Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Master Giugno 2026 Brescia

Aggiornamenti

Paola, il 26 Agosto 2025 alle 10:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Buongiorno future/i sposine/i! Come procedono i preparativi?

Io e il mio compagno in queste ultime due settimane abbiamo ultimato l'elenco dei fornitori. Dobbiamo solo definire chi si occuperà dell'open bar perchè stiamo ancora aspettando un preventivo ma già il prezzo di quello ricevuto soddisfa i nostri requisiti quindi direi che ci siamo!

La prossima settimana invieremo i save the date e sarà tutto ancora più concreto!

Adesso con il rientro e la fine dell'estate cominceremo con il fai da te: segnaposti e segnatavolo saranno i primi, poi faremo stampare le partecipazioni e ci dedicheremo a imbustarle e renderle carine, poi per ultimo il tableau!

Ormai sono già passati 6 mesi da quando abbiamo iniziato ad organizzare e sono certa che i 10 mesi che seguiranno, passeranno ancora più velocemente!

22 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 27 Agosto 2025 alle 13:28
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi ci sposeremo il 3 luglio 2026, mancano quasi 10 mesi!
    Abbiamo già bloccato tutti i vari fornitori, visto le partecipazioni e alcuni dettagli! Ci manca definire il menù, i tavoli, il tableau mariage, la scelta delle musiche! A dicembre andrò per l’abito☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto finendo di disegnare il tableau e i segnatavoli, poi tra poco andremo a ritirare le fedi, a noi mancano 43 giorni 😄
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che voleranno 🥹 buoni preparativi!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a settembre 2026
    Ci mancano gli abiti, partecipazioni, bomboniere, fedi, regali per i testimoni..
    Insomma un bel po di cose ma il tempo c’è
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a Maggio 2026, abbiamo già location, musica, fotografo, parrucchiera, abiti (dobbiamo accorciare il mio e sistemare il suo, non so i dettagli ovviamente). In sostanza ci mancano i fiori, le fedi, le bomboniere e la torta. Le partecipazioni sono pronte come grafica e dobbiamo solo stamparle. Proposta Ottobre 2024, abbiamo iniziato ad organizzare Gennaio 2025. Il tempo vola davvero!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Paola siete super organizzati 💪🏻 goditi questi mesi di preparativi che sì voleranno ma saranno magici!! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ceerto.. al momento dei siti danno bello e altri pioggia. Ma da qua al 6 manca ancora un pochetto e tutto potrebbe cambiare. intanto sì, pensiamo positivoSmiley love

• Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola! 😊 Bravissimi, direi che siete a ottimo punto 💪🏻 noi anche abbiamo scelto già tutti i fornitori, mancano 11 mesi circa e il grosso è già fatto.. Ci mancano soltanto le bomboniere, e poi definire delle cose con la location visto che si occuperà di segnaposti, cavalieri e tableau.. Fedi prese prima di ferragosto, abito scelto il mese scorso, fornitori tutti bloccati, save the date mandato, partecipazioni digitali quasi pronte 🥰 è bello quando tutto comincia a prendere seriamente forma ❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bisogna pensare positivo! Considera che comunque mettono già brutto tempo in questa settimana, potrebbe anche fare qualche bella rasserenata la prossima!!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per l'abito fai bene, c'è tutto il tempo necessario, io sono andata solo perchè mi ero innamorata di un modello della collezione vecchia e volevo assolutamente provarlo prima che lo togliessero dal mercato (e alla fine l'ho pure scelto).

Noi abbiamo una gioielleria in centro a MN che fa l'offerta sulla coppia di fedi, comprese le eventuali incisioni, siccome conosciamo la signora non avevamo dubbi... ho dato un'occhiata prima dell'estate e i modelli che propone sono bellissimi, anche perchè la sceglieremo semplice avendo già la fedina di fidanzamento più elaborata

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai speriamo vada bene per entrambe io devo solo mettermi calma Smiley tongue che in questo momento è una parolona

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ventaglio colorato quello si, ma magari i fuochi, se c'è un'oretta di calma, riuscirai comunque a farli! magari non proprio al taglio torta ma vedrai che riuscirai! Anche noi li avremo e abbiamo deciso che se pioverà (essendo fine giugno sarà più un temporale passeggero o comunque ci saranno momenti di tregua) i fuochi li faremo a random in mezzo al ricevimento se non potremo farli al taglio torta, o magari ritarderemo quello anticipando il lancio del bouquet e il momento dei primi balli

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se posso consigliarti, stampa online. Se fai con canva, le loro stampe sono ottime, oppure io lavoro spesso con pixartprinting e anche loro lavorano mooolto bene!

La musica io non l'ho trovata molto difficile da trovare, forse perchè qui in zona noi abbiamo svariate agenzie di intrattenimento per cui lavorano molti professionisti quindi si ha una vasta scelta e un prezzo abbastanza contenuto in quanto dispongono già di tutta l'attrezzatura!

Il fiorista l'abbiamo conferma a inizio mese invece. Con i primi preventivi ci eravamo davvero spaventati, ci chiedevano quasi il doppio di quello che pensavamo. Però abbiamo tenuto duro e chiesto a svariate ditte e alla fine abbiamo trovato quella giusta. Ci ha chiesto un acconto subito del 50% che non ci aspettavamo di spendere questo mese (gli altri chiedevano un minimo per il blocco data e poi una parte del pagamento circa 2 mesi prima e il resto a ridosso della data del matrimonio) quindi ci siamo trovati a spendere più di 1.000€ in più di quelli che avevamo preventivato per il mese di agosto, ma sono certa che ne varrà la pena!

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh non sempre..io se pioverà ho molte cose a cui devo rinunciare tipo il ventaglio colorato e i fuochi d'artificio.

Speriamo in beneSmiley star

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e te in realtà andiamo un po' a braccetto con i tempi, se non per l'abito che io andrò nel mese prossimo a vedere, ma per quello non mi sono messa fretta perchè non ho idee fisse e bene o male mi piacciono tutti, quindi mi affiderò alle esperte in atelier per farmi guidare in una scelta che vada bene per il mio tipo di corporatura e non mi faccia sembrare un salsicciotto ahahahah

Le fedi siamo già andati a vederle, inizialmente volevamo un modello particolare, ma poi ci siamo resi conto dei prezzi folli e dato che ci vengono regalate non vorremmo far pesare molto questa cosa, quindi probabilmente opteremo per quelle classiche. Abbiamo deciso che andremo verso ottobre/novembre a vederle e scegliere il modello definitivo.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bravi, noi siamo molto più indietro! Abbiamo bloccato la location, e cominciato a guardare per fiori e fotografo. Per la grafica me ne sto occupando io ma dobbiamo ancora decidere dove faremo stampare tutto.

Entro dicembre devo bloccare musica (sarà difficile), fiori e fotografo/video. E poi mandare i Save the Date e finire il sito.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello purtroppo è l'unica cosa che non possiamo controllare davvero.

Anche una mia cara amica, che si sposa sabato, ormai è entrata nella fase di rassegnazione e se la sta vivendo benissimo. Quando si ha un buon piano B penso che il tempo sia la prima preoccupazione da lasciarsi alle spalle!

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara💞
    Noi siamo messi bene direi, ho iniziato a fare le bomboniere e ho già preparato gli emergency kit per le donne (sono venuti troppo carini a parere mio), devo solo applicare le etichette personalizzate ai mini deodoranti.

Mercoledì andremo a scegliere le fedi🥹 abbiamo già un'idea in testa, vedremo se sarà la scelta finale.

Stiamo attendendo che venga eletto il parroco nuovo per poi procedere con il corso pre-matrimoniale... non appena avremo la conferma dell'orario della messa, manderemo in stampa le partecipazioni (sempre fatte da me)... la location è già prenotata, come DJ e fotografo. FM andrà con l'inverno a scegliere il suo abito, io invece ho già fatto, e anche la mia testimone❤️

Il tempo vola, abbiamo deciso di sposarci a febbraio e non so come è già passato mezzo anno😱

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che meraviglia, si vedrai che volerà.. io mi sto avvicinando e sono carica di emozioni ma ho super paura per il tempo Smiley amazing

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola! Direi che con i tempi ci siete! Noi siamo a -9 giorni e ancora a lavoro Smiley atonished Stiamo però definendo gli ultimi dettagli e stasera manderemo al catering la piantina dei tavoli. Qualche sorpresa/imprevisto in questi giorni da parte degli ospiti come da manuale, ma nulla di che. Domani tornerò finalmente a casa dei miei a Roma (abitiamo a Firenze ma ci sposiamo nel Lazio) e venerdì andrò a ritirare il mio abito! Smiley love Mi sembra ancora incredibile che il tempo sia passato così velocemente!

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paola ❤️ a noi manca ancora da decidere per i fiori e cercare i nostri abiti. Sto aspettando per il primo perché effettivamente non ne voglio molti quindi non sarà difficile trovare il fornitore giusto, per l'abito invece è ancora presto. Stiamo cominciando a mettere insieme le cose per i segnaposti e la confettata però ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravi😍😍 noi per ora non abbiamo iniziato nulla se non ha decidere cosa vorremmo per il gran giorno e sentire alcuni dei fornitori 🤍 penso comunque che non appena ci verrà confermata la data dal sindaco inizieremo anche noi con i vari preparativi🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione