Dilemma, la signora che sta in affitto a casa di mio padre da anni e il quale si è instaurato un bel rapporto d'amicizia, e una fioraia designer, siamo andati a parlare stasera è mi ha sparato minimo 1400.00€, noi pensavamo di spendere meno,è anche vero che usa fiori di prima scelta e mi segue nei...
Dilemma, la signora che sta in affitto a casa di mio padre da anni e il quale si è instaurato un bel rapporto d'amicizia, e una fioraia designer, siamo andati a parlare stasera è mi ha sparato minimo 1400.00€, noi pensavamo di spendere meno,è anche vero che usa fiori di prima scelta e mi segue nei minimi dettagli, cosa fare?
Valuta altre persone Un dritta, i fiori che utilizzerai in chiesa falli portare anche alla sala ricevimenti, rinfrescanti con qualche piccola variazione. Sprecare i fiori è un vero peccato e in questo modo riuscirai a risparmiare un pò. Poi attenzione alla differenza tra un fioraio e un floral design.. ti faccio vedere che spettacolo ha organizzato la mia amica weeding planner e floral design.. TOP!!!!
Se non sei convinta, ti consiglio di dire con sincerità che chiederai anche altri preventivi (oppure potresti dirle che li hai già chiesti, e che stai valutando); non sentirti obbligata ad accettare questa proposta solamente perché c'è una conoscenza, ma al contempo non fare finta di niente per poi dirle successivamente che hai deciso per altri
Tuttavia, sono d'accordo con @Sissi: questa persona ti conosce e sarà presente, quindi certamente curerà il lavoro in maniera particolare. Questo va tenuto in considerazione!
Io valuterei altre opzioni, dipende anche da come volete voi per le decorazioni floreali , a me hanno fatto un preventivo di €890 e Anche a me sembrava alto 😛, puoi sempre rivolgerti a lei se anche gli altri sono alti o vicini a quella cifra ..
Ciao ❤️ beh dipende anche da cosa ti offre, dal tipo di fiore che vuoi, perché anche quelli hanno un costo diverso a seconda del tipo, della stagione ecc...ti dico che secondo me, visto anche la sua professione, perché un "semplice" fioraio è diverso da un flower designer...e credimi me ne sono fatta una cultura (storia lunga 😂)... non ti ha chiesto chissà quanto. Però dipende, se il tuo budget è più limitato, amici come prima, ma informati da altri 😊
Io le direi semplicemente che hai un budget da rispettare e anche se vorresti tanto che lei si occupasse dei fiori non rientri nel budget ! ☺️ La sincerità vince sempre !
Visualizza messaggio citato
All’inizio il mio budget prevedeva una spesa minore per i fiori però dipende sempre dalla zona e dalla quantità. Ho visto matrimoni con pochi fiori, disposti mediocremente e/o poco freschi (seguendo le offerte), motivo per il quale ho poi deciso di spendere di più e nonostante gli imprevisti (tra il vento e le restrizioni Covid che mi hanno imposto di fare più tavoli e quindi richiedendo più centrotavola), non sono rimasta insoddisfatta ma anzi piacevolmente sorpresa. Però è pur vero che se si può risparmiare trovando qualcuno sempre all’altezza, può solo essere un bene!
È il tuo giorno, non devi fare un favore a lei.. devi essere sicura delle tua scelte! Quindi io ti consiglio di valutare altri e se poi nessuno ti convince, allora puntare su di lei
Dipende tu cosa le hai chiesto..più chiedi e più sale il prezzo..poi dipende se hai scelto fiori fuori stagione paghi il doppio..
Sposa Precisa
Giugno 2021
Roma
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Amica di famiglia ha arredato chiesa con.composizioni di rose rosse e nebbiolina 2 bouquet 9 occhielli per uominie 9 braccialetti floreali 650€ le composizioni dei banchi un amico me le ha spostate sui tavoli del ristorante
Visualizza messaggio citato
Scusa Maria in che regione? Chiedo per curiosità, io sarda addobbi di tutta la location (qualsiasi ala utilizzata e diversi allestimenti per aperitivo e festa), addobbi interno e esterno chiesa, 2 bouquet di cui uno da lancio, addobbo leggero auto sposi 2000€. Forse descritti così gli addobbi erano pochi ma garantisco che erano tantissimi 😅
*più tappeto fuori chiesa, decorazioni macchina, coni porta riso, riso anti macchia, petali, cuscino porta fedi, 8 fiori all'occhiello. Amicizia e soldi non vanno a braccetto 🤣
Non fermarsi mai ai primi preventivi! Puoi sempre spendere di meno, guardati intorno e chiedi diversi preventivi. Io e mio marito abbiamo speso 700 euro e abbiamo avuto: due bouquet per me (di cui uno da lancio) bouquet da damigella, due coroncine di fiori, decorazioni a casa sposo e sposa, decorazioni chiesa e sala più tappeeto
Io ne valuterei altre..sei di Cisternino..io di Martina, qui ne abbiamo tanti ma io proprio per convenienza mi sono spostata a monteiasi su consiglio dei parenti di mio marito che sono di lì. Se ti può interessare si chiama fiori d'autore
Io personalmente, non conoscendo i prezzi dei fiorai ho chiesto più preventivi...giusto per non avere un "bidone"
Bologna
T-e-a ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, io valuterei anche altro, giusto per avere un quadro un po'più chiaro dei prezzi e dei diversi modi di lavorare, non c'è niente di male e nulla vi vieta eventualmente di spiegarle che avete trovato a meno... magari se avete confidenza potete riuscire a trovare un compromesso se volete comunque rivolgervi a lei... magari scoprite un fioraio che vi piace tantissimo oppure che è effettivamente lei la migliore per quello che volete fare!