Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa VIP Luglio 2012 Lecce

Addobbi floreali...che prezzi?

Alessandra, il 15 Aprile 2012 alle 14:49

Pubblicato in Matrimonio.com 69

Buongiorno ragazze, a fine mese andrò dal mio fioraio per decidere l'addobbo in chiesa, ma volevo capire piu o meno che prezzi girano. Io o scelto questo fioraio senza alcun preventivo perchè è il foraio di famiglia e da sempre cura anche il nostro giardino...mi date qualche idea su quali sono i...

Buongiorno ragazze,

a fine mese andrò dal mio fioraio per decidere l'addobbo in chiesa, ma volevo capire piu o meno che prezzi girano. Io o scelto questo fioraio senza alcun preventivo perchè è il foraio di famiglia e da sempre cura anche il nostro giardino...mi date qualche idea su quali sono i prezzi degli addbbi in chiesa? So he dipende dai fiori, dalla quantità e dalle composizioni , ma ho bisogno piu o meno di farmi un'idea.

Gratiasssssssssss

69 Risposte

• Ilenia
    Sposa Principiante Giugno 2016 Napoli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mi disresti il nome di questo fiorista ? di dove sei? grazie

• Rispondi
  • Carmen Di Nardo
    Sposa Novella Ottobre 2016 Napoli
    Carmen Di Nardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao scusa protesti dirmi il nome? ti prego non so dove vedere..

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa ? Fai una recensione fatta bene ... Sarà' di aiuto ad altre sposine !!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2014 Ticino
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo si, e il risultato è che ha minacciato di chiudere il contratto (quindi l'avrei pagata senza avere nulla!!!!)
    Da quel momento in poi ha contattato sempre e solo il mio fidanzato.... E io mi sono dovuta mettere l'anima in pace!
    Avevo chiesto solo una cosa: le peonie.... E il giorno del matrimonio mi ha detto di non averle trovate!!!!!!!!!!!
    Comunque credo di aver trovato un caso isolato! O almeno lo spero per le altre sposine che si affidano a una WP.... Se tornassi indietro, dopotutto, la WP la prenderei, ma un'altra!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Novembre 2016 Genova
    Bimbaio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai scherzando cara carlotta.

prima di tutto le wedding planner sono delle ladre assurde,per qualsiasi voce nel tuo matrimonio calcola che decidera per te e soprattutto la cosa piu cara.

pensa io volevo prenotare in una location a genova a villa lo zerbino,non so perche si è messa in mezzo una wedding planner dicendo che il catering a persona era 165 euro a persona,una mia amica che aveva prenotato li aveva speso molto meno.cosi ho contattato direttamente il catering e praticamente il catering chiedeva 100 euro e questa me ne ha chiesto 65 euro in piu.ti rendi conto.

per una che sta attenta a tutto come me 65 euro in piu è una follia,e cosi tutto il resto.

quindi occhio potresti dire alla tua wedding planner che tu vuoi spendere meno,potresti contattare tu una fioraia e chiedere se ti fa un prezzo di favore,idem per il resto .

wedding planner un consiglio che do a tutte non usatela mai!!!

• Rispondi
  • Lara
    Sposa Novella Agosto 2015 Genova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, potresti girarmi il contatto? Sono di Genova e sto letteralmente perdendo le speranze di trovare qualcuno a prezzi effettivamente onesti.

Grazie mille

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    800 € ed avrò:chiesa dentro(altare, retro dposi e panche alternate)e fuori piante,bouquet mio e quello da lancio, due bouquet damigelle grandi, una coroncina per la mia bimba, due bouquet pet le mamme(che saranno sulle prime panche) tre braccialetti testimoni donne, e sette bottoniere uomini! Al ristorante lo farò io il centro tavola però mi sembra abbastanza onesto come prezzo.
    Senti anche altri non fermarti al primo!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta con queste wp....la maggior parte guadagna percentuali dai fornitori a nostra insaputa!!!! Sono prezzi assurdi...a me con 800 euro fa un sacco di cose:2 composizioni 2 2 piante x casa sposa e sposo,6 composizioni fuori dalla chiesa e 4 coppie di lanterne, composizioni x mensa, altare e 2 vicino agli sposi,2 bouquet, 8 fiori occhiello,6 bracciali di
    fiori x damigelle, addobbo location con centrotavola, tavolo sposi, albero centrale con lanterne , taglio torta e addobbo auto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2015 Mantova
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto fare 5 preventivi, i più alti per Chiesa più location e vari accessori tipo botuniere, mini bouet...1800 euro, alla fine ho prenotato quello consigliato dalla Villa e mi fa Chiesa (tabernacolo, tavolo mensa, balaustre, fuori, navata banco si e uno no, 6 fiori all'occhiello, 2 braccialetti testimoni, 2 mini bouquet, un cesto con petali e due bouquet uno da lancio e uno x la Madonna) poi Villa (14 tavoli, tavolo sposi, 20 vasi con acqua fiori e candele per i tavoli dei buffet, una composizione appesa x il taglio torta e tante candeline) per un totale di € 1200 Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono un po delusa da mia wp ... Sembra non aver molto capito il mio stile ... Tu che hai fatto ?le hai parlato ?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2014 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli eventi di via venti, la ragazza si chiama sara ed è bravissima, simpaticissima e gentilissima. io mi sono trovata proprio bene, è stata sicuramente una tra i migliori fornitori del mio matrimonio

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Novembre 2016 Genova
    Bimbaio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi potresti dare questo contatto?che mi sembra ottimo...sti fiorai sono matti hanno dei prezzi assurdi.

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2014 Ticino
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte...

Io per chiesa (poca roba) e location spenderò 3850 euro.... e la wedding planner mi ha detto che se voglio le coroncine per le bambine in velo da sposa sono 35 euro l'una, boutonniere sempre in velo da sposa per il paggetto 12 euro... Non oso chiedere il costo di corone e boutonniere dei testimoni!!!!!!! .... NO COMMENT!!!! Solo che ormai abbiamo il contratto con la WP e ci ha fatto pagare in anticipo! Ho paura che non farà quello che le abbiamo chiesto ma non so che fare!!!!

Sono prezzi normali?!?!?

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Maggio 2014 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze,

io spenderò 730 per sala e chiesa, il preventivo comprende:

- ringhiera esterna solo tulle ed edera

- 14 panche con rosa, garofano verde e velo di sposa + fiocco bianco

- 1 composizione banchetto sposi

- 2 composizioni balaustre

- 3 composizioni altare

- 10 tavoli invitati

- 1 tavolo sposi

- 1 tavolo buffet

- 2 camini della sala

- 1 bouquet

- 3 bottoniere

per me è stato il preventivo più onesto e la ragazza che mi organizza il tutto è bravissima e molto seria e preparata, credo che alle volte i fiorai ci marcino troppo perchè è un matrimonio. se qualcuno è interessato su genova vi faccio sapere

• Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

dipende dal tuo budjet... io per 200€ mi fiderei a farglieli fare!! (mia opinione)

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fiorai x la chiesa l ho bloccato x 500 euro tutte rose bianche
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dareste degli indirizzi se siete di mikano e provincia?
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Benvenuta!

ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

https://www.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Agosto 2021 Benevento
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO IO STO SPENDENDO 1800 EURO.......TROPPI MA VOLEVO UN QUALCOSA DI PARTICOLARE E CARO MI STA COSTANDO.....IN EFFETTI SNO ORCHIDEE CON MARGHERITINE PIù FARFALLE CON RAMI FINTI E VENTAGLI, L' ADDOBBO COMPRENDE INTERNO CHIESA ,ESTERNO CHIESA, BOUQUET N°2, BOTTONIERE, MACCHINA SPOSI E CASA SPOSA.

• Rispondi
  • Matteo & Laura
    Sposa Abituale Agosto 2013 Brescia
    Matteo & Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io spendero €800,00

-2 vasi bianchi più composizione all'ingresso

-20 banchi con tre rose ciascuno, velo da sposa e verde

-20 banchi con decorazione in tulle ( sempre se non decido di coprirli )

-5 composizioni x altare ecc, con rose color cipria, velo da sposa e verde.

-2 mini bouquet sedia sposi

-1 bouquet sposa con rose cipria, orchidee e bacche di non so che cosa (adesso non mi viene il nome)

-1 bottoniera sposo

- Decorazione auto con tulle e basta.

Ci sono alcune foto sul mio profilo :Smiley heart

Avevo trovato dei ragazzi che facevato tutto questo a 600 euro, ma ho paura perchè sono appena aperti ed è uno dei loro primissimi matrimoni... cosa faaaccciioooo? Loro mi danno anche un bouquet in più...

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh, se è bravissimo devi conteggiare anche la manodopera nel suo preventivo quando poi lo paragonerai ad altri preventivi per lo stesso allestimento.

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Aprile 2013 Roma
    Sposa :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze

volevo un consiglio per l'allestimento floreale in chiesa. un fioraio mi ha fatto preventivo di 1300 euro per:

2 composizioni alte + 1 cesto per l'altare

2 composizioni vicino agli sposi

2 dove si legge il vangelo

8 composizioni lungo la navata

passatoia (contate che la chiesa è lunga)

telo che ricopre tutti i banchi

1 bouquet da lancio

bottoniere

2 bouquet per le damigelle (o una composizione per foto a casa di mia mamma)

confrontando con i vostri prezzi mi sembra alto come preventivo, noo??

Dimenticavo fiori: rose bianche, anturium, orchidee e rami di nocciolo tutto con i colori da me scelti...

Son molto indecisa dato che lui è bravissimo...

Helppp!!!!Smiley ups

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm mi sembra un po tantino 2500 euro, certo dipende anche dai fiori che hai scelto

• Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2012 Venezia
    Jean ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che saro' quella che paga piu' di tutte :-( 2500€

NON ho una chiesa da allestire, 10 centro tavoli, due composizioni per il buffe' , il mio bouquett e tre piu' piccoli per le damigelle, e uno piccolo gazebo da decorare.... forse dovrei dire qualcosa?

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Agosto 2012 Lecce
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio fiorista è di San Donato (LE) e si chiama Il Giardino Fiorito, 800 euro con la macchina (una rolls royce) era nell'offerta fiera, poi nn sò adesso k cifre spara cmq lo consiglio è stato l'unico gentile e disponibile su tutto quì nelle mie zone.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come si chiama il fiorista? È un'info che potrebbe servire al altre ragazze : )

La macchina come la decorerete?

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero di essere brava come te Smiley sad

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2012 Milano
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono fatta fare 2 preventivi: una fiorista del mio comune (comoda perchè vicina) e la sorella del giardiniere che mi ha sistemato il giardino un paio di anni fa, fornitura completa di addobbi chiesa e ristorante, bouquet e bottoniere.

devo dire che i due prezzi oscillavano un po' di due/tre cento euro che di questi tempi fanno la loro differenza!!

mi sono cmq imposta di non superare il mille e ci sto riuscendo.

• Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Agosto 2012 Lecce
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io x gli stessi addobbi 800 euri! o.O in "omaggio" (si fà x dire) la macchina pure.. e cmq siete andate bene.. io ne ho girati e tutti mi chiedevano dagli 800 in su con la metà degli addobbi.. quanti soldi sprecati!

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No gaia l'avevo cercato senza trovarlo....mi sto leggendo tutte le discussioni.

Non ho ancora scelto nulla di particolare ho turato giu qualche foto ma niente che mi convinca fino in fondo.

Mi piacerebbe qualcosa sempre sul tono del bianco e dell'oro, amo le rose bianche, sono il mio fiore preferito e poi immagino tante candele.

Solo che il prete mi da restrizioni sugli addobbi sulle panche che non posso mettere e quello fa tanto, immagino composizioni non alte ma a cascata per contrastare l'architettura della chiesa che è slanciata verso l'alto.

Anche il bouquet lo immagino a cascata, non una composizione pesante ma che comunichi eleganza e leggerezza....speriamo che il fioraio mi capisca e sappia interpretarmi, in piu vorrei scegliere dei fiori non solo in base alla bellezza ,ma anche nel significato che essi hanno nel linguaggio dei fiori...credo che il mio fioraio abbandonerà l'ardua impresa.

ahahahahahaah

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carissima, almeno hai la certezza che vi farà un bel lavoro! Tu avevi pensato a qualcosa in particolare?

Hai visto questo topic?

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto orchidee e nebbiolina, sei composizioni sull'altare, una in basso al leggiouna sulla mensa, quattro all'entrata, composizione di fiori per la macchina a 1300 euro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione