Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Addobbo Chiesa

Monica, il 29 Luglio 2022 alle 14:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte ragazze quando spenderete per allestimento fiori chiesa?
Io pensavo di allestirla con rose (bianche e rosa)e ortensie azzurre come in queste foto
Esterno chiesaAddobbo Chiesa 1
Interno chiesaAddobbo Chiesa 2(Solo composizione sedie sposi e nn anche di lato)Addobbo Chiesa 3
AltareSenza usare tappeto o addobbi sulle panche invitati, anche perchè la chiesa è piccolina e nn voglio esagerareSecondo voi aggiungendo il.bouquer e porta riso (che vorrei sostituire con petali di rose) riesco a rimanere sui mille euro?

16 Risposte

Ultime attività da ❤️Stella, il 3 Aprile 2023 alle 11:33
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me , menomale
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo arco secondo almeno 200€ varrà
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto tra i 2500/3000 per:
    - mio bouquet;
    - braccialetti damigelle; - bottoniere per sposo, testimone, fratello sposo, genitori; - 10 centrotavola con fiori e candele galleggianti; - candele sulla scalinata; - lanterne per i terrazzi; - petali per la navata;- centrotavola piccoli per aperitivo; - allestimento per torta/buffet di dolci. I fiori saranno velo da sposa, rose inglesi, ortensie
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cuneo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno sparato la tua stessa cifra per tutto quello che hai elencato tu 🤬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Agosto 2022 Teramo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000€ non credo 😓
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna che almeno nel mio ristorante ci pensano loro altrimenti mi sarei trovata in grande difficoltà
    Cmq quando si parla di matrimonio la cifra chissà come mai lievita, poi in questi 2 anni la situazione è nettamente peggiorata.
    Se ne stanno approfittando un pò troppo
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già.. considera che il mio preventivo e di 3000€ per allestire chiesa ( due composizioni vasi esterni, altare, sedie sposi, 10 panche, leggio ) location ( 10 centrotavola + centrotavola sposi , composizione tavolo torta / tavolo confettata (che verranno utilizzati i fiori della chiesa) bouquet e bouquet lancio, bottoniere(3) braccialetto (4). 😅 e non ho nemmeno richiesto fiori particolari anzi tutti di stagione purché si giochi sul bianco/lilla/viola, prezzi folli per tutto ciò che serve per il matrimonio qui nella mia zona😢
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Temo che una tale composizione costi più di mille euro
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la prossima settimana andrò a parlargli
    Speriamo faccia un preventivo decente altrimenti cercherò di ridurre
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono decorazioni molto ricche, dipende sicuramente dalle dimensioni dell'Arco e anche dalle dimensioni dell'addobbo dell'altare, l'unica è farsi fare un preventivo, eventualmente al posto dell'arco potresti mettere due addobbi ai due lati dell'ingresso e fare un addobbo più piccolo per l'altare.
    Ti consiglio anche di chiedere al parroco se gli vanno bene i fiori proprio sull'altare oppure se preferisce metterli davanti per terra, metti mai che voglia l'altare libero.
    Comunque bella come idea.
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è solo lo stretto necessario, figurati se volevamo un addobbo più particolare o esagerato
    • Rispondi
  • Andrada
    Sposa Precisa Giugno 2023 Rimini
    Andrada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, proprio questi giorni sto facendo il giro dei vari fiorai della mia zona ( Rimini )
    Per un arco del genere qui da me ci vogliono 400€, 200€ per composizione sedie sposi , 250€ altare, 110€ cesto riso e petali, 160 bouquet sposa, 50€ bouquet lancio. Specifico che i prezzi sono per composizione base(fiori bianchi e figlie verdi) quindi senza la scelta dei vari fiori ecc che successivamente aumenta il prezzo..
    Spero che nella tua zona costino meno 😅
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, farò sicuramente così
    Al massimo mi farò consigliare qualcosa da lui
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok allora secondo me ti conviene andare da un fiorista e farti fare un preventivo facendo vere le tue idee ma anche dicendo il tuo budget visto che hai detto che vuoi stare intorno ai mille euro. E da lì vedi. Sai che se il preventivo risulta troppo alto devi pensare di togliere qualcosa se non vuoi spendere entro una certa cifra. Ma se con la cifra che vuoi ti fa tutto ben venga. Ma tieni sempre presente che gli archi costano di più

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al ristorante ci pensano loro
    Avrei voluto un addobbo anche all'estero in realtà
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spendiamo 800 euro in tutto per i fiori sarà anche perché non volevo esagerare proprio perché non li amo particolarmente. Come fiori userò rose bianche e rosse. In chiesa farò una composizione sull'altare, due più piccole per i due leggii, sulle panche, il mio bouquet, petali da lanciare fuori dalla chiesa, altri petali per il centro tavola e una piccola composizione per il nostro tavolo. Fine. Penso che tra queste foto l'arco di fiori sia la spesa più grossa e sinceramente se posso darti un consiglio non avrebbe senso quell'arco. Piuttosto decora un pò all'interno e metti qualcosa al ristorante piuttosto

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione