Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌻Sunflowers🌻
Sposa Abituale Settembre 2023 Catania

Aiuto con le partecipazioni! 😱

🌻Sunflowers🌻, il 14 Aprile 2023 alle 00:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao a tutti!
Devo dire che non è stato stressante organizzare il matrimonio, nonostante la distanza e il poco tempo, ma adesso sto letteralmente impazzendo per alcuni dettagli... tipo le partecipazioni! 😭
A parte il dubbio sullo stile (classico o moderno), non so proprio come scrivere che preferiremmo un regalo in busta. Conviviamo da 2 anni e al momento abbiamo tutto quello che ci serve, non vorremmo altre cianfrusaglie accatastate a casa.Non possiamo fare neanche la lista in un'agenzia di viaggi perché non facciamo in tempo, essendo rimasti bloccati per via del rilascio del passaporto, quindi ad oggi non sappiamo quando partiremo e dove andremo. A quanto pare, scrivere l'iban non va bene, scrivere "eventuale regalo è gradito in busta" non va bene neanche... e quindi? Non metto nulla e spero che ci facciano le buste, rischiando di ricevere tazzine, set di piatti e vasi? 😅 che poi, altro problema...potrei anche trovare una frase carina, ma si dovrebbe adattare allo stile della partecipazione 😅

31 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 20 Aprile 2023 alle 15:06
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metti:

    Lista Nozze

    La nostra luna di miele

    Iban...

    Cosi sanno che farete un viaggio..e basta... no?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, questo è stato uno dei nostri primi dilemmi e alla fine dopo tanto abbiamo deciso di inserire l'iban come suggerimento per chi volesse contribuire al viaggio di nozze.

    • Rispondi
  • 🌻Sunflowers🌻
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    🌻Sunflowers🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete risposto in tantissime, grazie! 🥰
    Volevo chiarire che io non mi scandalizzo per iban, frasi, richieste varie (onestamente non trovo che sia così diverso mettere il bigliettino della lista nozze), non critico chi lo fa. Però, purtroppo, mi lascio condizionare molto da quello che pensa la gente a me vicina. So come la pensano alcuni su queste cose e quindi mi faccio mille paranoie... ma so anche che tanto la gente avrà sempre da ridire ed è impossibile accontentare tutti. Quindi... al momento non scriviamo nulla perché comunque non ci piace come sta nel layout della partecipazione. Se ci ripensiamo, aggiungiamo un biglietto...altrimenti lo diciamo a voce
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l' iban con una bella frase,ed è stato comodo sia per noi che per gli ospiti. Fossi in te non rischierei
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo nulla di tutto ciò sulla partecipazione. L’iban mi sa proprio di cafonata, la frase è una presa in giro.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che l'iban è comodo ma a noi l'idea di metterlo proprio non piaceva. Non abbiamo scritto nulla, ora stiamo consegnando le partecipazioni e tanti ci hanno chiesto se c'era una lista, abbiamo risposto di no . Sapendo che conviviamo da tempo spero arrivino le buste, se qualcuno ha idee diverse comunque anche mettendo indicazioni cambia poco.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché l:iban non vabene??? Noi l'abbiamo inserito con la classica frase carina. Non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo inserito nulla. Non mi sembrava molto carino. Molti ci stanno chiedendo cosa preferissimo e noi a voce diciamo le buste
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo inserito l'iban. Molti hanno gradito sul fatto di sapere cosa "fare". L'idea di avere tante buste il giorno del matrimonio non ci piaceva 😅
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo l'iban😉 non ci trovo nulla di male ed è anche comodo per gli invitati😊

    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Secondo me se fate un cartoncino a parte dicendo che non avrete una lista di nozze, ma chi gradisce fare un regalo può farlo contribuendo all’iban indicato per contribuire al viaggio di nozze (che come motivazione va bene anche se poi lo fate dopo o se non lo fate proprio) o se volete potete dire in generale alla costruzione del vostro futuro.


    Potreste pensare a una frase tipo:La nostra casa è già arredata e piena d’amore. Tuttavia, se volete farci un dono gradito, apprezzeremmo moltissimo un aiuto per realizzare nuovi sogni, più grandi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo messo nulla, avevamo tutto anche noi.

    Quando ti chiederanno se servirà qualcosa .. abbiamo risposto che preferivamo busta.

    La maggior parte ha fatto busta. Chi vorrà farti un regalo, lo farà in ogni caso, anche se dovessi mettere iban o fare a meno..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettere nulla, saranno gli invitati a chiedere. E se riceverete un set di tazzine, amen! 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io nella stessa situazione, io avrei messo l'iban sulle parteciapzioni ma lui non ha voluto pero' è anni che abbiamo una casa, abbiamo già due bimbi e quindi palese che abbiamo già tutto a chiunque mi chiede faccio capire che che preferiamo la busta. Ovvio che ad oggi almeno per come la penso io dovrebbe essere automatica come cosa visto che non i conoscono i gusti della coppia ed è molto più comodo.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io questo L ho vissuto da invitata che non trovare L iban (anche se magari nascosto, a parte, o nel sito) mi ha spiazzato e mi ha messo più in imbarazzo chiederlo alla sposa che non trovarlo scritto!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abitiamo insieme già da anni e abbiamo già due bambini perciò abbiamo chiesto il regalo in busta. Ti lascio la foto di cosa abbiamo scritto noi, se può aiutarti.Aiuto con le partecipazioni! 😱 1

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io inizialmente ero restiamo a mettere l’iban, volevo fare la lista in agenzia ma nella mia zona hanno avuto problemi con la “trasparenza” delle agenzie sui versamenti, alla fine abbiamo optato per inserire l’iban e ad 1 mese e mezzo dalle nozze moltissime persone, parenti e amici all’estero ci ringraziano.
    Alla fine non stai elemosinano denaro, sinceramente le persone sono sollevate e ci “ringraziano” per non dover pensare a regalo ( anche perché tu riceveresti cose non gradite e loro “butterebbero” soldi ) e poi non obbligate nessuno, e chi vorrà saprà che gradite liquidità e potrà farvi la busta classica
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il sito e ho scritto il nostro iban dicendo che ci avrebbero aiutato nel viaggio dei nostri sogni. Non lo faremo subito, ma questo le persone non lo sanno.
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo tra 15 giorni e non abbiamo messo l’IBAN nelle partecipazioni perché non sono riuscita a superare il fastidio che provo nel chiedere i soldi.
    Cosa sta succedendo ora che la data è vicina? Tutti ci chiedono cosa vogliamo e siamo comunque costretti a dire busta o dare l’IBAN quindi il problema è stato solo spostato nel tempo ma non certo risolto!!!
    A questo punto la scelta secondo me è tra l’eleganza di non metterlo nelle partecipazioni e la praticità (anche per chi deve fare il regalo) di metterlo e poi non pensarci più!Ae devidete di mettrlo ci sono diverse frasi simpatiche per farlo, puoi cercare anche sul web quella più adatto o qui sull’app; il negozio stesso dove abbiamo comprato le partecipazioni si era anche offerto di farci scegliere tra alcune che aveva già pronte, nel caso avessimo preferito iban o regalo in busta.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo il sito!
    Secondo me comunque le persone anziane chiederanno ai vostri genitori quindi basta istruire bene i genitore affinché dicano che preferite le buste!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pe lo stile segue quello del matrimonio, nel mio caso "nostro stile" come macro categoria moderno ma molto personalizzato
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da 9 anni, in viaggio di nozze andremo a fine anno quindi ancora non è prenotato e abbiamo già i figli, direi che non avremmo voluto altro.
    Ho trovato una frase carina e ho scritto l'iban, sinceramente non mi interessa se "non va bene" è l'unico modo per dare un'indicazione e io non mi sono mai offesa quando l'ho ricevuto.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo messo l’iban, perché faremo lista viaggio
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non metteremo nessuna scritta... conviviamo e abbiamo già tutto, quindi spero che ci arrivino da soli a farci la busta
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo metteremo,conviviamo da 10 anni e mi auguro che tutti ci arrivino da soli 😅
    • Rispondi
  • Abigail
    Sposa Abituale Settembre 2023 Perugia
    Abigail ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto un bigliettino da mettere insieme alle partecipazioni con su una frase carina che fa capire che gradiamo come regalo il viaggio e abbiamo messo il nostro iban…
    Io sinceramente non ci vedo nulla di male.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho metti l’iban e te ne dicono un po’ anche su questo fidati! O veramente quando dai le partecipazioni e ti dicono che regalo volete voi dite preferiamo la busta, diversi amici già ci stanno dicendo cosa vogliamo e noi stiamo dicendo la busta! È normale che qualcuno verrà sempre con là tazzine però anche quello è un pensiero!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo nella vostra situazione, conviviamo già, quindi le cose per la casa le abbiamo tutte...
    Lo diremo tranquillamente che vorremmo busta o comunque per chi vorrà fare bonifico daremo l'iban
    Si fa, non preoccuparti 😘 anche perché ormai i tempi sono cambiati, tantissimi prima di sposarsi già convivono e perciò è chiaro che la lista nozze in quel caso non si fa... anche le persone "vecchio stampo" ci arrivano (spero), ma meglio sempre specificare 😅
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dici che non va bene? Personalmente non ci trovo niente di male e se è per quel che può dire la gente, fidati che qualcosa da ridire l’avranno sempre e comunque 🥲 quindi fossi in te scriverei apertamente che eventuale regalo è gradito in busta! Magari scrivendo: il più bel dono per noi è la vostra presenza, ma desiderate farci un regalo sarebbe gradito in busta.
    È comunque dolce ma diretto e ci sta benissimo, a maggior ragione dato che già vivete insieme! Non preoccuparti 😊
    • Rispondi
  • 🌻Sunflowers🌻
    Sposa Abituale Settembre 2023 Catania
    🌻Sunflowers🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi piace la vostra idea e condivido. Avete fatto bene!
    Avrei voluto fare anch'io il sito, ma considerando che tra gli invitati ci saranno diverse persone anziane o che comunque non amano usare la tecnologia, ho accantonato, ahimè, l'idea 🥲
    • Rispondi
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi personalmente abbiamo creato il sito disponibile qua su matrimonio.com. Abbiamo messo il sito sulle partecipazioni (col senno di poi avremmo potuto mettere direttamente un qr code) e abbiamo creato una sezione “regali” direttamente sul sito, con scritto in modo abbastanza diretto e simpatico che abbiamo già tutto per casa e che se agli invitati fa piacere farci un regalo possono mandarci quello che vogliono alle coordinate bancarie per aiutarci con il viaggio di nozze. Noi abbiamo messo i nostri iban perché non pensiamo di utilizzare un grosso budget per il viaggio e perché comunque non volevamo rimanere vincolati a un’agenzia di viaggi.



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione