Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Luglio 2017 Varese

Aiuto.. ho paura che non mi sposo più. .

Serena, il 19 Gennaio 2015 alle 08:13

Pubblicato in Prima delle nozze 76

Ciao a tutte. È la prima volta che scrivo in questa comunity anche se per qualsiasi consiglio cerco sempre qualche risposta anche miei dubbi dai Topic. Ora mi piacerebbe sentire quale parere da voi che non mi conoscete ed avere qualche consiglio. Forse qualcuna c' è già passata. Stiamo insieme da 12...
Ciao a tutte.
È la prima volta che scrivo in questa comunity anche se per qualsiasi consiglio cerco sempre qualche risposta anche miei dubbi dai Topic.
Ora mi piacerebbe sentire quale parere da voi che non mi conoscete ed avere qualche consiglio. Forse qualcuna c' è già passata.
Stiamo insieme da 12 anni. A gennaio dell'anno scorso abbiamo fatto il corso prematrimoniale anche se non anche se non avevamo deciso ancora se e quando sposarci. . Ma dato la durata della nostra relazione si pensava che fosse solamente questione di tempo. Ad aprile 2014 abbiamo finito il corso con una certa consapevplezza di cosa vuol dire sposarsi..ed abbiamo di comune accordo iniziato a cercare e girare x le ville del nostro ricevimento. Nel frattempo lui si è trasferito ed abbiamo iniziato a convivere. Partecipava ad ogni dettaglio organizzativo. .tanto che nonostante io pensassi ci saremmo trovati spesso in disaccordo eravamo spesso d'accordo su tutto. Era tutto così perfetto tant'è che lui sembrava anche più attaccato a me di prima.
Passa il tempo... e lui inizia ad instaurare un forte legame di amicizia con i colleghi . Tra i quali c'è una sola collega donna. Tornava a casa ed iniziava a passare le ore su whatsap. . Così ho iniziato ad essere gelosa che passasse più tempo con loro che con me. Faceva una cosa è la postava su whatsap. Era con me e scriveva a loro.. nel frattempo la presenza di questa collega donna inizia a sentirsi sempre più forte da parte mia. Mi sembrava che lei lo chiamasse e gli scrivesse delle scuse lavorative . Così ho iniziato a dubitare e controllargli i sms di nascosto. Poco prima delle vacanze di natale lui mi racconta che lei è in crisi con il tipo e che si è messa a piangere e sfogata con lui...e lui le ha "dato una spalla su cui piangere" dicendole che per qualsiasi cosa ci sarebbe stato. io mi sono sentita ancora più gelosa ed ho iniziato ad avvertire questa situazione come una minaccia. Per lui era importante che lei stesse bene con il suo fidanzato e non si accorgeva che stava distruggendo la nostra storia.
La gelosia è diventata sempre più intensa.
Arrivano le vacanze di natale e lui inizia ad essere strano.
inizia a dirmi che sentenza mancanza dei colleghi e che vorrebbe sentire lei per sapere come sta visto che è in crisi ma non può farlo un quanto io gliel'ho vietato.che le manca ... amichevolmente (non ci credo! )
poi scopro dai tabulati dell'operatore telefonico che lui per due volte le ha mandato due sms. Guardo il suo cell e li ha cancellati. Così lo affronto e litighiamo e mi dice averli cancellati perché non voleva farmi arrabbiare ma voleva solo sapere se lei stava bene.
Inizio a dubitare che questa "mancanza" a parer mio sia qualcosa di più che semplice amicizia ed iniziamo anzi continuano a discuterne e parlarne.
Inizia ad allontanarsi e ad analizzare quanto gli ho detto :"che lei per lui secondo me non è solo amica".
Nonostante viviamo insieme mi cerca poco. Parla poco e non sa cosa raccontarmi.
Io inizio ad allontanarsi dare in crisi.
Parliamo parliamo e parliamo e salta fuori che lui è insicuro. Che ha paura che una volta sposati debba rimanere con me anche se non più innamorato. Che non ritiene giusto che due persone debbano vivere insieme anche se non si amano più ma magari lo fanno x i figli (sua esperienza famigliare) .poi ha iniziato a dire che con me talvolta si annoia. Che guardiamo la tv come due vecchi e che a volte è scazzato.
Mancano 6 mesi al nostro matrimonio. E sono 12 nni che ci conosciamo e stiamo insieme... Abbiamo già organizzato tutto. Manca il suo vestito e da confmare la fiorista... e lui inizia a mettere in discussione tutto.
Dice che per una stupidata siamo arrivati a questo punto è quindi non vuole che im futuro sia ancora così. ... io gli ho risposto che allora non era poi tanto stupidata se siamo arrivati fin qui.
L'altra nel frattempo sembra sparita... almeno da messaggi e chiamate.. io sono in tilt.
Tutte le persone con cui mi apro mi dicono che lui lui è immaturo e insicuro di prendersi responsabilità. Altri dicono passerà. Io ho paura. Altri ancora che merito di più di pensarci io bene.
Io sono convinta che Dove c'è amor queste cose, questi dubbi o non ci sono o passano im fretta. (Nella mia esperienza personale ho vissuto una brutta separazione dai miei...e forse io dovrei avere più paura)
Non so più cosa fare.. come comportarmi con lui...dove sbattere la testa. Ho paura che il mio mateimonio stia per saltare....
Cosa ne pensate?

76 Risposte

  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto sono concorde su tutto Tutte le cose nuove ad un certo punto diventano vecchie
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte la nostra gelosia ci fa vedere cose dove in realtà non ce ne sono. Io non credo che lui sia infatuato dell'altra, ma credo che una relazione di 12 anni possa avere bisogno di rinnovarsi.

    Parlate, è l'unica strada.

    Altra cosa: la gelosia e le proibizioni non portano a nulla, se non ad avere il fastidio e la brutta sensazione di non essere più padroni della propria vita

    • Rispondi
  • Martytity
    Sposa Precisa Giugno 2015 Chieti
    Martytity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, concordo con te, in questi casi ci serve un ultimatum... E ad ogni modo, se deve finire, meglio prima che dopo! Smiley atonished
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quello che hai scritto ho pensato che forse si è lasciato coinvolgere nell'organizzazione del matrimonio dopo il corso e dato che state insieme da tanti anni senza essersi chiesto se era quello di cui era convinto. E con il tempo si è fatto assalire dai dubbi, inoltre la comparsa di questa collega deve averlo messo in confusione vedendola come qualcosa di nuovo.. non so se c'è stato qualcosa di più, ma credo che lui si sia sicuramente costruito un castello in aria per evadere dalla routine. Ora il mio consiglio è rifletti bente tu per prima. Lui è sempre l'uomo che vuoi? Sei convinta di fare questo passo con un uomo che non è più sicuro? Se lo ami ancora e vuoi stare con lui cerca di analizzare e risolvere questo momento di crisi..magari allontani per qualche giorno e vedi se lui sente la tua mancanza. Ma non andare all'altare con un uomo che non è sicuro di sposarti. Un abbraccio

    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me qua i problemi sono molteplici e purtroppo tutti comprensibili da un certo punto di vista, innanzitutto stare assieme da molto ma solo da poco convivere, questo è il primo motivo destabilizzante!!!
    Secondo motivo, capita che quando si sta assieme da molto si possa provare una certa noia e passività nel rapporto...e normale, siamo esseri umani, non robot!
    Terzo, è normale che in un periodo di "bassa" sentimentale, lui trovi emozionate la "novità" di nuove amicizie e una "finta" infatuazione per una persona nuova che lo fa sentire ancora desiderato come lo facevi sentire tu all'inizio!!!
    Ora il punto è capire se lui vuole dare seguito a questa necessità di "rinnovamento" oppure no...deve capire se ne vale la pena, deve ragionare e capire che tutte le situazioni "nuove" diventavo "vecchie" dopo un po e li subentra la routine e la quotidianità...non penserà mica che non finirà anche con la collega a guardare la tv come 2 vecchi!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2015 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto per questa situazione ma io fossi in te parlerei chiaramente con lui!

    ci possono stare delle paure ma a me sembra qualcosa di piu..io credo che se si ama davvero certi dubbi non vengano però è la mia personale esperienza..

    l'unica cosa comunque è chiarire con lui e capire se lui è davvero sicuro di sposarti e sinceramente..meglio prima che dopo!

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Novembre 2015 Monza e Brianza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena.potrebbe essere paura di sposarsi da parte sua,per questo si è legato ai colleghi...se è così ne dovete parlare,penso che si può essere insicuri e avere ansie anche se si ama,magari per esperienze passate in famiglia,questioni viste da amici.fino a qualche anno fa credevo anch'io che se si sta insieme da tanto è solo questione di tempo prima di sposarsi, mi sono resa conto che è una scelta lo sposarsi,un desiderio forte di entrambi per me.non posso consigliarti altro che chiarire con lui, non ti conosco e non conosco bene la situazione ma la cosa più importante è parlare, tirare fuori tutto...non andate a dormire arrabbiati...nel senso di non rimandare il dialogo.è brutto da dire ma meglio ora che dopo il matrimonio...ti auguro buona fortuna e di trovare serenità
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti parlo per esperienza non con mio marito ma con mio padre che è finito per tradire mia madre e ora sono separati. io non concepisco queste cose chiamalo trauma ... la fortuna è che mio marito odia le sue colleghe e non ci vuole lavorare insieme poichè è militare e lui è molto maschilista verso il suo lavoro le reputa delle incompetenti e un'ostacolo al loro lavoro.... infatti siamo in un posto dove loro non ci sono le evita come la peste e questo mi resserena non per insicurezza ma dopo l'esperienza di mio padre ho le antenne alzate ....

    glielo devi dire o tronchi sto rapporto d'amore con sta tipa o ti lascio . questo è quanto nulla piu inutile essere permissive e finire come mia mamma con un bel paio di corna in testa....

    scusa la mia franchezza .

    forza noi siamo qui un'abbraccio

    • Rispondi
  • Aglaja
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Aglaja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è difficile consigliare in questi casi, perché solo tu/voi sapete cosa provate, ma mi sento di consigliarvi di separarvi per un po', prendete le distanze uno dall'altra e forse riuscirete a vedere meglio la situazione è il da farsi.... Come i pittori, per vedere meglio quello che realizzano, si allontanano dalla tela e tutto diventa più chiaro.
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...sai anche io ho dei colleghi fantastici. .e con alcuni c sentiamo anche nel week..Ale nn è geloso..io gli racconto tutto..anche le stupidate. ..il tuo futuro Fm è spaventato...se nn stai attenta lo perdi..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2015 Monza e Brianza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ciò che scrivi sembrerebbe che lui si sia infatuato di lei.
    Per esperienza personale però ti dico.. parlate.
    A volte la nostra gelosia ci porta a fare ragionamenti che ci fanno vedere le cose distorte e magari davvero è solo amicizia.
    Parla con lui e fagli capire che il suo comportamento ti fa male. Parlagli dei tuoi pensieri con tutta la sincerità e la calma.
    Parlate di voi e di ciò xhe siete e ancora colete. Solo così sarai sicura delle scelte che dovete e volete fare.
    un abbracxio.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo essere sincera..è inutile che ti dico cose false..secondo me è infatuato o quel che è di questa collega!è brutto da dire..lo so immagino ma dal suo comportamento e dalle sue parole emerge questo!!ora secondo me mettetevi voi 2 e parlatene seriamente..magari è stato solo un attimo davvero una cosa platonica durata 2 gg e quindi con calma potete ricominciare!altrimenti è brutto da dire ma meglio ora che poi!!davvero tesoro parlate parlate parlate con sincerità ..soprattutto lui ..e se si può risolvere lo farete sicuramente!!te su forza!!combattiva!!!un grande abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione