Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Novella Ottobre 2021 Verona

aiuto

Maria, il 1 Febbraio 2021 alle 16:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 43

Ciao ragazze! Vi chiedo un confronto... che sia ristorante, hotel o locale, mi propongono 150 euro a testa... è una cosa diffusa o sto sbagliando io qualcosa?

43 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 2 Febbraio 2021 alle 22:30
  • Samantha
    Sposa Precisa Luglio 2021 Firenze
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non so cosa vuoi fare noi a Firenze facendo tutto da soli intendo allestimento della cena come segna posto, centro tavola ecc e sposandoci all interno di un oliveta spendiamo circa 45 a persona per gli adulti 20 per i bambini, 500 tra tovagliame e piatti e 200 di torta... Alla cena saremo in 60 persona circa (qualcosina meno mi sa)..... Sempre che si possa fare
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria e benvenuta in community!

Dipende da molti fattori. Se ti va cerca tra le promozioni delle nostre location, potrai guardare le foto e i real wedding, fare il virtual tour, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

Promozioni Ricevimento Verona

ti passo anche i topic degli sposi della zona:

topic >> Location a Verona

Facci sapere come prosegue la ricerca 😘

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! dipende da cosa ti offrono, e la tipologia di location. Devo dirti la verità forse qualcosa a meno lo trovi..Smiley winking

• Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicenza/Treviso:
    noi proposte catering erano tutte dai 100 in su Ristorante che abbiamo scelto 140€ menu pesce + affitto villa 3.000€ X esclusiva

Ma io ho visto anche ville a 8.500€ ! (solo affitto )
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo ricevuto una lista di catering dalla location, quelli con prezzi bassi erano sui 70, poi medi 80-90, alti sopra i 100, però questi sono costi che di solito vanno in base al numero di invitati e ovviamente dipende dal menu scelto. Per noi per esempio la parte difficile è stata trovare un catering disponibile, con un anno di anticipo erano già tutti presi! Il nostro viene 78 per circa 70 persone e comprende varie isole al buffet e alla cena servita 2 primi, 2 contorni, 2 secondi, acqua, vino e torta nuziale.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prezzo dipende oltre dalla zona, anche dal tipo di location che si desidera, se si vuole l’esclusiva anche con pochi invitati, alta o bassa stagione, da cosa è compreso, cosa richiesto, dal tipo di cucina offerta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che cerchi, ma sì le location di prestigio medie (quelle top ancor di più), viaggiano su quei prezzi. Si scende su ristoranti e agriturismi più alla mano e magari a gestione famigliare, ma che a volte sono collocati in cornici ugualmente belle.
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda dalla zona in cui ti trovi. Noi abbiamo trovato anche da 70€ ma non ci convinceva assolutamente. Alla fine abbiamo trovato un catering che ci farà pagare circa 100€ a ospite con un menù valido
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo a Lucca e i prezzi per i catering sono quasi il doppio rispetto a quelli che hai menzionato 🤔 Il mio catering è di Firenze

• Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria dipende da cosa ti offrono e quante portate hai. Direi che 150€ iva inclusa a testa dovrebbero almeno comprendere buffet/antipasti, primo, secondo, buffet dei dolci torta da bere e open bar. Poi bisogna differenziare tra chi decide di usare un caring esterno, un ristorante o un agriturismo, zona etc..

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria 😊 il prezzo varia a seconda della location che scegli... Però diciamo che la cifra che ti hanno proposto è bene o male nella media 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche 150 a persona, ma penso dipenda anche dalla location, è diverso scegliere una villa da un hotel. Almeno penso che in parte si paghi pure il posto, oltre ovviamente a cosa si sceglie nel menù
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un prezzo superiore alla media. Cosa ti propongono all'interno della cifra?

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so di dove sei, io sono della provincia di Firenze e qui si trovano cose anche ad un prezzo migliore, bisogna vedere se però nel costo a persona è compreso l’affitto della location, a volte in effetti danno una cifra a testa tutto compreso. Qui i catering (poi ci sono per ogni tasca) si aggirano intorno ai 70/80€ a persona per circa 70 invitati (meno sono gli inviati più è alto il costo a persona perché ci sono spese fisse che ti metteranno comunque in conto), i ristoranti li trovi sui 100 con l’esclusiva della location, questa app mi è stata molto utile per trovare vari contatti, non so quando ti sposi, se hai tempo ti consiglio di sentire più pareri possibili!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A roma sono 130 +IVA per una villa con catering (altri più cari li ho esclusi)
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio 150 euro mi sembrano troppi... di dove sei?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base alla mia esperienza è una richiesta nella norma. Ho girato quattro locations prima di fare la mia scelta ed il menù di base non è mai andato sotto i 145/150
    • Rispondi
  • Benedetta
    Super Sposo Luglio 2021 Foggia
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da che menu hai scelto!
    Anche la mia sala ricevimenti ha un costo abbastanza caro, ma so che la spesa vale la resa! 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2021 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere che cosa hai compreso in 150eurona testa... Noi ne spendiamo 80
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, soni veneta anche io della provincia di Treviso e i prezzi che ho trovato andavano tutti dagli 80 ai 90 euro a testa
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per curiosità, quanti invitati hai? Io avevo un preventivo di 110 € a persona per 50 pax e di 115 per 40 (in una location che potenzialmente ospitava fino a 180 invitati). So che chi aveva più di 100 invitati aveva dei preventivi sotto i 100 €

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno chiesto 85€ per la cena senza contare gli extra
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Foggia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 115 a testa tutto incluso, ci sarà il sommelier, la baby sitter e tutti i servizi necessari con menù doppio sia carne sia pesce ...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente esagerato!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 80 a testa menu di pesce... In un bellissimo ed elegante palazzo che si affaccia sul mare, con terrazze e sala interna
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto solo per il menu ma dipende quante portate fai e se prevedi open bar, se ci sono extra isole e torta o altro! Continua a cercare e confrontare 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di un matrimonio di sabato ?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho trovato prezzi vari e anche molto più bassi. Forse tutte le location che hai scelto sono "di lusso"? Comunica il tuo budget, da quello possono anche costruirti qualcosa di personalizzato rispettando quello che hai detto

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, anch'io vivo in provincia di Verona e ti dico che ci sono anche prezzi più bassi! Poi dipende molto da che servizio stai cercando. Se parli solo di menù o se c'è altro compreso
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo gia i prezzi negli ultimi anni erano aumentati ad oggi sono triplicati...Diciamo che 150è la media ma sicuramente troverai qualcosa di piu basso...Però in ogni caso vedi sempre cio che ti offrono io prima di scegliere l'attuale location ne ho girate tantissime alcune il prezzo era 110/120 ma poi bisognava aggiungere tante e tante cose come ad esemio il buffett dei dolci e il prezzo lievitava tantissimo...Sono stata fortunata, ho trovato un giusto compresso tra prezzo location e cibo(gia ci sono stata da invitata e me ne sono innamorata)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, dipende cosa è compreso nel pacchetto. Nel senso se nei 150 è compresa location, cibo e allestimenti più o meno ci sta (anche se devo dire che noi abbiamo speso meno). Ho notato che dalle mie parti (sono di Bologna) molte location offrono solo l'affitto della villa che vale tot. Il catering che scegli tu a parte ti offre appunto cibo e allestimenti quindi fai il totale delle due cifre divisa il numero degli invitati. Spero di essermi spiegata bene 🤗
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si .non ti arrendere !! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali