Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Luglio 2021 Milano

Aggiornamenti Costanti e Dove trovarli?

Claudia, il 29 Marzo 2021 alle 16:32 Pubblicato in Matrimonio.com 0 21
Buon pomeriggio a Tutte Brides!!!
Tema Covid e Pandemia in corso con Restrizioni annesse..

Noi non ci siamo mai fatti scalfire dall'idea che avremmo dovuto spostare la data del matrimonio, ma a 4 mesi dalla data devo ammettere che mi sento mancare l'aria. Nonostante il progredire della campagna vaccinale (anche se a rilento) e i numeri dei contagi che non vogliono scendere... noi abbiamo continuato e stiamo continuando per il nostro obiettivo. Sabato scorso abbiamo spedito le partecipazioni di nozze a tutti coloro che avremmo invitato in circostanze normali e ci chiediamo: Voi per il costante aggiornamento sul tema Matrimoni e Sacramenti vari seguite un qualche sito? Aspettate che durante la conferenza stampa dell'attuale premier se ne parli? C'è un gruppo di persone o meglio una newsletter che possa ovviare ogni dubbio sul SE si possa CELEBRARE O MENO? SE CELEBRARE MA NON FESTEGGIARE? SE SI PUÒ FESTEGGIARE VENGA SPECIFICATA LA QUANTITÀ .. ?
Help. Grazie mille a chi risponderà

21 Risposte

Ultime attività da Maria, il 29 Marzo 2021 alle 18:11
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi manca ancora la conferma degli allestimenti,i fuochi,le bomboniere e la scelta dei fiori,oltre alla prova trucco e al vestito di FM che deve farselo fare dalla sarta in Toscana! Se non riaprono subito,rischia di sposarsi in jeans e camicia 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi innanzitutto 1) il sito e i social del governo, dove si trovano i testi dei decreti e sul canale youtube dove si trovano le conferenze stampa. All'ultima conferenza stampa hanno già detto che il prossimo decreto non prevederà risperture salvo che per le scuole fino alla prima media anche in rosso, al momento non si sa però fino a quando coprirà draghi sul punto non ha risposto, forse uscirà mercoledì e ci toglieremo il dubbio dal 7/4 al 30/4, 3/5 o 7/5? 2) le associazioni wedding, ma con le pinze, federmep e assoeventi, dico con le pinze perché più volte hanno venduto la pelle dell'orso prima di averlo ucciso... insomma l'ultima parola ce l'ha il governo... al momento pare chiaro anche a loro delle associazioni che il prossimo decreto sia perso, dato che il decreto deve uscire entro il 6/4 e le associazioni wedding faranno una manifestazione "gli stati generali del wedding" il 7/4, quindi dopo l'uscita del decreto, quindi per il dopo...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo al confine per fortuna!
    Dobbiamo fare la prova delle fedi, i vestiti sono stati scelti, musica, location, addobbi floreali e non sono già prenotati e anche il fotografo. Partecipazioni fatte da noi inviate e bomboniere in attesa di confetti da scegliere e le confezioneremo in casa. Stiamo facendo il corso prematrimoniale dato che ci sposeremo il chiesa e le pratiche burocratiche in comune sono le uniche cose che ci mancano! Ci siamo mossi in anticipo 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono mai stato così,non ho mai preso l'iniziativa per fare queste cose.Ma vedendo come andavano le cose ho fatto delle proposte.È chiaro che come cittadino ho diritto di dire la mia e sperare che vengo ascoltata.E mi sono mossa non per il mio interesse,ma per quello di tutte noi, perché se non rimaniamo unite e non ci facciamo sentire in ualche modo continuano a prenderci per i fondelli
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A che punto siete con i preparativi? noi ci sposiamo fuori regione e abbiamo ancora qualche dettaglio da ultimare Smiley atonished

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahah
    Abbiamo le proposte 🤣🤣
    Ma siii poi avevo seguito una intervista a un servizio di catering che tra luglio e settembre dell'anno scorso si sono fatti dei matrimoni coi tavoli da 5 anziché da 10, se il tempo e la location permettono anche all'aperto perché comunque per mangiare le mascherine si levano e non si parla di ricambio d'aria.... Grazie per l'impegno !! Ahaha
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo lì
    Anche noi a luglio ma il 28
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok si, la fonte è una sola
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora: la domanda se i matrimoni si possano celebrare non ha ragione di esistere, perché è dall'anno scorso che è stato chiarito che i matrimoni si possono celebrare, sono le feste conseguenti alla celebrazione dei matrimoni ad essere soggette a restrizioni. Il modo migliore di informarsi è leggere il sito ufficiale del governo e della propria regione e soprattutto leggere i dpcm che escono sulla Gazzetta ufficiale e si trovano online. Non bisogna cercare la parola matrimoni... non ci sono norme specifiche sui matrimoni, ma quelle generali sulle feste conseguenti a cerimonie. I bollettini e le notizie stampa delle associazioni che si occupano di eventi non mi sembrano affidabili
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha eh lo sai che sarà così,non ho trovato un termine più adatto per descrivere!
    Comunque ci sposiamo il 17 luglio 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è un po' che ci ho pensato...Difatti secondo me basterebbe la capienza al 50% del locale senza troppe storie.Come succede per la chiesa...Lo avevo scritto già tempo fa in carta bollata a Conte ma non mi ha cagato...Avevo esposto il problema e dato delle possibili risoluzioni ma nulla...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che a questo non ci avevo pensato ??
    Per non parlare dei ristoranti a pranzo .. fate la metà dei coperti
    Così stiamo comodi 🤣

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia sì! Sarebbe davvero un incubo vero! No dai… Speriamo di avere più certezze prima dai
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Celebrare si può sempre, è il festeggiare che non si può...Ma non capisco come mai visto che in chiesa entrano anche curiosi che non conosci e al ristorante sai benissimo chi c'è... Assurdità tutte Italiane
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa e Mattia!
    Si purtroppo si sapranno sempre tardi... non vorrei arrivare alla settimana prima delle nozze a dover decidere chi far venire e chi no 😅
    • Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Abituale Giugno 2021 Salerno
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiiiiii💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 😜😜🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi purtroppo a volte siamo preoccupati, però la verità è che ancora neanche loro politici sanno cosa si farà… Ci sono più bozze che cose confermate, appena le confermeranno si saprà in giro, noi sappiamo le cose così di solito🙁
    • Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Abituale Giugno 2021 Salerno
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, per le celebrazioni so per certo che non ci sono problemi. Si può celebrare anche ora. Per i festeggiamenti bisognerà aspettare almeno Maggio. Incrociamo le dita 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spammeremo è al top 🤣 la mia nuova parola preferita 🤣🤣 ANSA e FEDERMEP? ora controllo anche io Grazie 🥰
    Voi quando vi sposate?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io al momento faccio riferimento all’ansia e controllo quotidianamente federmep,anche se suppongo che quando uscirà un protocollo,lo spammeranno ovunque 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione