Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Abituale Aprile 2026 Roma

Aiuto fiori e decorazioni

Denise, il 19 Giugno 2025 alle 07:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao sposine!
Ci sposiamo ad aprire 2026 a Frascati e abbiamo bloccato la location meno di un mese fa. Questa location offre servizio di allestimento e decorazioni floreali, ma quando ho provato a parlare, in fase di conferma, con la wedding della location, mi ha risposto che per parlare degli allestimenti dobbiamo aspettare gennaio 😱 addirittura per i fiori vuole aspettare l' invio delle partecipazioni. Ma non è un po' tardi? E se poi il campionario che mi offrono non mi piace posso trovare un fioraio con così poco tempo?

10 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 19 Giugno 2025 alle 15:38
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche il mio fioraio ha preferito aspettare fino all'ultimo momento per capire bene cosa consente il mercato dei fiori in quel momento.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato la fioraia nove mesi prima ma gli allestimenti li abbiamo decisi poche settimane prima, addirittura i centrotavola una settimana prima. Sarà che non sono troppo esigente e lei la conosco bene quindi mi sono fidata. Possibile che non possa mostrarvi qualche foto di altri matrimoni passati?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2025 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche la nostra location ha questo servizio e anche a noi aveva detto di prendere contatti con la fiorista non prima di gennaio, anche perchè prima non avrebbe avuto tempo di seguirci, tra gli eventi di fine anno e natale. Per me non è troppo tardi, potete al massimo fissare una call prima giusto anche per conoscervi e capire quale stile o fiori possono fare per voi

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che il prezzo dei fiori varia tantissimo da un anno all’altro, per cui magari vogliono aspettare all’ultimo per fare un prezzo? Sulla scelta dei fiori invece no, quello lo definirei con largo anticipo ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei chiaro alla location, conoscendomi starei in ansia per tutti quei mesi, in più 3 mesi prima per cambiare fiorirista secondo me sono pochi, perché poi non è detto che la tua data sia libera.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la nostra location offre le decorazioni floreali e i centrotavola! Nel nostro caso, ci hanno spiegato che ci tengono ad avere fiori di stagione, quindi se ne occuperanno loro, in base alla stagione e alla disponibilità del momento. Può essere che anche a voi hanno proposto di sceglierli poco tempo prima del matrimonio per lo stesso motivo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho scelto le decorazioni floreali a fine dicembre per aprile. Penso vada bene. Del resto loro hanno sicuramente ampia scelta. E, più in generale, ti posso dire che nessuno mi ha fatto preventivi prima di dicembre, quindi mi sa che sia proprio prassi.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi fiderei della location. Anche noi avevamo gli allestimenti floreali compresi, poco prima del matrimonio abbiamo indicato i colori e la tipologia di fiori che avevo scelto per il bouquet e loro ci hanno fatto trovare i tavoli allestiti come avevamo chiesto, hanno anche fatto i segnaposti con un mazzetto di peperoncini (che avevo fatto inserire nel bouquet). Sono rimasta molto soddisfatta. Se sono dei professionisti sanno interpretare bene le richieste degli sposi.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è tardi! In 4mesi ce la fai tranquillamente... Al massimo se hai ansia guardati già intorno e fatti fare preventivi da altre parti, così hai pronto il piano b subito
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise, onestamente Gennaio è tardissimo secondo me. Con un matrimonio dopo 3 mesi rischieresti che se ciò che ti propongono non ti piace, devi fartelo andare bene.
    Proverei a parlare con la wp per capire se si può anticipare l’incontro, diversamente cercherei un fiorista per l’allestimento da me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione