Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Luglio 2025 Firenze

Agosto 2025

Rebecca, il 12 Ottobre 2024 alle 01:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 1 12
Salve a tutte!
Ho bisogno di un vostro consiglio.
Io e il mio fidanzato vorremmo sposarci nel 2025 ma, avendo ricevuto la proposta a fine settembre, abbiamo poco tempo e poche alternative tra cui scegliere.Avremmo trovato un location carina che però ha come disponibilità solo il 2 Agosto. Siamo molto indecisi in quanto abbiamo paura che faccia veramente troppo caldo.Premetto che ci sposeremo il tardo pomeriggio (17:00/17:30) nella campagna toscana.

12 Risposte

Ultime attività da Serena, il 14 Ottobre 2024 alle 09:20
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me data perfetta e hai tempo per fare tutto fidati,,,,

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante che vada bene a voi 😊 ho partecipato a matrimoni in pieno agosto in Sicilia, non credo riesca a fare più caldo in Toscana. È andato sempre tutto bene
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto la proposta il 19 ottobre e ci siamo sposati l' 11 luglio. Vai tranquilla che hai tempo!😉
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata lo scorso 27 luglio in zona Val d’Orcia. La cerimonia è iniziata alle 17.30 e faceva molto caldo ma dall’aperitivo in poi (tutto all’ombra) ha cominciato a fare più fresco e all’ora di cena si stava da Dio (c’era chi aveva addirittura lo scialle o cardigan) quindi è andata stra bene..ovviamente siamo stati avvantaggiati che la location era in collina quindi c’era un piacevole venticello 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a organizzare a settembre 2023 per giugno 2024... si fa benissimo in tempo a fare tutto
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a fine Giugno al tuo stesso orario. Qui alcune estati fanno già 30 gradi, altre invece piove spesso.
    Quest'anno a Luglio di sera alle 22 c'erano ancora 27 gradi, una cosa allucinante!
    Il tempo è imprevedibile e beccare le temperature medie e piacevoli senza pioggia è un terno a lotto 😕L'unica cosa che possiamo fare è sposarci nel tardo pomeriggio e fornire ventagli e acqua 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a fine giugno in Maremma due anni fa.
    Alle 17 c'erano 36 gradi.
    Quest'anno ad agosto anche peggio peggio. Stavo in casa fino alle 21, si usciva solo dopo cena in canotta ( e il paese era a 800 mt di altitudine). Ma sappi che dipende molto da dove sposi, una zona più sul mare sarà certamente più ventilata.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Principiante Giugno 2025 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Rebecca, se vi piace la location e la stessa è attrezzata in caso di calura importante, bloccatela! Il tempo è ormai imprevedibile (dopo un'estate caldissima come quella appena trascorsa, nessuno si aspettava che al matrimonio di una nostra cara amica il 14 di settembre saremmo stati con i giubbotti 😅). Poi, sappiatelo: ci sarà sempre qualcuno che criticherà e la data, e la location, e le bomboniere, e l'orario...quindi, stai serena; se volete sposarvi l'anno prossimo, la location va prenotata il prima possibile (noi abbiamo confermato e versato la caparra confirmatoria a febbraio 2024 per giugno 2025). Facci sapere e in bocca al lupo ❤
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Abituale Luglio 2025 Verona
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rebecca

    Vai assolutamente !!!!

    prenota .. anche perchè dall'oggi al domani davvero le disponibilità cambiano...

    Non farti problemi ... intato :

    - 2 agosto non è il 15 agosto ... sono stata ad un matrimonio il 16 agosto a pranzo Smiley xd

    - Caldo farà caldo ... ma la location da quello che mi sembra di capire si presta in situazioni estive

    - Come dici giustamente tu sarà tardo pomeriggio .. quindi è più umano

    - Io mi sposo il 12 luglio , faccio pranzo con i parenti in una terrazza coperta e protetta dal sole ( a livello di angolazione ) e in ogni caso la fiorista / allestitrice mi ha dato una bellissima opzione che è quella dei ventilatori con vapore acqueo ... che sono tanta roba ... perciò pensa anche a questa possibilità

    In bocca al lupo ragazzi Smiley heart

    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho scelto di sposarmi in estate e poco prima di te, il 26 luglio, per vari motivi (tra i quali che sia io sia mia sorella abbiamo esami fino a metà luglio). In realtà l'estate sarebbe stata comunque la mia scelta perché odio le sale chiuse e dunque, in ogni caso, vorrei sposarmi all'aperto e con il rischio pioggia non è semplice. Per evitare il caldo eccessivo ci sposeremo, come dicevi anche tu, alle 17:30, poi fornirò dei ventagli e limonata fresca ai miei ospiti per tollerare la calura di quell'ora.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rebecca, a mio parere tra il 2 agosto e luglio (che è un mese dove si celebrano abbastanza matrimoni) non cambia più di tanto, il caldo è lo stesso e il meteo è sempre più imprevedibile, anche se è effettivamente probabile che faccia caldo. Vedo che hai scelto di sposarti nel tardo pomeriggio e già questo aiuta molto. La vera decisione puoi prenderla solo tu in base a quanto è prioritario sposarti nel 2025 e se hai tempo/voglia di vedere altre location per trovare altre date. Io mi sono sposata 3 settimane fa il 21 settembre e ho ricevuto la proposta meno di un anno prima a ottobre 2023. Subito dopo mio marito si è rotto una caviglia e non potendo camminare abbiamo iniziato a vedere location solo a fine novembre con il risultato che non trovavamo nulla perché erano tutte piene e noi volevamo pure sposarci di sabato! Alla fine abbiamo avuto una botta di fortuna perché abbiamo trovato una location carina (come dici tu della tua) che aveva libero sabato 21 settembre perché un'altra coppia aveva prenotato quella data e disdetta la mattina in cui noi siamo andati a visitarla. L'abbiamo bloccata a inizio gennaio 2024 e da lì è partita tutta l'organizzazione. Per me era priorità assoluta sposarmi nel più breve tempo possibile nella speranza di permettere a mia nonna di 93 anni di essere presente. Ci tenevo da morire visto che è l'unica nonna che mi è rimasta. Avrei potuto orientarmi sul 2025 per avere più scelta di location, ma nemmeno la villa o il castello più bello valevano l'incertezza causata dai mesi in più di attesa. Alla fine il giorno del matrimonio per me è stato perfetto, la location si è rivelata giusta per noi e l'amore che c'era nell'aria è stata una cosa che mi porterò nel cuore per sempre!
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, allora negli ultimi anni il meteo è davvero imprevedibile… prima si sapeva che a luglio e agosto saremmo morti di caldo, adesso sinceramente è più una sorpresa, non è detto che sia così insopportabile, considerato anche che volete sposarvi in serata (questo già vi avvantaggia); l’unico consiglio che ti posso dare è: non abbiate fretta! so benissimo che dalla proposta l’unico pensiero è per quel giorno, io ho avuto la proposta a settembre 2023 e ci sposeremo solo in giugno, sta diventando un’attesa interminabile e sfiancante avvolte, MA ci ha permesso di fare tutto veramente come desideravamo da sempre… la location è quella dei nostri sogni (non solo carina)… non voglio sminuirti assolutamente e spero non la prenda male ma per questo giorno così importante io credo che non ci si debba accontentare solo perché si ha fretta (perché, fidati, lo capisco davvero che non si voglia aspettare)! io spero che riusciate a trovare il modo di organizzare tutto ma spero che non scendiate tropp a compromessi e che riusciate ad avere il vostro giorno dei sogni!! 💪❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione