Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Luglio 2012 Lecce

Addobbi floreali...che prezzi?

Alessandra, il 15 Aprile 2012 alle 14:49 Pubblicato in Matrimonio.com 0 69

Buongiorno ragazze,

a fine mese andrò dal mio fioraio per decidere l'addobbo in chiesa, ma volevo capire piu o meno che prezzi girano. Io o scelto questo fioraio senza alcun preventivo perchè è il foraio di famiglia e da sempre cura anche il nostro giardino...mi date qualche idea su quali sono i prezzi degli addbbi in chiesa? So he dipende dai fiori, dalla quantità e dalle composizioni , ma ho bisogno piu o meno di farmi un'idea.

Gratiasssssssssss

69 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 21 Marzo 2022 alle 23:04
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo varie ricerche e prezzi improponibili ho trovato un compromesso qualità prezzo… 1500€ chiesa , case, cuscini fedi e bouquet
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bari
    Kaltoum ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 con rito civile ma sono stata molto soddisfatta.

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, mi attacco a questo topic per sapere se qualcuno conosce i prezzi su Napoli. Essendo che non amo molto i fiori non so proprio da dove partire.
    Per le decorazioni al ristorante se ne occuperanno gli allestitori in Villa, ma il fioraio della Chiesa ha sparato la cifra di 1500 euro solo per allestire (poco) all'interno della Basilica! Io credo sia un pò eccessivo.
    Datemi qualche dritta Smiley smile Grazieeeee

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sposerò in location con rito civile. Tieni conto che dovrà addobbare un bel po per il rito in quanto sposiamo in un pezzetto di prato quindi con addobbi rito, sedie, centrotavola, tableu, confettata, taglio torta, corsage + bottoniere, bouqet e lancio non so ancora se petali o foglie di ulivo mi aggiro intorno ai 1.600

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Aprile 2018 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa e m ha chiesto 1200euro per allestimento Chiesa confettatata a casa bouquet x me è x le mie damigelle fiori all occhiello x tutti i miei zii pagetti sposo e fratelli con cognati,più i fiori all auto coccarde x gli ospiti allestimento casa sposo/ sposa con tappeto addobbi floreali
    • Rispondi
  • Musica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Musica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sui 900 e comprende allestimenti chiesa interno ed esterno, bouquet, boutonnieres, decorazione 10 tavoli al ristorante e tableau
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Novella Agosto 2017 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze io mi sposo a milano il 28 agosto 2017 e i prezzi sono davvero assurdi, mi date delle dritte rispetto a dei fioriari per avere una chiesa bella e con prezzi modesti

Grazie mille

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2017 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi Ramona!!!!!grazie per la dritta!!!!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, la mia fiorista è anche tra i fornitori si chiama "ML eventi" si trova in zona Comasina. Michela è una persona davvero davvero stupenda, sa cogliere il tuo pensiero e lo riporta nell'allestimento. in queste foto vedi alcune cose, i bouquet mio e delle damigelle...ne aveva fatti 2 simili alle prime due file della chiesa che erano per le nostre mamme, la corona della mia bimba e nella foto della chiesa si intravedono le piante e le composizioni.PREMESSA: IO NON VOLEVO FIORI.immagina la sua faccia quando le ho detto così, ma è riuscita a far tutto rispettando i nostri.gusti e lo stile del.matrimonio.

Addobbi floreali...che prezzi? - 1

Addobbi floreali...che prezzi? - 2

Addobbi floreali...che prezzi? - 3
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Novella Settembre 2017 Lodi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ramona, anche io mi sposerò in provincia di Milano.

Mi daresti il nominativo del fiorista a cui ti seri rivolta?

grazie mille

Giulia

• Rispondi
  • PasqualeSerena
    Sposa Novella Giugno 2017 Milano
    PasqualeSerena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Ramona!!!
    • Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è un fornitore presente qui.Lei si chiama Michela "ML eventi" e si trova a Milano Nord. ..zona Comasina. Dolce brava disponibile e piena di idee
    • Rispondi
  • PasqualeSerena
    Sposa Novella Giugno 2017 Milano
    PasqualeSerena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono di milano anch'io sento prezzi assurdi per i fiori...riesci a girarmi il contatto di questa fiorista che magari passo a fare un preventivo...grazie.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per la sola cerimonia ( senza i centrotavola e gli addobbi per il ricevimento) meno di 700€ credo sia difficile..conta dai 700€ in su

• Rispondi
  • Ramona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi sono sposata in provincia di Milano!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima se ti sei sposata a roma mi daresti il numero del fioraio? Grazie... sento prezzi assurdi ovunque..
    • Rispondi
  • Roberto
    Sposo Novello Giugno 2017 Milano
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo anch'io questo thread perché anche noi ci sposiamo a giugno 2017 (il 3 all'ara coeli) e stiamo cercando un fioraio con prezzi onesti.

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte !!!!! Noi ci sposiamo a giugno 2017....ci potete consigliare un fioraio economico a Roma ?grazie mille! !!!!!
    • Rispondi
  • Ransie
    Sposa Abituale Maggio 2016 Caserta
    Ransie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze , donne nessuna si fa fare i libretti per la chiesa ? So che è incluso nei "lavori" del fioraio...io ho fatto già un preventivo che include addobbi in chiesa, location, petali per le damigelle con i cesti , pozzo stile shabby con petali e riso , addobbi per le stanze degli sposi . Prezzo più o meno 1.200 avevo scelto rose ortensie e calle , ma volevo cambiare qualcosina e senza gispipholie ( quelli piccoli bianchi che rimepiono gli spazi) vorrei peonie , dalie sui toni del pesca e otensie celesti più qualche foglia verde menta , tutto in colori pastello fanè per creare uno stile bucolico e primaverile...non ho ancora chiesto per il libretto per la chiesa ...inoltre ho scelto un tappeto blu ma credo che lo cambierò ma so che ha un costo più alto (perchè si sporca) io lo avrei scelto tonalità pastello , ma è difficile trovarlo di questi colori

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Aprile 2016 Savona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona sera!

Qualche giorno fa ho pubblicato un post per quanto attiene agli addobbi floreali. allora direi che mi sono decisamente evoluta.... per quanto riguarda l'allestimento della cappella vorrei alternare il bianco con il rosso (visto che anche li alterno binco e rosso) con il mio compagno abbiamo optato per il giglio, le fresie e le bocche di leone (dovrebbero essere tutti fiori di stagione spero) e per la location direi che sono circa 5 centritavola (4 tavoli da 10 e uno da 6), detto ciò secondo voi su che cifra totale potrei aggirarmi? la fiorista ha parlato di circa 50 € per il bouquet e circa 30 € per centro tavola non so molto per l'allestimento della cappella....

che mi dite?

• Rispondi
  • E
    Sposo Novello Settembre 2015 Genova
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

mi pare di capire che qualcuno si è sposato a Genova o dintorni. Potete darci qualche indicazione sui fioristi a cui vi siete rivolti? Causa problema last minute dobbiamo trovare un altra soluzione in tempi rapidi.

Grazie!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dite il nome di questo fioraio ? Ma di DV e?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho poi confermato quelli
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa Principiante Aprile 2016 Catanzaro
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo 680 euro.. a me hanno chiesto 800...

• Rispondi
  • Nenita
    Sposa Novella Settembre 2015 Padova
    Nenita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qualcuno mi potrebbe consigliare un fioraio economico :-( Ho fatto un preventivo due gg fa e per l'addobbo mi ha di 30 metri quadri mi ha chiesto 2500 euro.. Lo vedo assurdo visto che io nn mi sposo in chiesa, quindi quella parte me la risparmio.. Saluti ragazze..

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2015 Aosta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata dalla fiorai famiglia...le ho lasciato libera scelta su tutto perché mi fido (le ho solo detto niente rose ). ..le ho detto che volevo rimanere sui 1000/1200 euro per tutto (chiesa, bouquet, boutonniere e anche i fiori al polso per le testimoni) mi ha detto che non ci sono problemi...ieri sono andata su da lei perché si è procurata un po di fiori dei colori che volevo e mi ha fatto scegliere quelli che preferivo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2015 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sinceramente non so ho chiesto il preventivo al mio fioraio di paese!!! Abbiamo deciso tutte le composizioni della chiesa, spero mi tratti bene!!! Certo che qui vedo prezzi esorbitanti!!!! Appena saprò il mio a giorni ve lo comunicherò!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo purtroppo debbo darti ragione io volevo diventare wedding Planner ma ai corsi e formazione ti insegnano solo a infinocchiare la cliente io volevo organizzare matrimoni in modo serio senza prendere x il culto scusate le parole ma ormai nn è un settore che va molto e se va non va per buona sincerità o tanti scrupoli cmq nn faccia di tt un erba un fascio cmq preferisco fare la fioraia ahaha cmq chiunque può farsi aiutare da amici e famigliari senza bisogno di una wedding Planner siamo capaci di tt molte sn brava ma altrettante ti infinocchiano solo x interesse mi spiace dirlo
    • Rispondi
  • Angie
    Sposa Novella Maggio 2015 Milano
    Angie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Silvia, alla fine la ragazza ti ha chiesto 500 euro per gli addobbi floreali? Se è così, mi potresti dare i suoi dati? Grazie!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Settembre 2015 Verbania
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qualcuna si sposa sul lago maggiore?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!
    Io fino ad ora ho chiesto tre preventivi: uno da 1220 solo per macchina, 3 composizioni in chiesa, 2 balaustre, bouquet, panche e bottoniera sposo.
    un altro 680 con in aggiunta il bouquet da lancio, le altre bottoniere, l'esterno chiesa con piante e tulle, le coccarde x le macchine e mi pare ci fosse anche la passatoia per la chiesa. Ottimo prezzo per me .
    In un altro posto la ragazza mi ha parlato di 500€ ma finche non lo vedo scritto non ci credo :-D dovrebbe arrivarmi il preventivo in questi giorni.
    come fiori in tutti i posti ho scelto rose vendela, fresia, gipsofila e il giglio asiatico. Per il mio bouquet edera e tre orchidee. Tutto bianco e crema dato che il tema è il tortora. Vi dirò comunque cosa mi chiederà l' ultima di cui vi ho parlato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Maggio 2015 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ramona, potresti darmi il contatto del tuo fiorista a milano?

Il preventivo fin ora più basso che ho avuto è 2600€ per chiesa + centro tavola per la villa e per le isole del buffet...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione