Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara

Aggiornamento pillola

Giulia, il 21 Marzo 2021 alle 15:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Buon pomeriggio ragazze, pochi giorni fa vi avevo raccontato che da circa una settimana prendevo la pillola anticoncezionale briladona e avevo notato molto gonfiore, ritenzione, nausea, nervosismo

OK ieri la ginecologa mi ha risposto e dice di assumere delle compresse una volta al giorno che aiutano a sgonfiare. Io le ho chiesto se conosceva delle pillole più naturali e che ne avevo sentito parlare.. Lei mi ha detto che se voglio posso provare allora zoely mi sembra sia il nome, inizialmente senza le altre compresse per vedere come va... Ora io da ieri ho fermato briladona.. E al nuovo ciclo potrei provare questa.. La conoscete? È più leggera? Ho un po paura ragazze.. Non sono stata x niente bene, non vorrei che il mio corpo non tollero proprio le pillole.. Uff

31 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Marzo 2021 alle 17:19
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per le spiegazioni... Quindi tipo io che soffro di più x ritenzione tra zoely e klaira non c'è differenza per questo? Proverò a chiedere anche al mio medico...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente la penso come te, credo scelgano in base alle case farmaceutiche con cui hanno a che fare.. Semmai chiederò anche al mio medico
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zoely dovrebbe essere avere degli ormoni (sempre a bassissimi dosaggi come klaira) che intervengono più sugli androgeni rispetto a klaira, quindi possono essere indicati in alcune donne e meno in altri, dipende molto! Diciamo che ognuno ha la sua pillola, io non tollero gli effetti estrogenici per nausea e cefalea, e con queste 2 avendo estrogeni "naturali" non ho avuto effetti collaterali, e il ciclo m è di fatto scomparso insieme ai dolori 💪 però probabilmente sono sensibile alle variazioni di androgeni e quindi m ha dato secchezza, e ho preferito klaira nonostante lo spotting ogni tanto. Magari dillo alla tua ginecologa che soffri di secchezza e che delle amiche si sono trovate bene con klaira, lei che ti conosce saprà consigliarti bene! Comunque non demordere, prima o poi la troverai Smiley winking
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente no. Io uso l'anello che rispetto alla pillola non influisce sul sangue ed è più comodo🥰
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io credo che molti consiglino anche in base a ciò che gli informatori scientifici suggeriscono ... magari la tua ginecologa ha a che fare con determinate case farmaceutiche e si basa sui dosaggi di ciò che “tratta” normalmente. Prova a chiederle se conosce klaira. Poi ripeto magari a me non ha dato alcun cambiamento e ad un’altra persona si... questo purtroppo non si può sapere
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze usate in tantissime klaira e me ne parlate anche bene! Ma come mai allora che la ginecologa quando le ho chiesto se conosceva qualcosa di più naturale e leggero non me ne ha parlato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Guarda io ci soffro già di secchezza non vorrei mi peggiorasse! Che differenza ci sarà tra zoely e klaira?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione! Solo che sono un po ansiosa e vedermi e sentirmi diversa mi spaventa
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma speriamo possa trovare anch'io la pillola che non mi dia problemi
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche uso Klaira da tanti tantissimi anni, circa 9, e non ho mai avuto nessun problema. Sembra essere proprio una delle più leggere
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono quella che t aveva suggerito klaira, in effetti anche zoeli ha l estrogeno naturale che ti dicevo, quindi ci può stare! Unico mio problema m ha dato un pó di secchezza vaginale che è un effetto collaterale abbastanza frequente (ma che comunque hanno una minoranza di donne). Te lo dico perché io dopo un anno non capivo a che cavolo fosse dovuto e la mia amica ginecologa m ha illuminato e quindi sono tornata a klaira. Comunque ti direi prova, secondo me la tollererai molto bene! 💪
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no.. il corpo si abitua, non è una cosa permanente!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono nessun problema, magari un po' di mal di testa prima del ciclo ma onestamente lo avevo anche prima di prenderla
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su di me è stata terribile. Oltre alla ritenzione avevo anche dolori mestruali che prima non avevo..insomma un disastro. Però è molto soggettivo quindi magari tu ti troverai benissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero... Ma non pensavo così tanto dopo poco.. Ora sono anche demoralizzata ed impaurita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che tu sia riuscita a ritrovare la tua pillola... Lo spero tanto anch'io perché ogni mese è un incubo x i dolori del ciclo.. E prendo un sacco di antinfiammatori
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun effetto collaterale scusa non controindicazione 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È lo stesso di quando si aspetta un bambino. Gli ormoni stravolgono fisico e mente!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io prendo pillola da quando ho 16 anni (ora ne ho 29) ho iniziato con Diane che era pesantissa e terribile, poi yaz e mi trovavo bene e l'ho cambiata solo per passare all anello nuvaring... Dopo anni ho smesso anche quello perché mi dava problemi e ho appunto provato zoely.... Dopo quella sono stata senza nulla per un anno sperando che dopo 10 anni non avrei più avuto i problemi di quando ne avevo 16..
    E invece nulla ho dovuto riiniziare e ora prendo novadien e mi trovo da dio! La pillola migliore che abbia mai preso! Nessuna controindicazione, ciclo leggero e pochissimo dolore!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si credo che ognuna di noi sia diversa e quindi ci si trova bene o male con cose differenti... Però vedo che la maggior parte di noi fa fatica a trovare almeno al primo colpo la sua pillola... Te ora stai prendendo qualcosa?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi probabilmente per me non andava bene proprio perché era troppo leggera! Io senza pillola ho appunto acne, terribili sbalzi ormonali e assenza di ciclo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? 😔Cavolo eppure dovrebbe essere più leggera... Mah queste pillole sono una condanna... A meno che non si trovi la propria... Sono demoralizzata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. Ma dai.. Quindi anche se è più leggera e naturale potrebbe creare ritenzione.. Uffi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,si è vero bisogna provare.. Però non pensavo che in così poco tempo mi scombussolasse così tanto a livello sia fisico che mentale
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di anch'io ho l'incubo ritenzione e questa me l'ha fatta in un lampo.. Poi era proprio pesa, la sentivo anchebablivello psicologico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie! Non hai avuto ritenzione? Problemi?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Verbania
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso zoely 4 mesi.... Nella mia vita ho provato varie pillole e zoely per me era decisamente la peggiore: Mi sono riempita di acne, avevo problemi di stitichezza e il ciclo era talmente ridotto che non mi veniva....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la zoely è quella che ho preso per 1 anno e poi l'ho cambiata. Su di me era terribile, considera che nuoto tutti i giorni 1 h e mi ero riempita di cellulite. Gonfissima. Provala ma se vedi che ti gonfi subito chiedile di cambiarla...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede spesso con le pillole, dopotutto stai introducendo ormoni!
    Io iniziai la pillola per cercare di sistemare l’ovaio policistico e la prima che presi mi stravolse completamente, sembravo un’altra persona! Mi diede una più leggera che non mi dava contro indicazioni..
    purtroppo bisogna solo provare, perché ogni persona reagisce in modo diverso!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente quella che prendi ora ha un dosaggio troppo alto... queste due non le conosco ma anche io ci ho messo un po’ a trovare quella che va bene per me, che non mi causi ritenzione idrica soprattutto!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Aprile 2021 Bergamo
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É leggerissima zoely, la prendo da quando avevo 17 anni e mi trovo benissimo. É a basso dosaggio ormonale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione