Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvio
Sposo Principiante Dicembre 2023 Napoli

Aiuto 🤣💞

Silvio, il 14 Ottobre 2022 alle 15:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao ragazze,mi sposo l 8 settembre 2023, ho 4 nipoti.. la più piccola che avrà più o meno un anno e mezzo ho il desiderio di farle portare le fedi.. invece la più grande che ha 19 anni vuole fare la damigella,ma come damigelle non ho nessuno ho solo lei.. mi dite che ruolo ha essendo da sola come damigella ? Grazie milleee a tutteeee

13 Risposte

Ultime attività da Doriana, il 17 Ottobre 2022 alle 17:07
  • D
    Sposa Novella Novembre 2023 Monza e Brianza
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A 19 anni sicuramente può aiutare la sposa nella vestizione

• Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Perugia
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche se da sola puo' comuqnue aiutare la sposa magari durante la vestizione e/o durante l'ingresso in chiesa aggiustando strascico o velo.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche se sarà da sola può tranquillamente fare la damigella, non ci sono regole scritte ☺️
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Aprile 2023 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo 😉
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto ciò che ho scritto, ovviamente, nella misura in cui tu sia consapevole che lei difficilmente potrà ricoprire il ruolo in tutto e per tutto. Si sa che la damigella aiuta anche nei preparativi ecc. e forse, potrebbe non essere molto “esperta” nel farlo. Se a te questo aspetto importa relativamente, io le lascerei quel ruolo.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me invece,anche se fosse solo una, potrebbe farle piacere sapere di essere la damigella, magari non avrà molti compiti (se non quello di aiutarti ad entrare in macchina, sistemarti il velo e il vestito), ma forse a lei basta sapere di essere stata scelta. Non so se mi sono spiegata.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella aiuta la sposa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io al mio matrimonio ho preso anke i miei 4 nipotini, la grande aveva 10 anni la piccola 4 anni,poi i maschietti uno 9 anni e l'altro 4 anni ,allora le due femminucce hanno lanciato i petali, i due maschietti ul grande ha portato le fedi il piccolo la scritta con zio arriva zia🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo mia cugina di 15 anni come damigella e le ho fatto portate un boquet identico al mio ma più piccolo e le fedi le ha portate mio cugino più piccolino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la bimba è troppo piccola può entrare con lei è accompagnarla lungo la navata
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può semplicemente entrare prima di te con un bouquet più piccolo simile al tuo...oppure accompagna la piccolina perché da sola è difficile che porti le fedi...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 la damigella è colei che aiuta la sposa nei preparativi, le sta vicino e la supporto in tutto e per tutto. Io ad esempio avrò 3 testimoni e due damigelle e chiederò alle testimoni e appunto a queste due damigelle di indossare abiti dello stesso colore.
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la damigella è quella figura che assiste la sposa e consiglia durante l'organizzazione delle nozze ..insomma accompagna e supporta la sposa ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione