Copio ciò che ho scritto su un altro post, magari serve ad altre ragazze. Oggi sono stata in agenzia viaggi e questo è quanto emerso dalla nostra chiacchierata:
- innanzitutto, bisogna aspettare almeno il nuovo aggiornamento del dpcm per capirne di più riguardo al turismo. Ciò che mi ha detto sono ovviamente supposizioni, nemmeno lui ha la palla di cristallo.
- secondo lui, testuali parole, "a luglio potrete andare quasi ovunque". Quasi perché sempre secondo lui, non riapriranno o comunque non converrà andare verso oriente (quindi assolutamente no India, no Cina, no Giappone, ecc...) e verso il continente americano. Lui diceva che ad oggi non si può ottenere il visto (l'Esta) e da quanto ha sentito dire, anche qualora riaprissero, potrebbero togliere all'inizio la possibilità di fare il visto online e quindi tornare temporaneamente al cartaceo. Ergo, un'attesa di 6 mesi per avere il visto.
- le mete più turistiche (Dubai, Maldive, Australia, qualche stato africano, forse i Caraibi, ecc...) e l'Europa dovrebbero essere facilmente accessibili e delle scelte sensate. Se tutto va bene, potrebbero decidere di togliere le quarantene al rientro (con il Green Pass = tamponi o vaccino) che ad oggi prevedono 5 giorni di quarantena al rientro dall'area Schengen (Europa) e 10 giorni da altre destinazioni.
Questo è quello che è stato detto a me. Ovviamente nessuno ha la verità assoluta in tasca. Non ci resta che attendere metà maggio e vedere come si muovono le cose. Devo dire che però io sono uscita dall'appuntamento molto soddisfatta e con una buona carica di positività. Speriamo, ragazze 💪🏼❤️
Fotografi garanzie ANFM