Dilemma, la signora che sta in affitto a casa di mio padre da anni e il quale si è instaurato un bel rapporto d'amicizia, e una fioraia designer, siamo andati a parlare stasera è mi ha sparato minimo 1400.00€, noi pensavamo di spendere meno,è anche vero che usa fiori di prima scelta e mi segue nei minimi dettagli, cosa fare?
Ovviamente paragonandolo al mio fioraio è troppo , ma tutto sta a che fiori scegli a cosa vuoi, io ho scelto delle rose bianche sfumate sul rosa, poi ovviamente bouquet mio, bouquet alla damigella, occhielli, rose ai laterali dei banchi , alberelli con fiori all uscita chiesa, lanterne, cuori con cesti di riso e petali ecccc.... io 700 valuta tu ....cmq dipende molto dal fiore scelto e cosa chiedi
Ciao io valuterei altri fioristi e con lei visto il rapporto sarei onesta, penso che l'onestà sia la cosa migliore in tutti i casi...io non so dirti se è tanto o poco perchè non ho ancora preso in considerazione il lato fiori, sicuramente io so che una cifra come quella che ti ha chiesto per me è troppo esagerata, però magari parlandone con lei riuscite a scendere di qualcosina per venirti incontro
Io ti consiglierei di valutare anche altri fornitori e, una volta ottenuti i vari preventivi, valuta in base al budget, alle opzioni che ti sono state sottoposte e a quello che è la tua idea di allestimento.
Certo non è proprio economico, potresti sempre provare a farti fare un preventivo con altri tipi di fiori, sai i fiori anche se non di stagione sono sempre belli!
Non fermarti mai al primo prezzo, anche se siete amiche è giusto che valuti anche altri fiorai
Super Sposa
Settembre 2022
Napoli
Anna ·
Segnala
Nascondi contenuto
Valuta anche altri, ma pensa che anch’io volevo spendere poco, addobbo casa, chiesa e due bouchet più macchina 500 fuori chiesa per aperitivo il mio si è preso 1500€ e devo ancora aggiungere il bouchet per la promessa. Valuta altri e valuta anche cosa ti inseriscono nel prezzo
Beh anche da cosa ti offre per quella cifra. Poi come diceva un’altra ragazze credo che molto dipende dalla zona,il mio fioraio mi ha chiesto 3000 € per casa mia e fm,chiesa interno ed esterno compreso lo smontaggio ed il rimontaggio al ristorante,allestimento auto,corsage,bottoniere e bouquet per le diamine con anche cuscino portafedi. Come fiori avremo ortensie,rose inglesi,lisiantus è un altro che ad oggi mi sfugge,fuori la chiesa ci saranno alberi di ciliegio con sopra cuoricini porta riso mentre dimenticavo che in chiesa sui banconi metterà lui i ventagli di legno con le nostre iniziali e dei fiorellini di chiusura vicino ai libretti messa.Ergo ho pagato tanto ma mi darà tanto ed era esattamente ciò che volevo.P.s mi sposo a ca 60 km di distanza da casa ❤️
Sinceramente dipende da come ti trovi con lei, se sai che può realizzare l'allestimento migliore e che ti ascolta io farei lei. Per me il costo con è eccessivo paragonato ai miei preventivi da 2800/3000 ma dipende dalla regione ho capito questo
Potresti ritenerti libera di vedere altri e, fare altri preventivi ma... io fossi in te, sceglierei lei, non solo per una questione di amicizia, ma anche perché se ritieni che sia una persona fidata, stai sicura che ti farà un ottimo lavoro. Dopotutto, i migliori fiorai hanno questi prezzi (il mio vuole 1500, ho chiesto solo un fiore fuori stagione - le ortensie, che costano tanto - però, eccetto questo fiore, conosco il modo di come lavora, ed è il top!). Se ti butti su qualcuno più economico, magari finiresti di fare una cattiva figura. Ricorda: LA QUALITÀ DEI FIORI, E LE COMPOSIZIONI IMPECCABILI, hai già guadagnato il 50% degli apprezzamenti, sia da parte degli invitati, sia da chi invece, vedrà le tue foto attraverso i social (se ne verranno pubblicate almeno alcune). Ribadisco, a parer mio, ACCETTA!
Visualizza messaggio citato
Noooooo purtroppo sia per mia mancanza di fantasia e sia per mancanza di tempo pratico perché purtroppo settembre sto in piena stagione lavorativa, non'è fattibile la cosa😅😅😅😅
Per sentirti più tranquilla puoi farti un giro e vedere preventivi , però in genere sono queste le cifre … dipende che tipologia di fiori hai scelto e la quantità.. però penso che un amica non ti fa fare brutta figura…
E allora a cosa ti serve ? Non hai idea quante belle cose puoi fare anche da sola... vai semplicemente dal fioraio a comprare tanti bellissimi fiori, a scelta tua , cosa piace a te e paghi solo il costo dei fiori (senza spiegare a cosa ti servono) guardati dei tutorial su come fare il bouquet e i bracciali delle damigelle e testimoni e metti dei mazzolini di fiori dove vuoi decorare perché credimi anche se non sei del mestiere ovunque metti un bel fiore fa un ottimo effetto visivo. Io personalmente mi sto organizzando così perché mi dispiace dirlo ma appena dici Matrimonio, non so perché ma si parte da 1200 🤷♀️ cosa ne pensi?
Io valuterei altro... io avevo un budget di 500, preventivo di 1200 (più basso non ho trovato) alla fine ho pagato 1700 perchè non era chiaro che non era compresa l'iva...
Prova anche a sentire qualcun'altro... come ti hanno consigliato le altre gli stessi fiori della chiesa falli portare anche alla location altrimenti sarebbe uno spreco e rischieresti di pagare il doppio. Se i fiori sono belli e freschi perché buttarli via subito? Io ho fatto fare così e molte delle invitate a fine serata hanno addirittura chiesto il permesso di portare via alcune composizioni in questo modo hanno potuto usufruirne per qualche altro giorno.
A me hanno chiesto 4000 euro di preventivo per i fiori .. 1400 se ti segue passo passo e usa fiori freschi che avete scelto voi mi sembra un prezzo onesto sopratutto se c’è un rapporto di amicizia e ti fidi .. meglio spendere un po’ di più ma essere sicuri del risultato
Il mio comprendeva 14 centro tavola 2 Sentieri da 1 metro per arrivare alla cerimonia 2 serpenti di fiori sul tavolo della cerimonia Bouquet Fiori x capelli x me e le mie testimoni(7)FiOri all’occhiello (4)1braccialetto di fiori
Valuta altro, io sono di Potenza volevo fare un favore ad un amico ma mi ha chiesto il triplo di quello che ho scelto e che mi darà più servizi...va bene la conoscenza ma ognuno deve vedere il primo budget