Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miry🌻
Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo

Aiuto!

Miry🌻, il 23 Marzo 2024 alle 08:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao sposine! A 2 mesi dal matrimonio ieri io e il mio fm siamo andati in villa a scegliere l'allestimento dei tavoli .. Noi stiamo facendo il tema siciliano con i colori che tendenzialmente vanno dal blu al celeste con qualche particolare giallo, infatti come bomboniere abbiamo fatto le bottiglie di limoncello.
Ieri però mi è venuto un Dubbio. Uno dei centritavola che proponeva il proprietario era un vaso con frutta finta appoggiato a un piatto a tema siciliano,il che era perfetto per noi. Solo che quando ne abbiamo visto un'altro ci siamo innamorati. Era decisamente più grande e soprattutto diverso, al che il proprietario ci disse che anche se il nostro tema è siciliano, possiamo scegliere qualsiasi allestimento senza preoccuparcene. Il runner sarà blu, che richiamerà il segnaposto che sarà una maiolica,appoggiata al tovagliolo con un nastro blu che richiama il runner. Aiuto! 1
Aiuto! 2
La mia domanda è : secondo voi abbiamo scelto il centrotavola giusto? O dovevamo seguire alla lettere il tema e scegliere il vaso siciliano?


20 Risposte

Ultime attività da Catia, il 24 Marzo 2024 alle 14:58
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi piace nessuno dei due, noi avevamo stessa tua bomboniera e coloriAiuto! 3

    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, personalmente il centrotavola piccolo non mi fa impazzire mi sembra un po’ come se mancasse qualcosa….mentre l’altro mi piace ma è troppo ingombrante…ci vorrebbe una via di mezzo 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo possono fare con della frutta vera?
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo quello che avete scelto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto più bello vaso di ceramica bianco. Il secondo lo trovo molto pacchiano e decontestualizzato rispetto al tema.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che invece della frutta finta metterei degli agrumi veri
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace di più il vaso siciliano piccolo, è meno ingombrante e consente agli invitati di guardarsi e parlarsi senza impalcatura in mezzo.
    Non mi convince la frutta però, mi sembra spento, opterei per il giallo dei limoni e l’arancione delle arance a contrasto con il runner blu e a tema con le maioliche
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace la coppa bassa
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrei di vaso piccolo e caratteristico della Sicilia. Inizialmente stavo scegliendo lo stessa tema, ma alla fine sto variando.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del tema, io preferisco i centrotavola bassi. Detesto avere qualcosa in mezzo che non mi fa vedere bene chi c’è dall’ altro lato del tavolo.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio il primo perché sono siciliana sono un po’ di parte ma il primo vaso è l’originale vaso che trovi nelle tavole siciliane.
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è perfetto il primo centrotavola.
    Il vaso grande mi sembra troppo..
    La gente non potrebbe neanche vedersi in faccia diciamo
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto di più il primo vaso ma no con frutta finta, trovo che ci stia davvero male! Piuttosto aggiungere dei fiori veri!
    Il secondo è bello ma lo adatterei ad un altro stile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi dice che non sono adatti né l'uno né l'altro. Io sceglierei un semplice centrotavola floreale, senza quel vaso. Solo fiori, o magari anche frutti, in un contenitore basso. La semplicità vince sempre.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso esprimere un parere sincero non mi piace nessuno dei due. Io primo è troppo scarno come contenuto, mentre mi piace il vaso a cui aggiungerei però dei fiori con il colore giusto. Il secondo è troppo ingombrante e poco proporzionale al tavolo, mi dà l'idea che a breve cadrà e i fiori sono messi un po' a caso. Io terrei il primo vaso con dentro frutta e fiori a tema e secondo la vostra palette (limoni, girasoli, anche ortensie blu volendo).
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A guardare la foto sembra ingombrante ma non lo è! Ho pure provato a sedermi e non da per nulla fastidio 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono onesta non me ne piace nessuno dei due 😞 il vaso non è brutto ma non mi ci piace la frutta, metterei dei fiori, l'altro è veramente troppo alto e ingombrante.. io prenderei la composizione floreale di quello alto e la metterei giù facendola un po' più piccina.. parere personale 🤗
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei per il vaso mi piace di più e permette ai tuoi invitati di potersi guardare e parlare senza nulla in mezzo
    • Rispondi
  • Miry🌻
    Sposa Abituale Maggio 2024 Palermo
    Miry🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei, però mi sembra già abbastanza carico di fiori sopra..
    • Rispondi
  • Mary
    Esperto Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Magari potresti optare per dei fiori, sul secondo centrotavola, che richiamino il tuo tema...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione