Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Master Luglio 2017 Milano

Aiuto!! cosa faccio con le scarpe in caso di pioggia?

Ilaria, il 17 Maggio 2017 alle 10:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutti!

Benvenuti nel mio dilemma di oggi.. Abbiamo scelto una bellissima chiesina di pietra con tutto il prato davanti... nel senso che quando esci dalla chiesa c'è proprio prato subito, eccola:

Aiuto!! cosa faccio con le scarpe in caso di pioggia? 1

mi piace un sacco, ma sono stra in dubbio in caso di pioggia per quanto riguarda le scarpe!

Io ho scelto delle scarpe da ballo tacco 11 (con suola in cuoio) in tessuto.. per la precisione pizzo macramé, queste:

Colore del matrimonio! e' fattibile?? - 2

le mie scarpe

Temo che in caso di pioggia si rovinerebbero essendo di tessuto, su un prato che si potrebbe anche infangare.. anche se a luglio mi auguro proprio che non piova!

Avevo pensato alla soluzione passerella ma ci sarebbe comunque lo stesso problema, nel senso che non avendo attorno un terreno stabile perchè è prato, se si dovesse formare fanghiglia ci sarebbe comunque (me lo ha confermato anche il fornitore di passerelle)!

Quindi pensavo a delle scarpe che non costino molto, di emergenza se si dovesse avverare il peggio.. Poi una volta arrivata in location mi rimetterei le mie scarpine belle!

Indagando tra le alternative mi erano venuti in mente gli zoccoli... tanto pensavo, il vestito è lungo e largo per cui in chiesa le scarpe non si vedranno neanche... però non saprei mia mamma dice che non stanno bene secondo lei! Il vestito non ve lo posso postare perchè lo sta ancora realizzando la sarta! Comunque è lungo, genere scivolato, con qualche inserto in pizzo nel corpetto!

Ecco degli esempi di zoccoli:

Aiuto!! cosa faccio con le scarpe in caso di pioggia? 2

Aiuto!! cosa faccio con le scarpe in caso di pioggia? 3

Aiuto!! cosa faccio con le scarpe in caso di pioggia? 4

Aiuto!! cosa faccio con le scarpe in caso di pioggia? 5

Cosa ne dite? Ovviamente se avete altre idee sono ben accette!! Grazieee!! Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Mimi, il 12 Giugno 2017 alle 13:49
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Ilaria,gli zoccoli li trovo inquietanti.Se il giorno delle nozze dovesse piovere (speriamo di no!)meglio un paio di decoltee normalissime piuttosto che gli zoccoli!!!!Da pittarello a poco prezzo trovi tantissima scelta!
    • Rispondi
  • Ryry
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Ryry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io quoto l'idea simpatica con le converse o con gli stivali da pioggia piuttosto, e un bell'ombrello bianco o trasparente!

    Poi metti le scarpe più belle al ristorante.

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposa con pioggia

    Sposa con pioggiaNo dai gli zoccoli noooooooo

    Piuttosto perchè non fai una cosa simpatica se piove e ti presenti con le converse con le zeppe? O con gli stivali da pioggia? Tanto poi li cambi...

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    stavo dando un'occhiata in giro, ma comunque dovrei trovarli di pelle almeno, altrimenti mi si sporcherebbero lo stesso!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ne ho già parlato, mi hanno detto che se c'è un acquazzone estivo la giga pozzanghera si formerebbe lo stesso... e si riempirebbe comunque di terra.. mi ha detto che sarebbe una spesa inutile!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Il problema non è tanto per il tacco... è che si rovinerebbe tutto il macramè nel fango, pensando a ipotetiche pozzanghere nel prato .. il tacco è il meno perchè è lucido..

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Lodi
    Annagiulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai mettere un tappeto dal fioraio! Crei una passerella asciutta!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Monza e Brianza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no...zoccoli bocciati! Hai pensato magari ad un salvatacco? Potresti metterlo su proprio dopo le firme giusto per l'uscita dalla chiesa e poi in macchina verso la location li rimuovi...nessuno si accorgerebbe di nulla Smiley winking
    • Rispondi
  • Piera
    Super Sposa Ottobre 2017 Bari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No gli zoccoli di legno no....prendi un altra scarpa a poco prezzo in modo che anche se la rovini non ti pesa, ma gli zoccoli assolutamente no.
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no gli zoccoli no, ti posso consigliare delle scarpe bianche prendile dai cinesi a 10€, anche delle scarpe chiuse a decoltee, in modo tale che se dovesse piovere allora metti quelle, così non rovini le altre!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s.: Le scarpe sono la prima cosa che si vede quando si scende dall'auto , momento che viene spesso fotografato
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zoccoli da sposa? Non li avevo mai presi in considerazione Smiley xd no, per me idea bocciata, sono d'accordo con tua mamma
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovare qualche sandalo da poco completamente bianco?..scusami ma do ragione a tua mamma..a mio gusto non li abbinerei..mentre le tue scarpe ufficiali mi piacciono molto te l'ho scritto anche ieri 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione