Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Abituale Luglio 2024 Pescara

Aiuto: cambiare data e periodo nozze per la location dei nostri Sogni. si o No?

Valentina, il 3 Aprile 2023 alle 15:38

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ieri abbiamo visto la location dei nostri sogni. Ci siamo guardati e abbiamo detto "è lei" nello stesso momento. Nell'approfondire con il proprietario ci ha evidenziato l'impossibilità di qualsiasi data di maggio 2024 (sia sabato che domenica) e solo una per giugno 2024(di domenica). Se non...

Ieri abbiamo visto la location dei nostri sogni. Ci siamo guardati e abbiamo detto "è lei" nello stesso momento. Nell'approfondire con il proprietario ci ha evidenziato l'impossibilità di qualsiasi data di maggio 2024 (sia sabato che domenica) e solo una per giugno 2024(di domenica). Se non accettiamo la data di giugno se ne parla a fine di luglio 2024. Stasera andremo dal prete per parlare dell'unica domenica disponibile per giugno, ma è giusto gettare via il periodo scelto per la location? Consolatemi... lo so che la risposta è "si, se la location è quella dei Vostri sogni", ma mi ha molto destabilizzato. Per non parlare dell'allergia delle chiese del posto (ne ho consultate 5) al matrimonio di domenica. Che sconforto!!!

54 Risposte

• S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ero rimasta innamorata di una location solo dalle foto per di più quando ho contattato il proprietario mi aveva dato la vana speranza che gli sposi di quel giorno al 99% avrebbero dovuto cambiare location, (purtroppo ha vinto l'1%) per mia fortuna non ci sono mai stata e col senno di poi posso dirti molto meglio cosí, la location che abbiamo scelto è perfetta per noi!!!

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anch’io volevo assolutamente Maggio come mese perché è il mio preferito e secondo me il periodo adatto ad un matrimonio. La location che abbiamo scelto aveva solo una data disponibile a maggio 2024 e veniva di mercoledì a me non è importato niente che non era nel fine settimana, infatti ho prenotato lì. Per venire al matrimonio una persona deve chiedere una ferie che sia di sabato o di mercoledì quindi cosa cambia? Anzi ci sono determinati lavori come ristoranti, pizzerie, pub, discoteche, negozi nei centri commerciali, bar che nel fine settimana lavorano il doppio ed è molto più difficile avere il giorno libero. Quindi non capisco tutta questa fissa per il sabato (intendo in generale non te in particolare).
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato, lo sposo è duro a morire sul venerdì
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero, mi hai ridato la carica
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato, dipenderà molto dal parroco e lo sposo non è incline all’ infrasettimanale
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, grazie davvero per avermi risollevato il morale ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io proverei a valutare i venerdì di maggio, alla fine è vero che i fine settimana sono meglio ma comunque la domenica non è il massimo per gli invitati, che comunque il lunedì vanno a lavorare. Secondo me è giusto scegliere anche in base alla location, ma se il periodo è meno adatto per questioni di salute credo che queste ultime vincerebbero su tutte. Poi io non faccio testo perché mai mi sarei sposata in estate, sarebbe stata una tortura per me ed i miei parenti.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto prima la location e in base alle disponibilità ho scelto la data! Sono andata direttamente in questa location senza neanche guardare le altre... E le disponibilità erano poche perché la proposta è arrivata a novembre e volevamo assolutamente sposarci quest'anno! Avrei voluto fine giugno o luglio, alla fine (anche per questioni di lavoro) è scalato a settembre di domenica. Avrei sicuramente preferito un sabato ma amen.. ho avuto lo stesso problema per le chiese quellamche volevo, non fa matrimoni di domenica e abbiamo ripiegato su un'altra che alla fine ci piace anche di più perché è in piazza centrale e proprio nella mia città! Quindi secondo me sposta la data... anche perché è pur sempre estate non è che ti dice di spostarla a ottobre o in inverno! Non ci penserei due volte!
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto, ho cambiato data per avere la location dei sogni. Certo non ho cambiato periodo, ho solo anticipato di un giorno, però ho dovuto accettare di sposarmi di venerdì sera anziché di sabato. Dipende da cosa per te è più importante.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio... credo che i problemi di salute debbano avere la priorità sempre e comunque. Vale la pena rischiare di star male? Può essere la location più bella del mondo, ma certo non ha effetti terapeutici.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un mio incubo, abbiamo scelto una data per una motivazione precisa e non accetterei di cambiarla per luglio. Sono sincera. Ancora non siamo andati a bloccare e ho paura ci si presenti la stessa situazione. Posso dirti che se tieni tanto a quella location e non hai alternative che ti piacciono allo stesso modo allora di non scoraggiarti e cercare di parlare con il parroco. Noi per esempio possiamo sposarci solo di sabato.. quindi è ancora più complicato trovarli disponibili sempre! Però prima di buttarti giù vai a parlare subito con il parroco e bloccate la data di giugno che è sempre meglio di luglio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che si!

Alla fine non avete ancora una data prestabilita né nulla, giugno é il periodo top, non fa né troppo caldo e né troppo freddo, il tempo é per lo piú bello.

Anche noi andammo con l´intenzione di scegliere tra maggio e giugno, e alla fine la villa aveva solo un sabato ancora disponibile e quindi abbiamo scelto quella data di giugno. Ci siamo adeguati, perché alla fine chissene! Smiley xd

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Maggio 2024 Taranto
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti anche non farlo nel weekend anche perché ormai praticamente si lavora tutti i giorni quindi uno vale l’altro
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine la location è dove si svolgerà gran parte del matrimonio quindi deve piacere😉

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai centrato una delle ragioni che ci avevano dirottato su maggio. Io sono diabetica da bimba e il caldo ha la sua incidenza sulla glicemia. Seppur ben gestito il mio diabete non lo vorrei mai sfidare

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo mi da molta forza, la location ha colpito entrambi e ne abbiamo visitate 9, allo sposo non piaceva nessuna in particolare, ma questa si...spero il parroco non remi contro la location..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente, andrei a cercare un'altra location, anche perché fra sposarsi a maggio e sposarsi in giugno o addirittura a luglio c'è una bella differenza, soprattutto di temperature. Sarà che odio il caldo, ma un matrimonio a luglio, anche se nel posto più bello del mondo, proprio non lo reggerei. Ma se voi siete più resistenti al caldo e non vi dispiace dover posticipare, perché no? La scelta è molto soggettiva. In tutti i casi, fate molta attenzione alle domeniche, perché mi risulta che in alcune diocesi non consentono più i matrimoni di domenica.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Significativa no, è stata scelta nel momento della proposta e alla fine ci eravamo abituati all'idea...ho paura anche del parroco ora... mi sono bloccata

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa preferite il periodo o la location? Noi abbiamo scelto prima la location e poi la data che aveva disponibile 😉

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Tina, la razionalità che mi serviva, mi sono un pò rattristata. Grazie...hai ragione...speriamo il parroco accetti la domenica di giugno.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dalle motivazioni del periodo scelto. Se la data scelta da voi ha dei significati particolari cambiate location, se il periodo non ha importanza lo cambiate....

• Rispondi
  • Tina
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi proprio di si!
    Ti sposi una sola volta e la location deve essere quella che più vi piace.. poi vi hanno proposto sempre un periodo estivo, non è che stai cambiando da Maggio a Dicembre che magari uno ci pensa un po’ di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione