Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Novella Ottobre 2025 Campobasso

Addobbo matrimonio

Serena, il 10 Novembre 2024 alle 21:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Indecisione per l’addobbo per matrimonio nel mese di ottobre. Mi piacerebbe un addobbo molto semplice ma allo stesso tempo elegante. A primo impatto mi piace l’idea della nebbiolina con rose e ortensie bianche, ma allo stesso tempo non mi dispiace un colore che spezzi un po’ (ad esempio un rosa antico/cappuccino). Voi cosa avete scelto per l’addobbo del vostro giorno? Sono in cerca di idee.

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 16 Novembre 2024 alle 18:26
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti lascio qualche palette autunnale
    Addobbo matrimonio 1Addobbo matrimonio 2
    Addobbo matrimonio 3
    Addobbo matrimonio 4
    Addobbo matrimonio 5

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Io inizialmente avevo optato per una palette di colori che però mi è sembrata subito più adatto a un matrimonio autunnale invece che estivo come sarà il mio. Quindi abbiamo optato per un altro tipo di colori sempre sulle tonalità del rosa ma inserendo degli elementi sul fucsia.
    • Rispondi
  • Noemi
    Super Sposa Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi ci sposeremo il 5 settembre (praticamente ancora estate) e avremo colori accesi per i fiori. Ti riporto un esempio della torta qui sotto.

Tra i vari fiori, spiccheranno margherite settembrine, craspedia, Lisianthus, Eucalipto, Delphinium.

Addobbo matrimonio 6

• Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati ad ottobre e avevamo come colori il giallo e l'azzurro!
    Abbiamo scelto ortensie, camomilla, craspedia, gerbere... 😊Addobbo matrimonio 7

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le foto, davvero molto bello. Noi diciamo che avevamo pensato a un tocco leggerissimo di albicocca/pesco e il resto tutto bianco con foglie verdi. I centrotavola li farà direttamente la sala ma non sappiamo ancora come, dovremo noi scegliere tra le loro proposte
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara….noi abbiamo optato per la semplicità scegliendo rose bianche per il bouquet….per gli addobbi tutto bianco ti mostro la foto del nostro tavolo Addobbo matrimonio 8

• Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Ecco a te!
    Addobbo matrimonio 9
    Addobbo matrimonio 10
    Ti assicuro che le foto non rendano giustizia! Io, che sono molto amante dei fiori, non ho sentito affatto la loro mancanza. Si sposava poi tutto benissimo con la location, un suggestivo ristorante sulle colline del Chianti. Si sono poi anche lanciate agli sposi, invece del riso o dei petali di fiori, proprio delle foglioline di ulivo! Secondo me verrebbe un lavoro bellissimo, tanto più che avete già una bomboniera perfettamente a tema! Che sia ulivo, che siano le rose, comunque, io non andrei troppo sui colori pastello.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, hai foto da mostrare riguardo il matrimonio con l'ulivo? Chiedo perchè noi vorremmo fare le bomboniere con olio e ci piacerebbe poi abbinare anche tutto il resto
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, noi useremo oltre il bianco anche il pesco/albicoccaAddobbo matrimonio 11

Addobbo matrimonio 12

Addobbo matrimonio 13

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te starei sui colori dell’ autunno Addobbo matrimonio 14

Addobbo matrimonio 15

• Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo il 17 settembre e ho scelto i fiori secchi con l’ ortensia bianca. Tra i fiori secchi ci saranno le code di coniglio del colore verde mela
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad ottobre e ho scelto come colore guida il Borgogna, ho fatto i fiori rosa chiaro, un po' di bianco/panna e poi ho staccato con alcuni fiori rosso scuro..l'effetto finale mi è piaciuto molto però si nota anche tanto, se hai in mente di aggiungere al bianco solo toni chiari secondo me rimane tutto molto soft ed è comunque molto bello 😄
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena! Secondo me qualche colore caldo, come tu stessa hai suggerito, con qualche bianco meno ottico e più sull'avorio, per un matrimonio ottobrino è bellissimo! Le tonalità come maroon/granata, o qualcosa comunque sul bordeaux o l'arancione, sono meravigliose; sarebbero assai d'impatto, anche, dei fiori secchi e dei frutti di stagione. Le rose, per me, sono adatte sempre (ma parliamo di uno dei miei fiori preferiti, quindi gioco in casa!), mentre le ortensie le vedrei più primaverili-estive.

Addobbo matrimonio 16

Per fare anche un po' di brainstorming, una mia amica si è sposata a metà settembre e aveva tutte le decorazioni imbastite con le foglie di ulivo: era tutto elegantissimo e di estrema finezza. Pensa che io sia allergica all'ulivo, ma ho preferito soffrire piuttosto che levare quel bellissimo centrotavola da sotto al naso! 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione