Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Maggio 2025 Roma

Aiuto

Martina, il 9 Luglio 2023 alle 18:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Non so da dove devo cominciare per organizzare il matrimonio 😭😱

25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 18 Luglio 2023 alle 00:35
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai quanto ti capisco 🙈 .. una delle mie migliori amiche non fa altro che dirmi .. e ma è presto per pensare ai preparativi etc ... Fortuna l'altra mia migliore amica mi dice dobbiamo organizzare questo .. dobbiamo organizzare quest'altro ... Non potrei mai lasciare nulla al caso ... Voglio arrivare al matrimonio che ho già tutto pronto da un pochino .. così da stare più tranquilla , con meno ansia e soprattutto vi endomi in modo più spensierato il giorno. Che arrivi il mio matrimonio 😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, io ho scelto un ristorante con affaccio sul lago, il ristorante ci fa celebrare un matrimonio all americana sul prato fronte lago così non pago neanche la sala comunale per la cerimonia, poi ovvio se uno vuole la chiesa è un altro discorso, a noi non interessava celebrarlo in chiesa ☺️
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Qualsiasi cosa hai bisogno chiedi!🥰
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava!!!
    Io già sono in ansia 14 mesi prima 😅😅😅
    Figurati se dovesse accumularsi qualcosa...impazzirei😅😅😅Ecco perché avere un anno a disposizione è meglio! Fai tutto con calma
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio spero che qualcosa trovo per maggio 😔 mi piacerebbe tanto questo mese perché non è né troppo caldo né troppo freddo e si possono fare anche delle belle foto al mare 😔😔.... Comunque ti ringrazio per avermi risposto e soprattutto grazie per il titolo del libro . Proverò a comprarlo ... Grazie di cuore 💓
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio .. di fatti speravo di non ingaggiare io il catering così da fare tutto in un unico posto , ma vedremo cosa uscirà fuori .. abbiamo già in mente un paio di location da visionare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che voi siete come me .. che voglio avere tutto sotto controllo ma soprattutto non voglio nulla che si accumuli tutto all'ultimo 🙈
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Volevo ringraziarti per la risposta così dettagliata , sicuramente ne farò tesoro ... Maggio è un bel mese , ma alla fine per una questione di budget abbiamo dovuto spostare a maggio ma fra due anni 😔... Quindi così avrei più tempo per organizzare anche tutto ... Ma farò comunque tesoro di tutte le informazioni che mi hai dato .. grazie di cuore
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedo che in tante mi state consigliando prima la location .. grazie mille
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Maggio 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore per il consiglio 🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location, e poi luogo della cerimonia. Poi via di seguito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti dalla location
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, vedo che ti sposerai a maggio prossimo quindi sei perfettamente nei tempi! Anche io mi sono sposata a maggio. Prima cosa fissare chiesa/location. Poi il resto puoi farlo con più calma, valutare fotografo, fioraio, dj. Poi scelta abito, trovare le fedi. I dettagli poi più a ridosso in modo da non avere cambi di idee perchè può succedere dato che via via escono sempre cosine nuove, quindi consiglio di non scegliere tutto subito ma lasciarsi del tempo. Consiglio anche di chiedere preventivi a più fornitori in modo da fare paragoni e confrontare le varie proposte per scegliere meglio. Consiglio di telefonare senza scoraggiarsi se qualcuno non risponde alle mail, in tanti si sposano e a volte bisogna un po' insistere per rintracciare qualche fornitore. Consiglio di scegliere fedi di qualità e fotografo bravo perchè poi fa piacere avere bei ricordi di quel giorno magnifico che volerà tra mille emozioni.

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina,
    Io e fm abbiamo scelto la data e cercato subito la location.
    In seguito abbiamo fermato la chiesa, fotografo e musica. Abbiamo scelto il colore predominante del matrimonio e il tema. Abbiamo anche già scelto gli inviti che manderemo in stampa a breve anche se mancano 14 mesi al matrimonio 😅A settembre dopo le vacanze inizieremo a girare per tutto il resto🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sicuramente cominciare dalla location che è la più difficile da trovare una volta trovata quella il più del lavoro è fatto 🙂 io ho trovato un bel ristorante con una vista suggestiva così non devi prendere separatamente catering e location
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io e fm abbiamo iniziato dalla location, soprattutto perché spesso nel periodo in cui vorresti sposarti c'è pochissima disponibilità, se non nulla. Poi ti consiglio di cominciare a pensare quello che ti piacerebbe avere o fare, senza obbligarti a decidere in fretta. Mia mamma mi ha regalato un libro che si chiama "La mia wedding Planner in demand" dove ho trovato moltissimi spunti e aiuti. Naturalmente anche la lista degli impegni dell'App è stata di grande aiuto
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di tutto decidi il periodo in cui vorresti sposarti e vedi se hai delle esigenza particolari che siano lavorative o personali (ad esempio non sopporti il caldo). Dopo di chi STABILISCI UN BUDGET GENERALE E DEI MICROBUDGET SPECIFICI e crea la tua scaletta della priorità: cerca di capire per cosa vuoi spendere di più e per cosa di meno. Subito dopo puoi iniziare a pensare a come vorresti improntare il tuo matrimonio, a quale stile dare ed in base ciò deciderai la location. Il resto verrà dopo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, le prime cose sono la location per la cerimonia e la location per il ricevimento 🤗 poi fotografo e musica e a seguire il resto!!

    Almeno, noi abbiamo fatto così!!

    Quando ti sposi!? 💖
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa ad un budget entro cui volete stare e inizia chiedere preventivi per trovare prima di tutto la location, dopo chiesa e fotografo e poi tutto il resto😉 qui sull'app trovi anche un elenco di cose da fare mese per mese😉

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene iniziare dal budget in maniera che poi tu possa capire quante persone invitare e come strutturare l’evento. Se hai una data avrai gia’ chiesa e/o location


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni!
    Prima di tutto scegli la location per cerimonia e ricevimento. Una volta che hai la data e queste 2 cose, blocca subito il fotografo perché vengono prenotati tutti con anticipo e poi via dicendo tutti gli altri. Questo sito è ottimo per trovare i vari fornitori
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma Martina! Inizia a vedere la chiesa se farai rito religioso e qualche location! Poi qui sull app per ogni fornitore avrai un’ampia scelta
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Location e poi chiesa
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto congratulazioni ☺️
    Come prima cosa, dovete scegliere se fare rito civile, religioso o concordatario.
    Dopodiché scegliete una data, e iniziate a guardare per dove celebrare il matrimonio e fare il ricevimento. Una volta fissata la data, a cascata tutto il resto! Catering, bomboniere, partecipazioni, fotografo, abito.. ecc!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Sembro io mesi fa ahah... Per prima cosa scegli location e chiesa a seconda della tua priorità (se fai matrimonio religioso) dopodiché cercherei il fotografo, poi via via tutto il resto. Puoi seguire la scaletta dell'app dei vari impegni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione