Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposa Novella Luglio 2025 Pescara

Aggiungere maniche all’abito

Daniela, il 18 Gennaio 2025 alle 11:11 Pubblicato in Moda nozze 1 12
Ciao a tutte, vorrei sapere se qualcuna
ha fatto aggiungere delle “maniche” all’abito son scollo a V profondo e spalline sottili.. ho il velo ma in chiesa mi sentirei scoperta..
Il corpetto è di questo genere. Scollo a V davanti che si ripete anche dietro più grande.
Aggiungere maniche all’abito 1

12 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 18 Gennaio 2025 alle 19:49
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte dei consigli. Lunedi chiamerò l’atelier e parlerò direttamente con loro ☺️☺️
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho una scollatura simile, ma la sarta mi ha sconsigliato le maniche perché non si adattano bene al tipo di spalline (sono incrociate dietro la schiena), piuttosto meglio un coprispalle...Ma secondo me sul tuo si possono fare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Sicuramente non ci saranno problemi! L’atelier ti accontenterà, la tua è una richiesta molto comune, stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tu non ti senti a tuo agio è giusto che tu chieda questa modifica che credo proprio si possa fare, ho sentito di molte che lo fanno. A quel punto però, secondo me, non ha senso fare delle maniche tipo velo (tulle e simili), dovrebbero essere coprenti, altrimenti a mio avviso perdono di senso.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, io ho fatto aggiungere delle maniche stile medievale al mio abito stile impero con collo V. Le maniche in tulle ( riprendendo il tulle del velo)erano possibili anche da staccare, e così ho fatto durante la seconda parte del ricevimento. Ho aggiunto ematiche perché mi sposavo ad ottobre ma soprattutto perché era una fissazione che avevo, i risultato è stato Aggiungere maniche all’abito 2

Aggiungere maniche all’abito 3

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Novembre 2025 Campobasso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria si può fare tutto, nella pratica dipende dal livello di abilità della sartoria dell'atelier, non sono tutti uguali e le diverse scelte commerciali possono mettere a disposizione della clientela un servizio più o meno completo (quello "base" è restringere l'abito per adattare la taglia)

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si possano fare ma io le farei removibili, così dopo la chiesa puoi toglierle. Comunque corpetto bellissimo🥰
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho uno scollo a cuore con spalline omerali, e il mio abito comprende anche le maniche lunghe , che terrò solo per la Chiesa. Secondo me é un’idea stupenda, così durante la cerimonia si é un attimo più coperte, e quando le togli fai l’effetto wow perché nessuno se lo aspetta
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia fattibile...io ho preferito prendere un abito già con le maniche mi avrebbe messo ansia fare modifiche così importanti che per messi non avrei visto
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi conviene chiamare l’atelier perchè sono tutti dubbi che mi stanno venendo ora. L’abito lo adoro cosi com’è.. ovviamente il dubbio c’è solo per la chiesa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare tutto, se la sarta è brava può fare magie.
    Opterei per delle maniche amovibili così dopo la chiesa puoi scegliere se tenerle o meno
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto ma ho visto un sacco di abiti con questa modifica e penso che fossero anche staccabili. Comunque chiedi in atelier sicuramente ti sapranno aiutare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione