Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

T
Sposa Curiosa Settembre 2024 Pavia

Aiuto fotografo!!

Terry, il 7 Ottobre 2023 alle 10:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Secondo voi come si fa a scegliere il fotografo ideale? Perché ne abbiamo visto uno su matrimonio.com e le sue foto erano molto belle, poi però sul suo sito che ci ha girato lui, non ci piacevano per niente! È l'unica cosa che ci sta mandando un po' in crisi, anche perché non costano poco..
Secondo voi come si fa a scegliere il fotografo ideale? Perché ne abbiamo visto uno su matrimonio.com e le sue foto erano molto belle, poi però sul suo sito che ci ha girato lui, non ci piacevano per niente! È l'unica cosa che ci sta mandando un po' in crisi, anche perché non costano poco..

45 Risposte

• Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi lo abbiamo trovato qui e poi sono andata a cercarlo su Instagram.
    Quando poi ci siamo incontrati di persona, e ho visto i suoi lavori dal vivo, ce ne siamo innamorati.
    I suoi lavori sono spettacolari e non abbiamo avuto dubbi.Il costo vale il lavoro, fino all'ultimo centesimo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho contattati diversi. Ho iniziato a seguirli sui social e a guardare le foto sul sito. Ovviamente devi scegliere in base allo stile del fotografo che più ti interessa, se a te piace lo stile reportage sicuramente non potrai scegliere un fotografo che propone i soliti scatti con le classiche pose Smiley smile
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Principiante Settembre 2023 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La prima cosa è fare feeling e sintonia, passerà tutta la giornata insieme a te, anche nei momenti più intimi come la preparazione, quindi dovete trovarvi, altra cosa deve piacervi lo stile, a me chi fa vari stili non convince mai molto, penso che la fotografia sia arte quindi devi avere un tuo stile quindi forse cercatw di incontrare soltanto chi rispecchia di più lo stile che vorreste delle vostro foto... 😘 Noi alla fine abbiamo scelto e ritornasse indietro li sceglierei altre mille volte è stato come non averli, discreti, ma sempre presenti e di una pazienza infinita!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la scelta del fotografo è molto importante perché le foto e il video rimarranno per sempre come un bellissimo ricordo, anche noi ci abbiamo messo un po per trovare quello giusto, li ho contattati tutti su matrimonio.com, però tutti nella mia zona (torino e provincia) alla fine ne abbiamo preso uno che ci ha colpito per il suo modo semplice ma allo stesso tempo particolare

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo prima visti sui social come lavoravano, e poi siamo andati nello studio che abbiamo prenotato il pacchetto però togliendo un po’ di cose che non ci servivano!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è meglio andare di persona. Noi siamo andati, abbiamo visto gli album, i loro video, e li abbiamo confermato. Su Internet le foto non sono le stesse ovviamente, la qualità è diversa. Toccare la carta dell’album, vederle di presenza è sempre meglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare da vicino e parlarci spiegandogli quello che piace a voi. Anche il mio fotografo fa vari stili ed ovviamente per accontentare tutti sul sito li mette tutti, gli abbiamo spiegato cosa vogliamo e cosa no
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto parecchi preventivi per foto e video, ma se c’è una cosa che ha fatto la differenza è stata incontrare i professionisti di persona, vedere le loro personalità per capire se potessero essere compatibili con le nostre.. cosa che credo sia fondamentale in un giorno così importante! ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PS. C'è anche da dire che i fotografi più economici non ci piacevano assolutamente, gli scatti non avevano stile.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo contattati/visitati una decina, alla fine ne abbiamo scelto uno di cui ci piacevano lo stile e l'approccio. In effetti foto e video sono venuti bene, però abbiamo speso troppo, col senno di poi forse cercheremmo altro.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. È stato difficile per noi. Ne abbiamo incontrato uno e vedendo i suoi lavori ci siamo annoiati. Tutti uguali e piatti, eppure lavora tanto!
    Poi un altro, bravo, ma parlandoci non c'era feeling. Poi quella scelta, c'è stata subito sintonia... Credo sia importante essere in sintonia, perché io sono timida, riservata, quindi mi sentirei a disagio facilmente
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sì anche io ti consiglierei di parlarci e di farti raccontare come lavorano.. io all’inizio ero totalmente ignorante sul tema, però già dopo averne senti 4/5 ti rendi conto delle differenze tra uno e l’altro.. poi capisci anche con chi entri più in empatia!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho contattati, parlato, chiamato ecc con tre fotografi diversi... poi ho scelto quello che era giusto per noi! 🤗
    Purtroppo queste cose vanno anche molto a fortuna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione