Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi
Giusy, il 12 Ottobre 2021 alle 22:32

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 92

Dilemma, la signora che sta in affitto a casa di mio padre da anni e il quale si è instaurato un bel rapporto d'amicizia, e una fioraia designer, siamo andati a parlare stasera è mi ha sparato minimo 1400.00€, noi pensavamo di spendere meno,è anche vero che usa fiori di prima scelta e mi segue nei...
Dilemma, la signora che sta in affitto a casa di mio padre da anni e il quale si è instaurato un bel rapporto d'amicizia, e una fioraia designer, siamo andati a parlare stasera è mi ha sparato minimo 1400.00€, noi pensavamo di spendere meno,è anche vero che usa fiori di prima scelta e mi segue nei minimi dettagli, cosa fare?

92 Risposte

  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valuta altre personeSmiley smile Un dritta, i fiori che utilizzerai in chiesa falli portare anche alla sala ricevimenti, rinfrescanti con qualche piccola variazione. Sprecare i fiori è un vero peccato e in questo modo riuscirai a risparmiare un pò. Poi attenzione alla differenza tra un fioraio e un floral design.. ti faccio vedere che spettacolo ha organizzato la mia amica weeding planner e floral design.. TOP!!!!

    Aiutatemi 1


    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Genova
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giusy,

    Se non sei convinta, ti consiglio di dire con sincerità che chiederai anche altri preventivi (oppure potresti dirle che li hai già chiesti, e che stai valutando); non sentirti obbligata ad accettare questa proposta solamente perché c'è una conoscenza, ma al contempo non fare finta di niente per poi dirle successivamente che hai deciso per altri Smiley smile

    Tuttavia, sono d'accordo con @Sissi: questa persona ti conosce e sarà presente, quindi certamente curerà il lavoro in maniera particolare. Questo va tenuto in considerazione!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Aprile 2022 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei altre opzioni, dipende anche da come volete voi per le decorazioni floreali , a me hanno fatto un preventivo di €890 e Anche a me sembrava alto 😛, puoi sempre rivolgerti a lei se anche gli altri sono alti o vicini a quella cifra ..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ❤️ beh dipende anche da cosa ti offre, dal tipo di fiore che vuoi, perché anche quelli hanno un costo diverso a seconda del tipo, della stagione ecc...ti dico che secondo me, visto anche la sua professione, perché un "semplice" fioraio è diverso da un flower designer...e credimi me ne sono fatta una cultura (storia lunga 😂)... non ti ha chiesto chissà quanto. Però dipende, se il tuo budget è più limitato, amici come prima, ma informati da altri 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io valuterei altre possibilità, 1400 mi sembra esagerato...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei altri preventivi, poi valuterei.
    Non so aiutarti coi prezzi dato che abbiamo preso il minimo indispensabile dalla fioraia...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O altrimenti se pensi che si possa offendere chiedile se ti fa vedere fiori di stagione e meno costosi !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Perugia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le direi semplicemente che hai un budget da rispettare e anche se vorresti tanto che lei si occupasse dei fiori non rientri nel budget ! ☺️
    La sincerità vince sempre !
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    All’inizio il mio budget prevedeva una spesa minore per i fiori però dipende sempre dalla zona e dalla quantità. Ho visto matrimoni con pochi fiori, disposti mediocremente e/o poco freschi (seguendo le offerte), motivo per il quale ho poi deciso di spendere di più e nonostante gli imprevisti (tra il vento e le restrizioni Covid che mi hanno imposto di fare più tavoli e quindi richiedendo più centrotavola), non sono rimasta insoddisfatta ma anzi piacevolmente sorpresa. Però è pur vero che se si può risparmiare trovando qualcuno sempre all’altezza, può solo essere un bene!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di valutare sempre almeno tre opzioni così da poterti fare un’idea della qualità/prezzo. Buona fortuna!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Sassari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto altri preventivi
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Taranto
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo giorno, non devi fare un favore a lei.. devi essere sicura delle tua scelte! Quindi io ti consiglio di valutare altri e se poi nessuno ti convince, allora puntare su di lei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Aprile 2022 Agrigento
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può consolarti a me hanno fatto questo preventivo anzi un po’ piu’ alto ( solo per addobbare la chiesa ) a parte addobbo ai tavoli del locale
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casa dello sposo,sposa in maniera completa, chiesa,macchina, mi veste la barca di mio suocero
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che fortuna 🤩
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ti offre per questa cifra?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gardenia, si trova a Monopoli
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ti ha fatto i fiori?
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tu cosa le hai chiesto..più chiedi e più sale il prezzo..poi dipende se hai scelto fiori fuori stagione paghi il doppio..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amica di famiglia ha arredato chiesa con.composizioni di rose rosse e nebbiolina 2 bouquet 9 occhielli per uominie 9 braccialetti floreali 650€ le composizioni dei banchi un amico me le ha spostate sui tavoli del ristorante
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puglia 😊 io ho approfittato di un'offerta a una fiera del matrimonio bloccando con largo anticipo 😊
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa Maria in che regione? Chiedo per curiosità, io sarda addobbi di tutta la location (qualsiasi ala utilizzata e diversi allestimenti per aperitivo e festa), addobbi interno e esterno chiesa, 2 bouquet di cui uno da lancio, addobbo leggero auto sposi 2000€. Forse descritti così gli addobbi erano pochi ma garantisco che erano tantissimi 😅
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha chiesto un po’ troppo e vista l’amicizia uno sconto ci stava
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *più tappeto fuori chiesa, decorazioni macchina, coni porta riso, riso anti macchia, petali, cuscino porta fedi, 8 fiori all'occhiello. Amicizia e soldi non vanno a braccetto 🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fermarsi mai ai primi preventivi! Puoi sempre spendere di meno, guardati intorno e chiedi diversi preventivi. Io e mio marito abbiamo speso 700 euro e abbiamo avuto: due bouquet per me (di cui uno da lancio) bouquet da damigella, due coroncine di fiori, decorazioni a casa sposo e sposa, decorazioni chiesa e sala più tappeeto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne valuterei altre..sei di Cisternino..io di Martina, qui ne abbiamo tanti ma io proprio per convenienza mi sono spostata a monteiasi su consiglio dei parenti di mio marito che sono di lì. Se ti può interessare si chiama fiori d'autore
    • Rispondi
  • Tina
    Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho pagato questo prezzo
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei fare più preventivi e poi valuto quello che fa al mio caso
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1400 non è per niente esagerato credimi....anzi!!!!! Se ti piace come lavora, io la confermerei.

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente, non conoscendo i prezzi dei fiorai ho chiesto più preventivi...giusto per non avere un "bidone"

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io valuterei anche altro, giusto per avere un quadro un po'più chiaro dei prezzi e dei diversi modi di lavorare, non c'è niente di male e nulla vi vieta eventualmente di spiegarle che avete trovato a meno... magari se avete confidenza potete riuscire a trovare un compromesso se volete comunque rivolgervi a lei... magari scoprite un fioraio che vi piace tantissimo oppure che è effettivamente lei la migliore per quello che volete fare!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valuta altri preventivi.. se sono in linea o comunque non spostano di molto, scegli lei così eviti anche di sentirti in "difetto" nei suoi confronti..

    qualora fosse più costosa, potresti anche farglielo presente dicendo tipo che il budget che avevate era più basso...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione