Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi

Aiutatemi

Giusy, il 12 Ottobre 2021 alle 22:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 92
Salvato
Dilemma, la signora che sta in affitto a casa di mio padre da anni e il quale si è instaurato un bel rapporto d'amicizia, e una fioraia designer, siamo andati a parlare stasera è mi ha sparato minimo 1400.00€, noi pensavamo di spendere meno,è anche vero che usa fiori di prima scelta e mi segue nei minimi dettagli, cosa fare?

Confermo lei,vista l'amic

30%

125 voti

Valuto altre?

70%

292 voti

92 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 20 Ottobre 2021 alle 18:32
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente paragonandolo al mio fioraio è troppo , ma tutto sta a che fiori scegli a cosa vuoi, io ho scelto delle rose bianche sfumate sul rosa, poi ovviamente bouquet mio, bouquet alla damigella, occhielli, rose ai laterali dei banchi , alberelli con fiori all uscita chiesa, lanterne, cuori con cesti di riso e petali ecccc.... io 700 valuta tu ....cmq dipende molto dal fiore scelto e cosa chiedi

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io valuterei altri fioristi e con lei visto il rapporto sarei onesta, penso che l'onestà sia la cosa migliore in tutti i casi...io non so dirti se è tanto o poco perchè non ho ancora preso in considerazione il lato fiori, sicuramente io so che una cifra come quella che ti ha chiesto per me è troppo esagerata, però magari parlandone con lei riuscite a scendere di qualcosina per venirti incontro

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei di valutare anche altri fornitori e, una volta ottenuti i vari preventivi, valuta in base al budget, alle opzioni che ti sono state sottoposte e a quello che è la tua idea di allestimento.

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te parlerei chiaro. Dalle tu un tuo budget e in base a quello lei si regola con i fiori. Io così ho fatto! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Principiante Settembre 2022 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci metterei la firma per un preventivo del genere! Io mi immaginavo molto di più ahimè.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1400 non è un prezzo eccessivo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto più fiorai di buona qualità e meno di 2000€ non facevano.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Gennaio 2022 Bergamo
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non è proprio economico, potresti sempre provare a farti fare un preventivo con altri tipi di fiori, sai i fiori anche se non di stagione sono sempre belli!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi arrivare a spendere anche molto meno...
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non fermarti mai al primo prezzo, anche se siete amiche è giusto che valuti anche altri fiorai

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta anche altri, ma pensa che anch’io volevo spendere poco, addobbo casa, chiesa e due bouchet più macchina 500 fuori chiesa per aperitivo il mio si è preso 1500€ e devo ancora aggiungere il bouchet per la promessa.
    Valuta altri e valuta anche cosa ti inseriscono nel prezzo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh anche da cosa ti offre per quella cifra.
    Poi come diceva un’altra ragazze credo che molto dipende dalla zona,il mio fioraio mi ha chiesto 3000 € per casa mia e fm,chiesa interno ed esterno compreso lo smontaggio ed il rimontaggio al ristorante,allestimento auto,corsage,bottoniere e bouquet per le diamine con anche cuscino portafedi.
    Come fiori avremo ortensie,rose inglesi,lisiantus è un altro che ad oggi mi sfugge,fuori la chiesa ci saranno alberi di ciliegio con sopra cuoricini porta riso mentre dimenticavo che in chiesa sui banconi metterà lui i ventagli di legno con le nostre iniziali e dei fiorellini di chiusura vicino ai libretti messa.Ergo ho pagato tanto ma mi darà tanto ed era esattamente ciò che volevo.P.s mi sposo a ca 60 km di distanza da casa ❤️
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Agosto 2022 Taranto
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente dipende da come ti trovi con lei, se sai che può realizzare l'allestimento migliore e che ti ascolta io farei lei. Per me il costo con è eccessivo paragonato ai miei preventivi da 2800/3000 ma dipende dalla regione ho capito questo

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai altri preventivi e poi valuta..va bene tutto, ma, spendere così tanto per dei fiori ma anche no. Almeno io la penso così.
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti ritenerti libera di vedere altri e, fare altri preventivi ma... io fossi in te, sceglierei lei, non solo per una questione di amicizia, ma anche perché se ritieni che sia una persona fidata, stai sicura che ti farà un ottimo lavoro. Dopotutto, i migliori fiorai hanno questi prezzi (il mio vuole 1500, ho chiesto solo un fiore fuori stagione - le ortensie, che costano tanto - però, eccetto questo fiore, conosco il modo di come lavora, ed è il top!). Se ti butti su qualcuno più economico, magari finiresti di fare una cattiva figura. Ricorda: LA QUALITÀ DEI FIORI, E LE COMPOSIZIONI IMPECCABILI, hai già guadagnato il 50% degli apprezzamenti, sia da parte degli invitati, sia da chi invece, vedrà le tue foto attraverso i social (se ne verranno pubblicate almeno alcune). Ribadisco, a parer mio, ACCETTA!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pistoia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta altre... 1400 sono troppi a parere mio
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai più preventivi possibili così hai più scelta....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooooo purtroppo sia per mia mancanza di fantasia e sia per mancanza di tempo pratico perché purtroppo settembre sto in piena stagione lavorativa, non'è fattibile la cosa😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sentirti più tranquilla puoi farti un giro e vedere preventivi , però in genere sono queste le cifre … dipende che tipologia di fiori hai scelto e la quantità.. però penso che un amica non ti fa fare brutta figura…
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Marzo 2022 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta altre opzioni, l'amicizia è una cosa il lavoro è un altra cosa. Poi una volta che hai i vari preventivi puoi decidere se scegliere lei o no.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Frosinone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un parere in più non fa male, potreste risparmiare anche se poco, ma potreste spenderli per qualcosa che preferite di più rispetto i fiori

    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico di confermare lei, non solo perchè è umn'amica ma anche perche i prezzi sono quelli ... se non peggio !!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Ornela
    Sposa Abituale Maggio 2022 Parma
    Ornela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora a cosa ti serve ? Non hai idea quante belle cose puoi fare anche da sola... vai semplicemente dal fioraio a comprare tanti bellissimi fiori, a scelta tua , cosa piace a te e paghi solo il costo dei fiori (senza spiegare a cosa ti servono) guardati dei tutorial su come fare il bouquet e i bracciali delle damigelle e testimoni e metti dei mazzolini di fiori dove vuoi decorare perché credimi anche se non sei del mestiere ovunque metti un bel fiore fa un ottimo effetto visivo. Io personalmente mi sto organizzando così perché mi dispiace dirlo ma appena dici Matrimonio, non so perché ma si parte da 1200 🤷‍♀️ cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io valuterei altro... io avevo un budget di 500, preventivo di 1200 (più basso non ho trovato) alla fine ho pagato 1700 perchè non era chiaro che non era compresa l'iva...

    Bellissima scenografia, ma soldi davvero buttati!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Brindisi
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location del ricevimento se ne occupano loro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova anche a sentire qualcun'altro... come ti hanno consigliato le altre gli stessi fiori della chiesa falli portare anche alla location altrimenti sarebbe uno spreco e rischieresti di pagare il doppio. Se i fiori sono belli e freschi perché buttarli via subito? Io ho fatto fare così e molte delle invitate a fine serata hanno addirittura chiesto il permesso di portare via alcune composizioni in questo modo hanno potuto usufruirne per qualche altro giorno.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 4000 euro di preventivo per i fiori .. 1400 se ti segue passo passo e usa fiori freschi che avete scelto voi mi sembra un prezzo onesto sopratutto se c’è un rapporto di amicizia e ti fidi .. meglio spendere un po’ di più ma essere sicuri del risultato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra un ottimo prezzo!!!

    di meno rischi la fregatura...

    I professionisti si pagano!!! chi ti fa spendere poco, ti offrirà poco...nessuno lavora per la gloria!!

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha chiesto un po troppo seconde me ti consiglio di farti fare dei preventivi altrove, e poi valutare il tutto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio comprendeva 14 centro tavola Aiutatemi 1
    2 Sentieri da 1 metro per arrivare alla cerimonia
    2 serpenti di fiori sul tavolo della cerimonia
    Bouquet Fiori x capelli x me e le mie testimoni(7)FiOri all’occhiello (4)1braccialetto di fiori
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora va bene ma alla location del ricevimento nulla?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta altro, io sono di Potenza volevo fare un favore ad un amico ma mi ha chiesto il triplo di quello che ho scelto e che mi darà più servizi...va bene la conoscenza ma ognuno deve vedere il primo budget
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione