Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2020 Pescara

Aiuto,ho paura

Giulia, il 7 Aprile 2020 alle 07:40 Pubblicato in Future mamme 0 20
Buongiorno,sono mamma di un bambino di nove mesi e quattordici giorni. Ho bisogno di auto. Mio figlio non Lalla,o meglio emette urla, vocalizzi ma niente da da ,ma ma. Non fa ciao con le mani,non alza le braccia per essere preso in braccio. Sorride quando gli parlo,sente perché se lo chiamo si gira.

Mi aiutate,ho paura che qualcosa non vada bene.
Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Savi, il 9 Aprile 2020 alle 15:19
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima di tutto non guardare su Google potresti cadere nel panico e di sti tempi non è il massimo. 😄Detto questo chiama il pediatra che ne sa più di noi sicuramente e senti, almeno spiegandogli la situazione che idea ha. Poi ti dico ciò che mi dice sempre la mia pediatra, non c'è miglior dottore di un genitore, quindi monitorizza la situazione, appuntati anche ciò che fa... Per il resto i bimbi non sono tutti uguali, stai serena x quel che è possibile. Un abbraccio 😚
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti condizionare dal confronto con altri bambini o peggio ancora da internet, fidati del pediatra,quando potrai portarlo,senza cedere all'ansia. Un bacio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il contatto visivo è un elemento molto importante e positivo ma non l'unico. Può anche darsi che semplicemente sia un po' più lento, anche se è pur sempre un dato relativo ogni bambino è diverso, ma non devi trarre conclusioni affrettate, anche perché parliamo di un bimbo ancora piccolino . L'unico consiglio che mi sento di darti è di continuare a stimolarlo, parla con lui, leggi le favole (può sembrare che siano piccoli ma è uno stimolo sempre positivo a qualsiasi età) canta canzoncine e rivolgiti a lui sempre con parole semplici. Soprattutto vivi questo periodo per goderti il tempo con lui e giocare molto. Stai tranquilla..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara dolce mamma, un bacino a te e al tuo bimbo, prima di tutto 💖 per quello che posso, ti dò lo spunto della musica! Io lavoro anche con i neonati e seguo la Music Learning Theory di E. Gordon che prevede l'uso di canti senza parole, solo la sillaba "pa" e questo permette di concentrarsi sulla pura melodia/aspetto ritmico senza aggiungere il peso e la distrazione che delle parole aggiungere berlo. Cerca qualche video in internet e, magari, quando la situazione si riprenderà, qualche corso nella tua zona: in tutta Italia ci sono più gruppi che lavorano in questo modo. Ci tengo a dirtelo perché vedo che i piccolissimi o anche i più grandi (3+) che hanno un ritardo nel linguaggio si divertono tantissimo (avviene tutto in forma di gioco) e si rilassano, e gli adulti che sono lì con loro imparano la grande capacità di comunicazione che é la musica pura-non serve per forza un testo per esprimere un'emozione.. Ecco, volevo proporti un'esperienza. Tu continua a parlare con lui, a leggere con lui, così farà vocabolario. Quando sarà il momento, verrà fuori tutto 💖un abbraccio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma...noooo stai serena....ogni bimbo e a se😍😍
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2020 Pescara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo ne parlerò con il pediatra appena possibile.in questo periodo riceve solo per urgenze. Ho paura che abbia un ritardo o che sia autistico. Ma ha contatto visivo,se lo chiami si gira,gioca con noi.sorride sempre .lui vocalizzi a non finire
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2020 Pescara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,si gira se lo chiami,se giochi gioca insieme e sorride . Ho paura che abbia qualche ritardo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non voglio allarmarti ma anzi.. La cosa migliore è sempre, come primo step, confrontarsi con il proprio pediatra, senza preoccuparsi eccessivamente. ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti scrivo in qualità di logopedista, sicuramente la lallazione dovrebbe essere presente ma può capitare che il bambino cominci a farlo più tardi. (si è osservato in molti bambini che poi si sono rivelati dei parlatori tardivi) Certamente monitora questa situazione con tranquillità e parla con il pediatra, soprattutto rispetto al modo di relazionarsi del bambino,lui saprà consigliarti per il meglio, anche perché qualsiasi consiglio è superfluo senza poter osservare il bambino. Un bacio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Capisco le tue ansie, perché sono alla prima figlia anche io e ogni tanto mi chiedo se ciò che fa o non fa sia corretto per i suoi mesi.
    Ogni bimbo ha i suoi tempi, come ti hanno già detto le altre mamme. Ho comunque notato, nella mia cerchia di amiche mamme, che ci sono bimbi (passami i termini) più avanti a livello motorio e più indietro nella lallazione e viceversa.
    Stai tranquilla, ma tu stimolalo, parlagli sempre, anche se stai facendo le faccende di casa.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Giulia, ne hai parlato con la pediatra? Lei cosa dice?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare se riconosce i visi e si gira se lo chiami è attento in ogni caso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei, a 9 mesi non si può pretendere molto e ogni bimbo é a se, ha il proprio carattere e i propri tempi. Io ho sempre aspettato il suo momento... Non insisto, cerco di dargli degli insegnamenti ma alla fine dipende tutto da lui.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao hai provato a parlare con il pediatra? Hai fatto caso se riesce a guardarti negli occhi?? Se ti fissa??
    • Rispondi
  • Titti
    Super Sposa Luglio 2021 Cosenza
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cia cara, mi dispiace sentirti così, non ho figli ancora ma immagino quanta preoccupazione portino. Comunque cerca di stare tranquilla e sentire un parere esperto, però non fasciarti la testa prima del tempo. Ogni bambino ha i suoi tempi, davvero!! Ho fatto la baby sitter ad un bimbo che fino ai due anni non diceva una parolina, solo lamenti, ma non aveva assolutamente nulla, oggi è un bambino normalissimo, vivacissimo che parla benissimo. Ti racconto questo per cercare di tranquillizzarti un po', il tuo bimbo è veramente piccolo, stai tranquilla❤️💓🍀
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda nn preocc....ogni bimbo è diverso.te lo garantisco io ne ho 3.a 9 mesi nn si può pretendere mica ke già dice le poesie e cammina.....tranquilla...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a sentire cosa ti dice il pediatra? Talvolta un suo parere potrebbe rassicurare... Io ho un bimbo di quasi 3 anni ma ha iniziato adesso a riempire il suo vocabolario di parole ma non dice piccole frasi come mamma ho fame. Abbiamo parlato con il pediatra e le maestre del nido e ci hanno rassicurato dicendo che ogni bimbo ha i suoi tempi. Se il problema sussiste durante la materna si prenderanno dei provvedimenti. Prova a chiedere in consulto secondo me...
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    ogni bambino è a se. c'è chi a 6 mesi gattona e chi no, chi ha 18 mesi parla benissimo e chi ha 5 anni invece no.

    Ti consiglio di non preoccuparti momentaneamente, è ancora piccolo.

    Ti consiglio anche di stimolarlo eventualmente con video e giochi.


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ogni bambino ha i suoi tempi! Mia figlia fa 10 mesi domenica, lalla e fa ciao con la manina quando vuole lei, ha iniziato a gattonare questa settimana ma anche lì, quando ha voglia, non ti preoccupare secondo me!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giulia....ogni bambino e a se..c e Chico mette un po' di più..ma non perché ci sia qualcosa che non va...ma solo perché non è arrivato il loror momento...io avevo le tue stesse paure...in più il mio cucciolo non gattonava e non dava cenni di volersi muovere...e nulla pochi giorni prima del suo primo compleanno ha iniziato a fare i suoi primi passi quindi ha saltato la fase gattoni...e lo stesso con la lallazione ...ora ha due anni e parla non benissimo alcune volte non si capisce cosa vuole...ma stai tranquilla 😊😊😊hanno i loro tempi😘😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione