Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposo Principiante Maggio 2022 Lucca

Aiuto !

Susanna, il 14 Ottobre 2021 alle 14:23 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 7
Buonasera, il mio fidanzato vorrebbe far arrivare gli invitati mezz’ora prima della cerimonia per offrigli un aperitivo che continuerà dopo la cerimonia. Abbiamo deciso di fare la cerimonia d la cena nella solita location. Vorrebbe far iniziare a venire gli invitati dalle 16:30.. non è un po’ presto ? Aiutatemi !!!

7 Risposte

Ultime attività da Susanna, il 15 Ottobre 2021 alle 15:53
  • S
    Sposo Principiante Maggio 2022 Lucca
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che l’aperitivo qualcosa da bere per accogliere gli invitati una mezz’ora prima..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Non so a che ora sia la tua cerimonia, ma anche noi faremo il rito e poi la cena tutto nella stessa location. Inizieremo la cerimonia alle 17.30, e subito dopo ci sarà l'aperitivo per tutti. Come mai la scelta di fare l'aperitivo prima, e poi.. senza gli sposi? Oppure anche voi andreste prima?

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Giugno 2022 Bari
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo l'aperitivo prima del rito civile in location. Abbiamo chiesto direttamente alla location e ci ha suggerito di farli venire mezzora prima, tanto non tutti sono puntuali

    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio evitare l’aperitivo per evitare di rovinare l’appetito alla cena e per evitare ritardi
    • Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche un'ora prima va bene secondo me! Considera che tutto passa in un lampo...a maggior ragione se fate la festa alla sera. Godetevi la giornata il più possibile!!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se è mezz'ora prima anzi va anche meglio più che alto pensa agli eventuali ritardatari quindi non è nemmeno una cattiva idea. Alla fine se ci pensa lui lascialo fare anzi meglio. A me non sembra una cattiva idea. Comunque lo sposo deve essere lì prima della sposa perciò direi che intrattenere intanto gli invitati con un aperitivo fa più che bene

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende anche verso che ora farete la cerimonia, mi sembra di capire che si faccia rito e ricevimento nella stessa location, ho capito bene? Io credo che sia giusto che gli invitati arrivino un po' prima, sarebbe spiacevole se arrivassero gli sposi e non trovassero nessuno 😅 I nostri organizzatori prevedono di mettere dell'acqua aromatizzata per farli rinfrescare nella eventuale attesa, poi non so se magari aggiungeremo qualcosa tipo caramelle, farli già bere alle 16:30 con tutto quello che li aspetta dopo forse potrebbe essere troppo, ma dipende molto dal tipo di invitati che si hanno!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione