Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Saggia Giugno 2022 Ravenna

Adozione

Caterina, il 9 Settembre 2024 alle 16:33 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte! Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza che non arriva da poco più di 2 anni. Fin da subito però, sapendo che sarebbe stato complicato, visto che io ho ovaio policistico e lui ha già 46 anni, abbiamo avuto le idee chiare: una volta raggiunti tutti i requisiti necessari per l'adozione, matrimonio e tre anni di convivenza, avremmo cominciato il percorso. E quindi eccoci qua, in ottobre cominceremo con il corso collettivo per poi proseguire con gli incontri individuali e così via. Qualcuna nella nostra stessa situazione, che ha adottato o che è già avanti coi lavori che ha voglia di condividere con noi la sua esperienza? Grazie infinite! 😘

9 Risposte

Ultime attività da Marta, il 13 Settembre 2024 alle 09:16
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri per questa avventura ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no ho esperienza ma ti auguri che questo percorso vi porti a realizzare questo desiderio e vi regali tanto amore, è un gesto bellissimo.
    Complimenti ed in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Caterina non ho alcuna esperienza in merito ma volevo farvi tanti auguri e un grande in bocca al lupo !nel mio paese natio c’è una coppia che ha adottato 2 bimbi nel corso degli anni e so che è stato un percorso molto tortuoso ! Dovrebbero rendere le pratiche molto più semplici ! E’ un bellissimo gesto d’amore ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non io personalmente ma mia sorella ha adottato un bambino dal Burkina faso, .. è arrivato nel 2016, ora ha dodici anni.. All'inizio lei non ne voleva sapere di adozione, ha fatto diversi tentativi con PMA, l'ho aiutata io a metabolizzare e almeno considerare questa opportunità.. finché un giorno si è decisa e mi ha detto: provo ad andare a sentire il corso.. e da lì per mia sorella e mio cognato, è iniziato questo percorso che posso dirti comunque tortuoso, ma che alla fine ha riempito il cuore di gioia, me compresa!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedremo.
    Abbiamo tante paure ma siamo sicuri di andare avanti. Poi vedremo che succederà.
    Ti raccomando se potete un appuntamento con la vostra assistente sociale che si occupa di adozioni.A noi è servito moltissimo.Ti ringrazio e in bocca al lupo anche a voi
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza e sono contenta che alla fine abbiate preso questa decisione. Credo che l'adozione sia il gesto d'amore più grande che esista al mondo, solo a pensarci mi fa commuovere. Vi faccio un gran in bocca al lupo! 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo conosciuti che eravamo già grandi.
    Io ho un mucchio di problemi.
    L.anno scorso abbiamo perso una gravidanza.Avevo ormai questo amore da collocare ma non parlavo di adozione con mio marito, in quanto era un argomento che avevamo già affrontato in passato. E non è eravamo propensi.Il 5 gennaio mio marito inaspettatamente mi ha detto che aveva cambiato idea.Io lo avevo già fatto anche se lui non lo sapeva.Quindi ci siamo informati dall' assistente sociale di zona.Abbiamo fatto il corso ma inviato la domanda prima del termine del corso.Guarda ci sono associazioni che lo fanno di sera, nel weekend..Posso dirti che sulla domanda non c'è nessun richiamo al corso.Mi è servito più l incontro con l assistente sociale che il corso in se.Adesso iniziamo i colloqui, sono contenta perché così capiremo se è la nostra strada.Io ho 44 anni e mio marito 45.
    • Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie, sono molto eccitata per l'inizio di questa avventura 🥰 posso chiederti cos'è che a voi vi ha fatto scegliere per l'adozione? E il corso di gruppo com'è? È obbligatorio? Perché noi assolutamente vogliamo partecipare, ma forse per motivi di lavoro non riusciremo a frequentare il 100% degli incontri...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Noi stiamo per iniziare i primi colloqui con le assistenti sociali.
    Per adozione nazionale.Ti abbraccio e ti sono vicina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione