Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Super Sposa Ottobre 2022 Bari

Aiuto 😅🤷🏽‍♀️

Grazia, il 14 Novembre 2021 alle 23:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze scusate l'ignoranza 😅 ma volevo capire, m questi menù e libretti messa sono obbligatori farli cordinati all'invito? E il tableau cosa sarebbe? Grazie mille

16 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 19 Novembre 2021 alle 14:59
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo ancora scegliendo.comunque grazie 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia! Non è obbligatorio ovviamente, è una scelta anche di comodo!

    Il tableau de mariage, come ti dicevano, è una mappa che indica dove gli invitati prenderanno posto.

    Ti lascio alcuni post utili e alcuini articoli:

    Consigli Tableau de mariage

    Tutte le informazioni e curiosità sul tableau de mariage

    Tableau de mariage: 40 idee per presentare l’organizzazione degli ospiti

    Che stile hai usato per le partecipazioni?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente é obbligatorio. Diciamo che i menú e il tableau si fanno e invece il libretto può anche non essere fatto. Nel tableau dai un nome che vuoi ad ogni tavolo e poi scrivi chi deve stare seduto a quel tavolo😉
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è obbligatorio. A me personalmente piace farli in coordinato per avere una continuità di stile impostato ma c’è anche chi fa una cosa diversa dall’altra
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi obbligatorio nel senso che fanno questa cosa adesso io non ricordo di aver visto ciò hai matrimonio che sono andata ecco
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora i libretti messa non sonno obbligatori, servono solo eventualmente per far seguire gli invitati il discorso in chiesa (se lo fai d’estate avranno la funzione di ventaglio) , i menù neanche loro obbligatori, ed il tableau mariage è un qualcosa dove gli invitati possono controllare a quale tavolo sedersi. Anche questo non obbligatorio molte location mettono qualcuno direttamente all’ingresso con una lista fornita dagli sposi per smistare gli invitati.
    Ricordati che nulla è obbligatorio, dipende tutto dalle tue disponibilità e dai tuoi gusti.
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tableu non è altro che la mappa dei tavoli e serve più che alto per i tuoi invitati così sanno dove sedersi. I menù in realtà basterebbe stamparli uno o due per tavolo. I libretti messa anche io sto pensando se farli o meno

    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La wedding e compresa nella location ma lei e solo per gestione sala non per inviti o libretto messa. Comunque grazie mille
    • Rispondi
  • Springbreeze
    Sposa Saggia Maggio 2023 Varese
    Springbreeze ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente è obbligatorio 🤣🤣
    Dipende a te cosa piace..facendo coordinato tutto è più lineare ed ordinato e piacevole. Al contrario sembrerebbe tutto scelto a casaccio e sarebbe il tutto poco armonico.
    Il tableau e i libretti messa non sono obbligatori e ti dirò la verità, la maggior parte dei matrimoni a cui sono andata non avevano tutto ciò. Non ho mai visto dare wedding bag nemmeno.Certo su internet tutto è perfetto, ci sono foto bellissime ma poi nella realtà, organizzando, si cerca di risparmiare e molto cose vengono eliminate (vedi i libretti messa).Quindi secondo me devi capire cosa vuoi e poi, consiglio spassionato, prendi una wp per aiutarti perché ti farà risparmiare un botto!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il consiglio 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È carino avere tutto coordinato per fortuna a me ci ha pensato la wedding planner interna della location al tableau e ai menù io ho solo inviato il progetto della partecipazione 😅 per quanto riguarda i libretti messa non li abbiamo proprio fatti perché ci sembrava uno spreco
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩 sei stata gentilissima
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * se coordinati alla partecipazione sia i libretti messa che il menù credo siamo più lineali e in coordinato. Io ad esempio li farò con un richiamo alla partecipazione
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia, allora il menù credo bisogna farlo, i libretti credo sia una libera scelta se farli o meno non è un obbligo in nessun caso. Il tableau serve per far capire ai tuoi ospiti dove sedersi, ed in base al tema o allo stile che darai al matrimonio organizzi il tableau, per ogni tavolo viene assegnato un nome o un numero dove verranno organizzati i tavoli, quindi si inseriscono i nomi in base anche al numero di persone che potranno sedere al tavolo, oppure semplicemente puoi usare solo i segnaposti.
    Noi ad esempio stiamo valutando per i libretti, ma sicuramente faremo il tableau e non i segnaposti.
    Su Pinterest troverai sicuramente tanti spunti ed idee😄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione