Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Agosto 2020 Roma

Aiuto!! Fioraio e addobbi!

Chiara, il 4 Ottobre 2019 alle 13:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao a tutte sposine!! Mi sposerò a giugno a carsoli in abbruzzo ed ho iniziato a fare preventivi per gli addobbi...mi piacerebbe addobbare la chiesa e con i fiori fare anche dei centrotavola ma le cifre sono davvero troppo alte per me!! Siamo intorno ai 3000€ ed anche più...vorrei capire più o meno...
Ciao a tutte sposine!! Mi sposerò a giugno a carsoli in abbruzzo ed ho iniziato a fare preventivi per gli addobbi...mi piacerebbe addobbare la chiesa e con i fiori fare anche dei centrotavola ma le cifre sono davvero troppo alte per me!! Siamo intorno ai 3000€ ed anche più...vorrei capire più o meno quanto spenderete voi per i fiori?? Solo io penso che sia un po'troppo? Se fosse così dovrò rinunciare ai centro tavola...

53 Risposte

  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra una cifra più ragionevole...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sembra esagerato, ho appena ricevuto il primo preventivo di fiori e tra tutto quanto (chiesa, centrotavola, 2 bouquet, bottoniere, coni riso, fiocchi auto, braccialetti e altre varie ed eventuali) ci aggiriamo sui 1400€ più o meno..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono rose e orchidee nel preventivo,9 composizioni 990, più la composizione dietro all'altare 120.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I fiori li ho solo chiesti bianchi,le composizioni vengono 90€ l'una più il noleggio del vaso. La tappezzeria 745€ che comprende tutto,anche la copertura degli 8 banchi. La chiesa è piccolissima,avrei messo solo 4 vasi,sua all'entrata e due alla fine della navata


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che tipo di fiori hai scelto? Sono fuori stagione? La chiesa quanto è grande? Forse dipende da questo

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie denise! Prenderò un appuntamento!
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 620 compreso di tutto davvero...

    3000 euro è un prezzo esageratissimo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra davvero esagerato Chiara! Prova a farti fare qualche altro preventivo così da farti un idea 😘
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo circa 900€ e abbiamo scelto rose gialle e calle. Avremo 2 composizioni grandi x altare e 2 più piccoli per messale e leggio, composizione in terrina x i banchi con tessuto ed edera, 2 composizioni fuori chiesa a ghirlanda con in mezzo casi porta coriandoli e riso, composizione x il trattore, bouquet sposa e da lancio, 2 braccialetti, 3 bottoniere e qualche fiore sul porta fedi (sarà tipo questo)
    Aiuto!! Fioraio e addobbi! 1
    X la location non farò centro.tavola floreali, ho gia compreso nel prezzo i loro che sono uno specchio.con sopra la lanterna e petali di rosa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppi. Tra le mie foto trovi il preventivo e cosa contiene. Comunque solo addobbo chiesa più bouquet e bottoniere vari 550 euro. Poi noi abbiamo scelto di fare i centrotavola fai da te e la location ha messo candeline e edera sul runner dei tavoli..

    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti siamo più o meno su quel prezzo. Tanto comunque dipende anche dal tipo di fiori che si sceglie, almeno così mi hanno detto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un altro consiglio è quello di fare da te i centro tavola, senza fiori..

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I centro tavola mi costeranno circa 300 euro, mentre i fiori per la chiesa non ne ho idea perchè me li pagherà mia mamma.. per risparmiare so che c'è chi prepara dei bellissimi mazzi da mettere sui banchi. finita la cerimonia il fiorista li recupera in fretta e li consegna alla location, che li usa come centro tavola.. altrimenti un'altra soluzione è vedere se nel tuo stesso giorno si sposa un'altra coppia, in modo da poter dividere almeno le spese della chiesa..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nulla...9 composizioni totali, con 2 bottonieniere e il bouquet
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo 1500€ per avere addobbi a casa mia, addobbi chiesa, bouquet, braccialetti damigelle e poi, una volta arrivati in location, il fioraio userà i fiori delle panche in chiesa per arricchire i centro tavola (uno specchio con un cero al centro e la nebbiolina attorno che ci fornirà la location stessa). Quindi il fioraio inserirà li i fiori freschi usati prima in chiesa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cifra senza neanche addobbare le case?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi spendiamo 399 per le composizioni in chiesa (6 composizioni grandi più composizioni piccole un banco sì e uno no..nei banchi in cui non c'è la composizione mi metteranno il tulle)... Per il ristorante i centrotavola sono compresi nel pacchetto... altrimenti se facevamo il menù da meno i fiori erano a parte e costavano max 25 euro a centrotavola...io sinceramente più soldi non li spenderei !
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti ma sono sicura che trovi delle buone occasioni anche li da te! È impossibile che chiedano così tanto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono accorta ora che sei a Ravenna.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, infatti mi sembra davvero troppo,anche se dovrò affittare anche la tappezzeria e forse quello aumenta un po' il prezzo. Puoi dirmi il nome del fioraio?grazie!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè gira di più che trovi sicuro qualcuno a un prezzo più onesto.
    Noi 960€ chiesa e location (con centrotavola) + bouquet + in omaggio i fiori e tessuti nella macchina scelta per il matrimonio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione