Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Agosto 2015 Cagliari

Aiuto confezionamento bomboniera

Cami, il 12 Ottobre 2014 alle 10:19

Pubblicato in Fai da te 56

Ciao a tutte, io e fm abbiamo deciso di fare come ricordino/bomboniera del nostro matrimonio questa calamita con la nostra caricatura (saranno con la stessa immagine anche partecipazioni, libretti messa, ventaglio ecc ecc). Ho preso anche i tubi per i confetti (ancora i confetti non li ho comprati...
Ciao a tutte, io e fm abbiamo deciso di fare come ricordino/bomboniera del nostro matrimonio questa calamita con la nostra caricatura (saranno con la stessa immagine anche partecipazioni, libretti messa, ventaglio ecc ecc).
Ho preso anche i tubi per i confetti (ancora i confetti non li ho comprati per cui in foto vedete un fazzolettino dentro il tubo), solo che ora non so come confezionare il tutto...tenendo conto che i colori del matrimonio saranno arancione e giallo, meglio metterci dentro confetti bicolore? I nastrini é meglio metterne di diverse larghezze per dare volume? Boh non so ancora come assemblare il tutto!!
CONSIGLIIII

Aiuto condizionamento bomboniera - 1

56 Risposte

• C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belloooo!!!! Si dai lo proveró anche cos
    ì... dovrei trovare qualcosa come decorazione... tipo la tua rosellina. Magari on-line... tu dove le hai prese?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li prenderò sulle sfumature del blu ma sullo stesso sito dove li ordinerò io ci sono anche sull'arancio e i prezzi sono ottimi! Dai un occhio alcioccolato.com spero di esserti stata utile!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco qua.. prima i confetti.. (scusa non ho i materiali faccio tipo esempio)

esempio

poi ci metti la calamita sopra.. Ok io ho i colori fuxia e bianco (i colori del mio matrimonio) ma questo è un esempio per te Smiley winking

questo è il ristultato.. (anche se esce un pò la scatolina dei confetti rende meglio l'effetto secondo me..

esempio confezionamento

non guardare i nastri fuori li puoi tagliare ed incollare tra i portaconfetti e la calamita così non si vedono...

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il centro del fiocco si... ma tutto orizzontale... confetti e calamita.. aspe t faccio un esempio XY

• Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi fare come ho fatto io facendo passare in nastrino nel buchino. La calamita applica con una punta di colla a caldo, così che sia facile da far staccare a chi la riceverà senza staccare il magnete dietro.

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente figurati
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosí intendi? O che vanno nella stessa direzione? Comunque non appena prenderó i nastri mi metto a fare prove e le sottoporró al vostro severo giudizio

Aiuto condizionamento bomboniera - 1
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In mezzo (in centro) nel senso in calamita orizzontale e portaconfetti orizzontale in alto in mezzo all'incirca dove è la persona vestita di rosso... Smiley xd

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei gentilissima Smiley kiss
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmh... allora fino alla calamita in orizzontale come il portaconfetti ok ci sono..... ma il nastrino da dove lo faccio uscire??? ahahahahahah

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmhhh... interessante! Dove li potrei trovare questi confetti? Non li ho mai visti....

• Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a fare una prova.. in un modo che nell'altro poi vedi quale ti piace di più... userei poi del nastro di raso come decorazione Smiley winking potresti prima ornare il pacchetto portaconfetti con il raso che esca in mezzo.. oddio non riesco a spiegarmi.. nel senso fare in modo che la calamita sia orizzontale come anche il portaconfetti (non verticale) e il fiocchetto esca in centro..

ahi.. non so se sono stata chiara lol

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta, ti ho risponsto con un messaggio privato!!

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti la mia idea era proprio di andare di nastro biadesivo tra calamità e pacchetto... e sopra i fiocchi magari utilizzare una piccola decorazione... magari un brillantino o perlina. Che dici?

Sono ancora indecisa.... spero non esca una schifezza!!!!

Comunque il blu si era una prova...ho trovato quel nastrino in casa.... quelli UFFICIALI li devo ancora prendere

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee... questa immagine mi chiarisce un pochino le idee
    Il tubo dei confetti é un pochino diverso dal mio... sopra i miei hanno un buchino dove inserire il nastrino. Per cui devo capire se inserire un nastro e poi l altro fiocco farlo direttamente sopra oppure inserirli entrambi nel buchino...
    Aiuto troppi dubbi
    • Rispondi
  • M
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io legherei la calamita con i confetti oppure potresti fare una cosa così... nastro biadesivo e lo incolli sulla calamita e sul pacchettino portaconfetti... come ornamento via di nastro di raso... rendono meglio l'effetto e utilizzerei i colori del tuo matrimonio.. non blu... (forse il blu era una prova giusto?)

• Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee... questa immagine mi chiarisce un pochino le idee
    Il tubo dei confetti é un pochino diverso dal mio... sopra i miei hanno un buchino dove inserire il nastrino. Per cui devo capire se inserire un nastro e poi l altro fiocco farlo direttamente sopra oppure inserirli entrambi nel buchino...
    Aiuto troppi dubbi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I confetti puoi usare quelli sfumati in cinque tonalità dal bianco all'arancio che sono bellissimi! E utilizzare come ti hanno già detto nastri di due spessori diversi magari con due tonalità uno arancio l'altro più chiaro!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con il suggerimento datoti da Monia, il doppio raso dona molto più motvimento e volume alla confezione e potresti legare su direttamente la calamita oppure utilizzare un confetto esterno con i vostri nomi e data matrimonio al posto del cuore in questa foto ( ci sono siti online in cui puoi ordinare i confetti personalizzati ) nel caso tu non scelga di inserire confetti colorati all' interno del tubo ..

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrresti usare nastri di larghezza diversa e dei due colori del tuo matrimonio. ...vuoi metterli dentro una scatoletta? Se si..potresti prenderle trasparenti e riempire la scatoletta con del tulle giallo e fiocco arancione e viceversa e abbinarei confetti magari con i fiocchi di giallo arancione e marrone per spezzare un po...
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io solitamente uso doppio raso o organza. Potresti usare organza da 6mm e raso da 3TUBOLARE PVC CON CUORE PROFUMATO

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti dove hai fatto la calamita?!
    • Rispondi
  • C
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... grazie per avermi risposto.
    Che tipo di nastrini mi consigli di usare,come tessuto intendo!
    E poi faresti dei fiocchi tipo quello del nastrino blu? Sono proprio nel pallone....
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ho realizzato diverse bomboniere. Ti possono aiutare. Solitamente io utilizzo due nastrini di due larghezze divere: uno da 6mm e l'altro da 3mm. E ti consiglio i confetti bicolere, stanno molto bene. Se hai bisogno di più informazioni chiedi.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione