Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Precisa Giugno 2021 Aosta

Agenzia viaggi: luna di miele

Milena, il 4 Maggio 2021 alle 21:17 Pubblicato in Luna di miele 0 10

Copio ciò che ho scritto su un altro post, magari serve ad altre ragazze. Oggi sono stata in agenzia viaggi e questo è quanto emerso dalla nostra chiacchierata:

- innanzitutto, bisogna aspettare almeno il nuovo aggiornamento del dpcm per capirne di più riguardo al turismo. Ciò che mi ha detto sono ovviamente supposizioni, nemmeno lui ha la palla di cristallo.

- secondo lui, testuali parole, "a luglio potrete andare quasi ovunque". Quasi perché sempre secondo lui, non riapriranno o comunque non converrà andare verso oriente (quindi assolutamente no India, no Cina, no Giappone, ecc...) e verso il continente americano. Lui diceva che ad oggi non si può ottenere il visto (l'Esta) e da quanto ha sentito dire, anche qualora riaprissero, potrebbero togliere all'inizio la possibilità di fare il visto online e quindi tornare temporaneamente al cartaceo. Ergo, un'attesa di 6 mesi per avere il visto.

- le mete più turistiche (Dubai, Maldive, Australia, qualche stato africano, forse i Caraibi, ecc...) e l'Europa dovrebbero essere facilmente accessibili e delle scelte sensate. Se tutto va bene, potrebbero decidere di togliere le quarantene al rientro (con il Green Pass = tamponi o vaccino) che ad oggi prevedono 5 giorni di quarantena al rientro dall'area Schengen (Europa) e 10 giorni da altre destinazioni.

Questo è quello che è stato detto a me. Ovviamente nessuno ha la verità assoluta in tasca. Non ci resta che attendere metà maggio e vedere come si muovono le cose. Devo dire che però io sono uscita dall'appuntamento molto soddisfatta e con una buona carica di positività. Speriamo, ragazze 💪🏼❤️

10 Risposte

Ultime attività da Martina, il 5 Maggio 2021 alle 12:40
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Posso chiederti con quale compagnia e che itinerario? Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo dai !! 😊 anche la nostra agenzia ci ha dato fiducia…. Noi tra l’altro abbiamo deciso di non partire subito ma aspettare o ottobre/novembre o direttamente le vacanze di Natale… vorremmo mantenere il sogno di andare in Giappone ! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Anche io e il mio FM siamo in attesa di capire se ad Agosto potremo andare o meno alle Seychelles..speriamo bene!! Non vorremo spostare per la terza volta 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevano andare in Australia a settembre di quest’anno, ma l’agenzia ci ha detto che l’Australia apre al turismo nel 2022 😢
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato la crociera per andare sul sicuro
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... speriamo bene
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Milena!!
    Io aspetto agosto per prenotare, prima non mi fido.
    Però quello che ti ha detto mi rincuora abbastanza.Il mio sogno è Sudafrica e Seychelles ma se anche non posso andare, l'importante per me è poter uscire dall'europa
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Noi cmq abbiamo rimandato il grande viaggio all anno prossimo! 🤞
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Milena!
    Io avevo prenotato quando dovevo sposarmi l’anno scorso California on the road e Polinesia ... forse nemmeno quest’anno riusciremo quindi spero in Australia Polinesia!
    Se m fanno viaggiare forse mi convinco a sposarmi quest’anno Smiley laugh
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si speriamo!!!🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali