Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Novella Agosto 2020 Roma

Aiuto!! Fioraio e addobbi!

Chiara, il 4 Ottobre 2019 alle 13:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ciao a tutte sposine!! Mi sposerò a giugno a carsoli in abbruzzo ed ho iniziato a fare preventivi per gli addobbi...mi piacerebbe addobbare la chiesa e con i fiori fare anche dei centrotavola ma le cifre sono davvero troppo alte per me!! Siamo intorno ai 3000€ ed anche più...vorrei capire più o meno quanto spenderete voi per i fiori?? Solo io penso che sia un po'troppo? Se fosse così dovrò rinunciare ai centro tavola...

53 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 22 Ottobre 2019 alle 13:40
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti interessa ancora a carsoli ce se non sbaglio il nome il melogranino.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti consiglio di vederlo a Carsoli o vicino, tipo Tagliacozzo,sante Marie più che ti puoi allontanare Avezzano ma se te lo porti da roma ti costa più di trasferta che di fiori. Capirai poi e una delle autostrade più care d'Italia, quindi ci devono rientrare coi costi
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pomeriggio! Quindi nulla da fare, purtroppo.
    Grazie mille comunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto che ti sposi il 19 giugno...la mattina o il pomeriggio? Perché lei prende solo 2 matrimoni al giorno in quanto se ne occupa personalmente e il 19 giugno 2020 pomeriggio é occupata perché allestisce il matrimonio di una mia amica che si sposa a Frascati.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raffaella, certo! Ti scrivo in privato!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Posso chiederti anche io il contatto? Mi sposo vicino Frascati e stavo cercando un fornitore per i fiori!
    Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,noi pagheremo 1'200€ per gli addobbi della cerimonia ,casa sposa ,sposo e gli addobbi dell auto .Per quanto riguarda la villa sarà il catering ad occuparsene ,fra l'altro il catering che abbiamo scelto lavora con lo stesso fioraio che abbiamo ingaggiato noi 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti scrivo il suo numero in un messaggio privato!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace! Gori ormai è il referente di tante chiese e ville. Noi gli avevamo chiesto un preventivo in quanto fiorista ufficiale della chiesa. Non potete fare proprio nulla ormai?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di fare un giro anche nelle città vicine
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io alla fine sto prenotando un fioraio che con 800€ mi fa circa 30 composizioni, il mazzo per la sposa più un altro se non voglio lasciare il mio per il matrimonio, braccialetti per damigelle e le composizioni per i maschi ( che si mettono nel vestito) e poi se voglio posso aggiungere qualche altra cosa..inoltre mi porta i fiori a Palermo mentre io mi sposo a Trapani
    • Rispondi
  • Alizee
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Torino
    Alizee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso niente fiori veri...solo il bouquet. lo trovo uno spreco di soldi e soprattutto una sofferenza inutile per le piante... si può addobbare in tantissimi modi restando in budget accettabili e senza fiori
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie Ilaria!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difatti penso sia stata la “scelta sbagliata” di questo matrimonio: ce lo ha consigliato la Villa dove faremo il ricevimento e ci siamo voluti fidare. Considera che non sono nemmeno soddisfatta di come mi ha fatto la composizione “esempio”, tant’è che ora ci farò parlare direttamente la signora che ho “ingaggiato” per l’allestimento della location!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo affittato una villa e nel prezzo c era già compreso anche l addobbo floreale per i tavoli e cerimonia. .. così l unica spesa extra sarà quella del bouquet!!! (Che comunque non sarà poco 😅)



    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per allestire un Duomo, bouquet , occhielli , fiori auto , 10 centrotavola e parliamo di fiori come ortensie bianche, ranuncoli, Rose Peach advalance, eucalipto e verdi vari con il noleggio di strutture di ferro per la chiesa ho speso 1000 euro tondi. Mi sono rivolta ad un vivaio che commercia direttamente i fiori con il mercato olandese e quindi riesce ad ottenere degli ottimi prezzi... Il preventivo tu l'hai fatto fare ad un fiorista piccolo o ad un vivaio?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1600. Allestimento banchi chiesa, tre composizioni per l altare, coni riso, fiocchi auto. Centrotavola e diverse composizioni in location. Affitto di oggetti per la location😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1100
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è tantissimo...
    Io spenderò meno di 2000 euro tra addobbi chiesa, centrotavola ristorante, bouquet, tableau e addobbo auto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gori è caro e su questo non ci piove! Ormai si fa pagare il nome. Ci aveva fatto un preventivo molto alto per ciò che ci offriva!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000€?!?!Se vuoi ti passo il contatto della mia fiorista (sta a Frascati vicino Roma). È molto brava, dolce e disponibile. Sa fare il suo lavoro ed è molto economica!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ho fatti 2 al momento,tutti a roma. Ne dovrò fare altri a quanto pare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, scusa la domanda stupida che sicuramente ti hanno già fatto, ma quanti preventivi ti sei fatta fare? Hai provato a uscire da Carsoli? E rispetto agli addobbi, hai chiesto dei fiori in particolare? A volte capita che ci piaccia tanto una cosa ma se è un fiore fuori stagione lo paghi il triplo!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Daniele Gori!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da chi sei andata federica?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spenderemo 1500€ circa ma credo che aggiungeremo qualche altro addobbo floreale...purtroppo i fioristi costano tantissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    600 euro circa

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Agosto 2020 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti quanto hai speso?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Decisamente.. Cerca altri fornitori e fatti fare altri preventivi!! Così è troppo

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi spenderemo €2000 o qualcosina in più... comunque se ti può consolare ho ricevuto anch'io preventivi sui €3000

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti volevo chiedere infatti se avevi le orchidee perchè a me hanno sempre detto essere carissime. Comunque secondo me è troppo, io cercherei altri fiorai o cambierei fiore. Anche la mia chiesa era piccola, 8 banchi x lato e ho speso 600 euro con rose lilla, ortensie bianche e qualche peonia. Avevo 16 composizioni x i banchi, 4 composizioni dietro l altare, 1 x altare, due vasi lato sposi, 1 composizione x altare laterale, 1 bouquet ufficiale ed uno da lancio,tappeto bianco 15 mt, coprisedie e inginocchiatoio bianchi (non avevo la tappezzeria su tutti i banchi), fiocco x auto, poi la fioraia ha portato tutto alla villa e sono stati usati come centrotavola, tavolo nostro, tavolo aperitivo, confettata e decorazione torta. Per me il fioraio è stata il più difficile da trovare perchè sparavano tutti prezzi assurdi con la scusa del nome, e sopratutto con la scusa del noleggio dei vasi. Per esempio, la mia non ha voluto niente di noleggio. Cerca meglio la gente si approfitta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione