Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Principiante Giugno 2020 Roma

Aiuto!!! Devo perdere almeno 30kg

Silvia, il 14 Maggio 2018 alle 23:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 48
Buonasera ragazze! Domani andrò dalla nutrizionista, ho già fatto le analisi e gli esami per le intolleranze... le analisi perfette, ma soffro di diverse intolleranze tra cui lattosio, uova e glutine!
Dovrei perdere almeno 30 kg, ho quasi 30 anni, il metabolismo sembra andare sempre più a rilento probabilmente causa anche del mio lavoro sedentario...Ora sto parecchio giu perché ho paura di non riuscire nel mio intento, spero di riuscire ad avere risultati all’incirca in un annetto...mi sono riscritta anche a salsa e bachata per muovermi un po’,...qualcuna di voi ci è riuscita? Ho bisogno di un conforto credetemi! Un bacio grande a presto

48 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 15 Maggio 2018 alle 10:15
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2019 Arezzo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io stavo bene all eta di 24/25 anni poi una brutta delusione nel 2006 mi ha portato alla depressione e da li è iniziato il mio degrado. Poi nel 2011 grazie al cielo ho conosciuto mio marito e da li mi sono ripresa ma 2 gravidanze mi hanno fatta divebtare un po sopra le righe. Ad oggi mi guardo e sonk fiera della famiglia che ho e orgogliosa dei miei figli ma ora che hanno 5 e 3 anni ho bisogno di recuperare me stessa. Ho solo paura di restare delusa ancora.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda idem!!E non ti nascondo che i momenti di sconforto saranno tanti..!Peró se non mollerai ci riuscirai e la soddisfazione sarà tanta!!
    Pensa che prima del parto ero 85kg e sono alta (si fa per dire) 1,57...Non mi piacevo per niente e poi con una bambina piccola ho pensato “ma come cavolo faccio a seguire una dieta?Non ce la farò mai!!”
    Invece piano piano con costanza,facendomi seguire ho preso il ritmo. All’unzio è stata durissima e ancora avrei un 6kg da buttar giù ma non mollo!!!Adesso che la mia bimba è più indipendente comincerò anche acqua gym così da rassodarmi e scendere ancora un pochino!!
    Ce la farai di sicuro!!Io sono sempre stata una perennemente a dieta e zero costanza eppure ci sono riuscita. 😃😃
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 15 kg nonostante problemi ormonali e medicine che tendono a far ingrassare! Segui alla lettera ciò che dice il nutrizionista e riuscirai. Ma più che ballo fai proprio degli sport. Io vado a spinning per esempio. Devi bruciare ma anche sviluppare massa magra. Vedrai con il tempo che non è tanto il peso che conta ma le misure! Io porto gli stessi vestiti di quando pesavo 57 kg pur pesandone ora 63 perché ho levato grasso e messo muscolo che pesa molto di più
    E nonostante i kg in più i vestiti mi stanno molto meglio addosso. Vedrai con costanza e buona volontà riuscirai
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2019 Arezzo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica mo consola questa cosa ancheniompeso sui 70/73 e vorrei tanto perdere qualche kg sarebbe una.soddisfaziobe enorme ma honpaura di non farcela!!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tesoro ce la farai sicuramente!!!
    Ti dico la mi testimonianza personale: ho avuto una gravidanza dal 2016 a Marzo 2017 con conseguente aumento di peso (ben 30kg!!!) e poi allattamento (quindi niente diete drastiche).
    Sempre molta stanchezza e quindi non riuscivo a fare sport.
    Comunque questo per dirti che oltre aver preso tanti kg il metabolismo dopo la gravidanza si era completamente arrestato.
    A Settembre 2017 mi sono messa sotto e mi sono fatta seguire da una biologa nutrizionista e da 73Kg ora sono tornata a 59kg a -107gg dal Matrimonio!!😃😃
    Quindi è fattibilissimo!!Impegnati con costanza e ci riuscirai!!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai fatto benissimo ad affidarti ad una nutrizionista, brava! hai poco più di un anno e se sarai costante riuscirai nel tuo intento! Se posso permettermi solo un consiglio... poniti obiettivi intermedi tipo "voglio perdere 15 kg" così il traguardo ti sembrerà più vicino e meno pesante.

    Qualche anno fa mi sono affidata anche io ad una biologa nutrizionista avevo una decina di kg da perdere, ma sono partita con un obiettivo di 8 perchè era giusto per la mia corporatura/altezza. Ci sono riuscita, nonostante un periodo di malattia nel mezzo (sono stata bloccata con la schiena per tre mesi) ho poi iniziato anche a fare attività fisica, prima delle camminate a passo svelto, poi un pochino di corsetta e ora vado anche in palestra 2 o 3 volte a settimana. E ti dico che io prima ero da divano assoluto.

    Sii positiva e arriverai al tuo traguardo. Un grande in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Maristella
    Sposa VIP Agosto 2018 Taranto
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla e serena... Io in un anno ne ho persi 20... Quindi forza 💪 e coraggio Smiley kiss
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso che faccio fatica a perderli perché da dicembre sto seguendo la dieta in maniera mooooolto blanda. E nel weekend non la seguo. Il risultato è che sono ferma da 5 mesi allo stesso peso... devo ricominciare per buttare giù gli ultimi...
    • Rispondi
  • Sposina
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, sono contenta di leggere che vuoi prendere in mano la situazione... soprattutto fallo per la tua salute! Se posso consigliarti, fatti fare anche un'impegnativa per una visita endocrinologica per valutare meglio eventuali problemi metabolici...molto probabilmente ti faranno fare l'esame della curva di carico glicemico (e i vari altri esami del sangue) per vedere come risponde il tuo metabolismo e soprattutto per scongiurare diabete e insulinoresistenza.... io l'ho fatta e mi hanno dato una dieta specifica. Devo perdere ancora un 7/10kg... ne ho persi 8 e mi sono però purtroppo stabilizzata lì... però almeno ora sono tornata nei miei vestiti precedenti ed è.già un buon traguardo. Conto di perdere almeno ancora 5 kg prima del matrimonio... i restanti me la prendo con calma...dall'inizio di tutto il percorso sono passati 7 mesi...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho lavorato in passato in laboratorio all ospedale e fra i tanti test facevamo anche quello dell intolleranza al lattosio (che mi pare di aver capito è un intolleranza di cui soffri anche tu). Per tenerci aggiornate facevamo spesso meeting e congressi. Ti aggiorno che le ultime evidenze scientifiche attestano che subito dopo la diagnosi di intolleranze soprattutto multiple come le tue, prima dimagriscono perché eliminano molti cibi, ma successovamente tendono a ingrassare perché inseriscono cibi senza glutine o senza latte che contengono purtroppo grassi diversi. Sono comunque cibi pronti e grassi anche se sembrano salutari! Il mio consiglio è, sei in mano ad una nutrizionista, seguila alla lettera! È una professionista che come me ha studiato parecchio!! E sempre sui libri capisce bene le tue difficoltà di esercizio con un lavoro sedentario.

    In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che gia solo eliminando le cose a cuo sei intollerante dimagrirai tanto..in 1 anno 30 chili puoi farcela benissimo :*
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'approccio è quello giusto e prendere la decisione è la parte più difficile, quindi buona parte del lavoro già l'hai fatta! All'inizio i kg scenderanno velocemente, poi un po' più piano ma tu a quel punto avrai imparato che più dei kg contano le misure e il rapporto tra massa grassa e massa magra (che aumenterà facendo movimento) e ti vedrai comunque più tonica! Ti sentirai più in forma, avrai più fiato e ti stancherai meno e questo ti aiuterà ad andare avanti nei momenti più difficili! Ogni tanto ti capiterà di scivolare e allora dovrai cercare di non farne un dramma, di non colpevolizzarti troppo per ripartire subito più forte di prima! FORZA E CORAGGIO CHE ANDRÀ BENISSIMO!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella hai fatto bene a prendere appuntamento con un nutrizionista! Vedrai che i primi kg sono facili da perdere e più perderai kg più ti sentirai motivata per andare avanti! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2019 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne devo perdere 30 ....mi sono rivolta a un bravo centro di dietologia e in due mesi e mezzo ho perso 8 kg!
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro 6 anni fa ho perso 7 kg che nn ho più ripreso senza nutrizionista, devi abbinare l attività fisica acquagym hidrobike oppure aerobica il ballo fa poco e niente, l attività fisica è un grosso aiuto
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Giugno 2018 Grosseto
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm ha perso 15 kg con la nutrizionista, serve solo tanta forza di volontà
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa Precisa Agosto 2018 Caltanissetta
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....
    Io a dicembre 2015 ho cominciato la mia dieta..pesavo 77 kili..a giugno 2016 avevo perso 20 kili arrivando a 57..lì m sn fermata. Adesso sto meglio cn me stessa ed é da 2 anni ke m mantengo..se voglio mangiare qlc d sbagliato la mangio xo assaggio..ce la farai ne sn convinta..
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci riuscirai! Ma dalla foto del profilo non sembra assolutamente
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco sorella il mio numero è 17.. ho paura di non farcela e mi autosaboto..
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso 12 kg in circa 3 mesi seguendo una bella dieta datami dal mio dietologo senza soffrire troppo perché, cosa fondamentale, mi sono iscritta in piscina a novembre ad acqua gym (ora si kiama in altro modo ma sempre quello è😜) senza saltare neanke una lezione fino ad inizio maggio.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco. Valuta insieme a lei. Sono dietista quindi so di cosa parlo. Vedrai che andrà bene 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍💪🏻.......
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si...qualcosa devo fare assolutamente! Devo riuscirci per forza!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che 30 kg è quello che ho pensato io...ma domani sentirò cosa dirà la nutrizionista!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che una dieta non troppo drastica dovrebbe far perdere dai 2kg a max 4kg al mese. Quindi se ci aggiungi attività fisica puoi riuscire. Però questo obiettivo dei 30 kg te lo sei data tu o la nutrizionista? Se cerchi di scendere troppo oltre la soglia limite del tuo corpo rischi di stressarlo inutilmente abbassando ulteriormente il metabolismo basale e inoltre riprenderai quei kg in brevissimo tempo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so se ne hai bisogno vedendo la tua foto tuttavia oltre ad un bravo nutrizionista con tanto impegno fatto una bella borsetta almeno 3 volte a sett quello sicuramente fa fimagrire
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii forzaaa... nn arrendersi maiii
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh come dicevo prima all’altra ragazza! Sono sempre stata formosa, quindi nascondo bene i kg, io credo ne debba perdere una trentina, ora sentirò quello che mi dirà la nutrizionista domani!l...vi terrò aggiornate 💪🏻
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene X entrambi dai...ci terremo aggiornate! 💪🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma ho gaurdato la tua foto profilo per capire... ma sicura che siano 30kg??? Nn si direbbe... comunque certo che C'è la farai, stai tranquilla e farai tutto.. in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2020 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sempre stata formosa, e diciamo che i l’h in più mi si fermano sulle forme, quindi anche quando sono “magra” poi alla fine così magra non sono...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi farcela, però dalla tua foto profilo, non mi sembra tu debba perdere così tanto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione