Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Luglio 2017 Varese

Aiuto.. ho paura che non mi sposo più. .

Serena, il 19 Gennaio 2015 alle 08:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 76
Ciao a tutte.
È la prima volta che scrivo in questa comunity anche se per qualsiasi consiglio cerco sempre qualche risposta anche miei dubbi dai Topic.
Ora mi piacerebbe sentire quale parere da voi che non mi conoscete ed avere qualche consiglio. Forse qualcuna c' è già passata.
Stiamo insieme da 12 anni. A gennaio dell'anno scorso abbiamo fatto il corso prematrimoniale anche se non anche se non avevamo deciso ancora se e quando sposarci. . Ma dato la durata della nostra relazione si pensava che fosse solamente questione di tempo. Ad aprile 2014 abbiamo finito il corso con una certa consapevplezza di cosa vuol dire sposarsi..ed abbiamo di comune accordo iniziato a cercare e girare x le ville del nostro ricevimento. Nel frattempo lui si è trasferito ed abbiamo iniziato a convivere. Partecipava ad ogni dettaglio organizzativo. .tanto che nonostante io pensassi ci saremmo trovati spesso in disaccordo eravamo spesso d'accordo su tutto. Era tutto così perfetto tant'è che lui sembrava anche più attaccato a me di prima.
Passa il tempo... e lui inizia ad instaurare un forte legame di amicizia con i colleghi . Tra i quali c'è una sola collega donna. Tornava a casa ed iniziava a passare le ore su whatsap. . Così ho iniziato ad essere gelosa che passasse più tempo con loro che con me. Faceva una cosa è la postava su whatsap. Era con me e scriveva a loro.. nel frattempo la presenza di questa collega donna inizia a sentirsi sempre più forte da parte mia. Mi sembrava che lei lo chiamasse e gli scrivesse delle scuse lavorative . Così ho iniziato a dubitare e controllargli i sms di nascosto. Poco prima delle vacanze di natale lui mi racconta che lei è in crisi con il tipo e che si è messa a piangere e sfogata con lui...e lui le ha "dato una spalla su cui piangere" dicendole che per qualsiasi cosa ci sarebbe stato. io mi sono sentita ancora più gelosa ed ho iniziato ad avvertire questa situazione come una minaccia. Per lui era importante che lei stesse bene con il suo fidanzato e non si accorgeva che stava distruggendo la nostra storia.
La gelosia è diventata sempre più intensa.
Arrivano le vacanze di natale e lui inizia ad essere strano.
inizia a dirmi che sentenza mancanza dei colleghi e che vorrebbe sentire lei per sapere come sta visto che è in crisi ma non può farlo un quanto io gliel'ho vietato.che le manca ... amichevolmente (non ci credo! )
poi scopro dai tabulati dell'operatore telefonico che lui per due volte le ha mandato due sms. Guardo il suo cell e li ha cancellati. Così lo affronto e litighiamo e mi dice averli cancellati perché non voleva farmi arrabbiare ma voleva solo sapere se lei stava bene.
Inizio a dubitare che questa "mancanza" a parer mio sia qualcosa di più che semplice amicizia ed iniziamo anzi continuano a discuterne e parlarne.
Inizia ad allontanarsi e ad analizzare quanto gli ho detto :"che lei per lui secondo me non è solo amica".
Nonostante viviamo insieme mi cerca poco. Parla poco e non sa cosa raccontarmi.
Io inizio ad allontanarsi dare in crisi.
Parliamo parliamo e parliamo e salta fuori che lui è insicuro. Che ha paura che una volta sposati debba rimanere con me anche se non più innamorato. Che non ritiene giusto che due persone debbano vivere insieme anche se non si amano più ma magari lo fanno x i figli (sua esperienza famigliare) .poi ha iniziato a dire che con me talvolta si annoia. Che guardiamo la tv come due vecchi e che a volte è scazzato.
Mancano 6 mesi al nostro matrimonio. E sono 12 nni che ci conosciamo e stiamo insieme... Abbiamo già organizzato tutto. Manca il suo vestito e da confmare la fiorista... e lui inizia a mettere in discussione tutto.
Dice che per una stupidata siamo arrivati a questo punto è quindi non vuole che im futuro sia ancora così. ... io gli ho risposto che allora non era poi tanto stupidata se siamo arrivati fin qui.
L'altra nel frattempo sembra sparita... almeno da messaggi e chiamate.. io sono in tilt.
Tutte le persone con cui mi apro mi dicono che lui lui è immaturo e insicuro di prendersi responsabilità. Altri dicono passerà. Io ho paura. Altri ancora che merito di più di pensarci io bene.
Io sono convinta che Dove c'è amor queste cose, questi dubbi o non ci sono o passano im fretta. (Nella mia esperienza personale ho vissuto una brutta separazione dai miei...e forse io dovrei avere più paura)
Non so più cosa fare.. come comportarmi con lui...dove sbattere la testa. Ho paura che il mio mateimonio stia per saltare....
Cosa ne pensate?

76 Risposte

Ultime attività da Giovanna, il 27 Marzo 2015 alle 12:45
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ci sono novità?
    • Rispondi
  • Verofiore
    Sposa Principiante Luglio 2015 Firenze
    Verofiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena, come tutte le iscritte cerchiamo in questo forum consigli, appoggio e riscontri nelle nostre scelte (di matrimonio e di vita) e anche se non ti conosco vorrei poterti aiutare e capisco quanto possa essere difficile questa situazione. La cosa che posso dirti è che in un rapporto ci saranno sempre momenti difficili ed incomprensioni. Il fatto è che credo fermamente che l'amore non venga da sè e basta, ma dopo tanto tempo ci sia una volontà, un lavoro personale e di coppia da fare per "sforzarsi" (passami il termine) a stare insieme se si vuole. Qualche volta sarà facile, altre volte no. Chiaramente se l'amore non c'è più (e purtroppo capita) non penso sia giusto stare insieme per forza, ma se VOLETE ancora stare insieme ci dovete lavorare, anzi, ci dovrete lavorare per sempre. Quindi l'unica cosa che posso dirti è che dovete parlare, e fai capire anche a lui che sai che è normale che ci siano delle difficoltà nella vita di coppia, ma dovete capire se avete voglia di superare insieme questo momento difficile. In bocca al lupo e ti auguro di riuscire ad essere al più presto serena.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Serena,

    mamma che brutta situazione.Sai cos'è che mi spaventa più di tutto? questa frase che ha detto: "Che ha paura che una volta sposati debba rimanere con me anche se non più innamorato. Che non ritiene giusto che due persone debbano vivere insieme anche se non si amano più ma magari lo fanno x i figli (sua esperienza famigliare) .poi ha iniziato a dire che con me talvolta si annoia. Che guardiamo la tv come due vecchi e che a volte è scazzato."

    Lui sa già che non sarà più innamorato?????? Non mi pare sia un grande punto di partenza!!

    Qui ci sono delle grosse insicurezze sue di base. Questa lei non centra nulla, è solo una sua scappatoia, poteva essere questa o un'altra incrociata per strada!

    Lui sicuramente è ancora immaturo e probabilmente non se la sente di affrontare una situazione definitiva come il matrimonio.

    Mi spiace di essere un pò brutale, ma qui dovrai prendere veramente il toro per le corna!!!

    Ti auguro di Smiley heart che tutto si risolva e ti abbraccio forte forte!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena, ti stringiamo tutte in questo abbraccio virtuale... Credo che dopo tanto tempo insieme, e magari lontani, viversi ogni giorno crei un po'di ansia, soprattutto nei maschietti che fanno tanto i fighi ma poi si perdono in un bicchier d'acqua... Analizza bene quello che vuoi da questo futuro matrimonio perchè se al minimo stress (convivenza e preparativi matrimonio) lui va in tilt in questo modo, rivolgendo la sua attenzione fuori da voi due e non dentro la coppia, non vorrei che poi da sposati si comportasse in egual maniera....
    Detto questo, tu lo conosci e tu saprai valutare ciò che accadrà con i giusti parametri....
    Da parte mia mi auguro che lui capisca bene cosa vuole e non resti con te solo per i 12 anni, ma anche perchè ti veda come unica scelta possibile nel suo percorso di uomo perchè ti ama e ti stima e voglia solo te accanto...
    In bocca al lupo cara! Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Luglio 2016 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, appena letto il tuo messaggio nn sn riuscita a trattenermi nel risponderti. mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo ed anche se nn ci conosciamo, vorrei darti tutte le risposte che cerchi.
    Posso immaginare come tu ti possa sentire in questo momento e vorrei darti il consiglio più adeguato, ma non so effettivamente se lo sia.
    Secondo me, dovresti parlarne direttamente con lui, esporgli i tuoi dubbi,fargli capire come t senti e cercare una soluzione insieme...so che tutto questo potrebbe farti un pò di paura, ma secondo me è l unico modo per iniziare un matrimonio all insegna soprattutto della sincerità... ricorda "nella buona e nella cattiva sorte..."
    Un bacio
    • Rispondi
  • Iole
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cosenza
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara serena...solo tu puoi sapere qual è la cosa giusta da fare...cercate di trovare il tempo x voi due...di parlare serenamente di come le cose stanno andando...partite x un week-end d amore...guardatevi negli occhi e riscopritevi...in bocca al lupo e un abbraccio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2015 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per questa situazione, ti abbraccio forte...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta storia. ...mi dispiace tantissimo. ...speriamo ke si risolve tt il prima possibile. ..un abbraccio e facci sapere. ...
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, quando ho iniziato a leggere le tue parole mi sn subito immedesimata in te e m immaginavo la scena e il sentimento ke provavi...noi donne c capiamo... In veritá vorrei dirti tante cose, ma nn so quale sia qlla giusta é troppo facile dirti lascialo! Nn t vuole! Opp Meriti di meglio! Io sono dell'idea k ognuno dv esserci in qlla situazione x giudicare... Io come te ho ank una storia lunga... Qnd abbiamo iniziato eravamo piccolissimi, io 18 e lui 19 il primo anno é smp qllo piú bello... Man mano c si conosce...c si rilassa e quindi penso sia ank un po' la nostra natura... Qnd arriviamo ai 3 anni partendo fuori senza d lui ho capito tante cose e m sn invaghita d un altro xk in quei anni c erano stati dei problemi k nn tanto andavano bene e quindi io ne parlavo e lui m diceva k m lamentavo smp... Cosí il tempo passava e stavamo smp lí... Da parte mia era calato ttt... Nn m sentivo capita, mi sentivo sottomessa, volevo un altra cosa, volevo fuggire da tutto! Qnd sn partita ho capito, ho capito ke nn era giusto continuare nonostante lo amassi ma ormai nn ero piú io, volevo altro e lui nn m capiva... C siamo lasciati ma mai lasciati definitivamente... L avevo lasciato sí, ero stata cattiva ma nn riuscivo a rinunciare a lui... M dicevo tra me e me cosa volessi adss? Ero egoista o ero pazza? Passavano i mesi e ci odiavamo ma c volevamo ma nn riuscivamo mai ad arrivare ad un punto! Cosí qnd io rincorrevo lui, lui scappava... Qnd lui rincorreva me, io scappavo... Poi un giorno... Dopo 7 mesi lontani... Ammetto a me stessa k nn potevo stare snz d lui... Lui vedendo me fragile cm nn mai ha ammesso ttt i suoi errori e abbiamo fatto un grande punto e a capo! Oggi a distanza di 4 anni k siamo tornati insieme ti dico ke c ha servito tanto qst, oggi ti dico ke c amiamo **** volte in piú d prima... Io penso k se avessi continuato a sopportare magari sarebbe stato lui a lasciarmi opp c saremo lasciati d comune accordo, ank se abbiamo sofferto come cani, oggi siamo felicissimi e qst anno abbiamo deciso la nostra data e nn vedo l ora d vivere cn lui ttt la mia vita... Xqst t dico se lo ami nn mollare, fagli ricordare xk sei tu qlla giusta, ricordate i bei tempi... Ttt il resto verrá da solo... Ma mi raccomando parlatene urlatavi se é necessario... E digli qllo ke provi nn ti tenere mai nulla dentro... Ma cmq lotta x lui nn t arrendere mai! Spero ovviamente ke ttt si sistemi ma se é destino sarete felici x smp... Ve lo auguro!!!! Facci sapere come va! Un bacione
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Novella Ottobre 2015 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che tutto si risolva.. Cerca di essere paziente e fiduciosa... Un abbraccio
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una brutta situazione.......e guarda caso c'è sempre un'altra di mezzo.....io sono una persona gelosa quindi penso avrei fatto un 48 come hai fatto tu...ma cerca di stare il più tranquillo possibile e spero che la situazione migliori......un abbraccio e facci sapere....
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2016 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un momento ..e sicuramente la tipa ci mette del suo..fagli rivivere le emozioni di un tempo non arrabbiarti e vedrai che TT tornera' normale.. Sii furba.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro davvero di risolvere questa situazione, soprattutto ti auguro davvero il meglio per te.. Ti abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La soluzione di ogni cosa è' Parlare con onestà, purtroppo molto difficile per gli uomini. Noi vorremmo parlare soprattutto con lui, un po' per rabbia è un po' per spronarlo a fare chiarezza prima a se stesso e di conseguenza a te.

    Se dovesse sposarti e dentro pensare ad un'altra donna che vita sarebbe? E lo dico per entrambi!

    Fate questo grosso passo, a costo di far saltare tutto e guardatevi negli occhi... Davvero.

    Facci sapere, non sai quanto mi spiace sapere che una ragazza come me si trova in una situazione simile piuttosto che preoccuparsi del colore del merletto per le bomboniere!

    Ti auguro solo felicità, prima possibile!

    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa Saggia Settembre 2015 Massa Carrara
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 12 anni e conviviamo da 5. Che non ci siano sempre le farfalle nello stomaco e l' entusiamo è normale, ma quello che subentra è ben piú importante e profondo. Sono momenti delicati in cui si rischia di allontanarsi troppo per tornare indietro. Se se sei sicura che vuoi dargli una possibilitá per capire cosa vuole cerca di ricordare come'è bello quando state bene insieme, e comportati in modo che lo ricordi anche lui. Il rischio in questi casi è di tirar fuori il peggio di noi, apparire distanti e far pensare all' altro che non siamo le persone che lo facevano stare bene quando in realtà vorremmo dimostrare tutt'altro ma la pura e l' orgoglio ci frenano. Ovviamente ti parlo di come la vedo io. Sono cose molto soggettive. In ogni caso in bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Sissy
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una donna forte da quello che scrivi...t faccio un in bocca a lupo...spero lui capisca ke sta sbagliando e ke sta xdendo la donna più importante della sua vita...un abbraccio!
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro con tutto il cuore che questa situazioni si risolve al meglio per voi...ti abbraccio forte Smiley kiss
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero con tutto il cuore che si risolva tutto Forza Facci sapere Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Parma
    Shy86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami ma ti dispiace solo del matrimonio annullato o anche per lui?

    A volte, dopo tanto tempo, l'abitudine e la monotonia subentrano e spesso anche la minima "novità", o interesse da parte di un'altra persona, riaccende quel sentimento di gioia nel vedere che qualcun'altro ci apprezza o ci corteggia. Spesso sono cose momentanee...ti mandano un attimo in panico e ti fanno dubitare. Bisognerebbe fermarsi e pensare "questa nuova persona mi darebbe lo stesso? sarei comunque felice o finito il momento non mi interesserebbe più nulla? cosa mi ha fatto innamorare della mia partner?" questo dovrebbe chiedersi per capire se è solo confuso o se davvero ormai tutto è terminato. Dopo tanti anni bisognerebbe un po' rinnovarsi, ritrovarsi, e non dare troppo per scontato l'altro perché il per sempre non esiste, il tuo fm ha ragione ma bisogna capire se si vuole continuare a lottare e mantenere viva la brace...se e quando si spegnerà non sarà colpa di nessuno. Ma privarsi di vivere per quel che potrà essere è da stupidi, e lo so perché io stessa ci penso, la mia mente frulla da quando abbiamo deciso definitivamente di sposarci, perché è un cambiamento grandissimo

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2021 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, la tua è una situazione davvero delicata. Parto dicendoti che lui sicuramente ha commesso un sacco di errori nel gestire queste "amicizie"..però vorrei farti notare quali possono essere per me dei comportamenti sbagliati. Secondo me in generale non bisogna farsi prendere troppo dalla gelosia perché in questo modo rischiamo di perdere la lucidità e si finisce per litigare e basta. Poi il proibire qualcosa al tuo compagno mi sembra una cosa assurda..non è un bambino e non è così che bisognerebbe trattarsi in un rapporto alla pari. Anche a me è capitato che nuove amicizie mi sembrava mi mettessero in secondo piano ma invece che cercare di allontanare queste persone da lui ho capito checero io quella che si doveva integrare con loro (delle serie tieni i nemici ancora più vicini), per far vedere sia al mio lui che agli altri che io stavo al suo fianco sempre, e non solo non mi sono più sentita tagliata fuori ma ho trovato dei nuovi amici anch'io. Bisognerebbe parlare e venirsi incontro quando c'è qualcosa che non va..bisogna parlare delle cose ci danno fastidio in modo da poterle sistemare strada facendo e non rinfacciarle in un futuro. Quando si arriva a nascondere le cose all'altro (anke se si tratta di un'innocente amicizia) vuol dire che il rapporto si è già incrinato. Io e il mio fm stiamo insieme da quasi 10 anni quindi posso capire che in certi periodi può entrare a far parte del rapporto un po' di noia..e nonostante uno può restarci male che si annoia sempre a vedere la tv con te..dopo uno deve pensare a come ravvivare il rapporto e pensare di fare insieme qualcosa di diverso. Noi per esempio ci eravamo iscritti ad un corso di ballo di coppia e ci piaceva molto, anche se adesso x problemi lavorativi abbiamo dovuto interrompere. Posso capire che ora sei delusa dai suoi comportamenti e quindi vuoi che sia lui a fare il primo passo ma se vuoi che il vostro rapporto continui anche tu devi lottare affinché le cose ricomincino a funzionare. Scusa se sono stata troppo diretta, la mia intenzione è quella di farti riflettere e vedere la situazione da un'altro punto di vista. Spero veramente che tutto si risolva nel migliore dei modi Smiley winking
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che il matrimonio è e deve esser l'ultimo dei problemi in questo momento....si può spostare e addirittura annullare...!non focalizzarti su quello, sarebbe un errore enorme!io ti consiglio per esperienza personale, di metterlo un po' alle strette.....insomma....fagli capire che dopo 12 anni è ovvio che non ci sono più le farfalle allo stomaco e gli occhi a cuoricino!e l'innamoramento è passato, però l'amore, l'affetto e il rispetto ci devono essere!ovvio che nell'altra vede una persona più stimolante e piacevole, è ovvio....con questa nn ci passa il tempo che passa con te ma solo il tempo che gli pare e piace e quando gli va!poi tt le persone all'inizio sembrano favolose!digli che nn deve farsi abbagliare e che l'innamoramento lascia il tempo che trova.....!pero te d'altro canto cerca di essere più comprensiva e cercare di fare qualcosa di nuovo e stimolante....magari un giorno alle terme o qualcosa che a lui piaccia!di sicuro gli farà piacere e se è ancora innamorato si convincerà che sposarsi nn è proprio la tomba dell'amore!se neanche così capirà vuol dire che è meglio rifarsi una vita....nn sei in ritardo...nn si è mai in ritardo!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fatto che ti abbia nascosto delle cose, mi lascia pensare, però è pur vero che i periodi di crisi si possono affrontare e superare, dipende dalla vostra volontà di volerlo fare. Parlatenee e riflettete, magari sarà posiyivo rimandare il matrimonio, o potreste momentaneamente separarvi e vedere come va.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Maggio 2015 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace per la situazione, difficile darti consigli, avete fatto bene a parlare e parlare, provo solo ad immaginare quello che hai dentro e mi dispiace davvero. In effetti lui sembrerebbe un pò, spero che arriverete a capire realmente come stanno le cose.

    un abbraccio

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace troppo.... nn so cosa consigliarti...... Smiley sad

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Attenta cara, potrebbe essere una debolezza dovuta all'organizzazione del matrimonio ma... Se già ti dice che con te si annoia io qualche domanda in piu me la farei!! E' una cosa brutta da dire alla propria fidanzata... Forse lui è in crisi e per non farti male e cancellare anni di storia insieme ti ha tenuto tutto nascosto... Forse si è davvero stufato... Prova a rallentare i tempi, probabilmente si risolverà e comunque anche dovesse andare male "Meglio prima che dopo"... baci Smiley smile

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro quanto mi dispiace !!! Mi immedesimo sulla tua storia e a solo pensiero mi viene da impazzire .. Immagino il tuo dolore e la tua delusione !!! Questo dei preparativi , dovrebbe essere un periodo di allegria, di felicità e di gioia..e invece tu vivi in un incubo !!! Il,consiglio che mi permetto di darti e di parlare parlare e parlare con lui !! Fatti prima in esame di coscienza , prova a capire cosa e' successo tra voi prima di tutto questo !!! Xche' penso che se una persona sta' bene ed e' innamorato nessuno può intralciare .. Se lui e' andato in crisi x un altra persona e' un campanellino di allarme !!! Qualcosa c'e' nella vostra storia che non va'!!!!!! Prova a capirlo e cerca di rimediare !!! E prima che si avvicina il giorno delle nozze renditi conto che lui deve amarti !!!! Aiutalo tu stessa a capire !!! Provaci .. E se vedi che le cose non cambiano io sinceramente rimanderei ... Lui deve essere felice e sicuro di sposarti !!! E' una crisi comprensibile !! Ma se ci si ama , la si affronta e si supera !!! Vi auguro immensamente di " ritrovarvi " ... Adesso tocca a te ... Metticela tutta !!! Dai che ce la faraiiiii !!!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera mi spiace guarda sono veramente dispiaciuta per te perché questo dovrebbe essere un periodo fantastico ma sembra un incubo. Quando inizia a traballare così la storia vuol dire che lui non è abbastanza maturo! E la storia che tungli stai addosso e non è sicuro di sposarsi non è altro che una scusa e ha preso la palla al balzo! L'amore è anche stare a casa a guardare insieme la tv come due vecchi. .vecchi ma innamorati! Spero che tu possa fare la scelta giusta per non trovarti da sola presto.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena non so quanti anni tu abbia e che vissuto hai alle spalle ma il tuo discorso in un momento cm quello che stai passando ti fa veramente molto onore! Sei una donna fortissima e uscirai da questo brutto momento con molta dignità e a testa alta...non saprei proprio come fare nella tua stessa situazione...un abbraccio, pregherò per voi...
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Agosto 2016 Milano
    Topo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonare è la cosa più difficile che si possa fare, riuscire a chiudere totalmente l'episodio senza rinfacciare più l'accaduto è un gesto di grande forza, ma soprattutto amore. Riuscire a farlo significa aver capito che pur avendoti deluso, la persona ha riconquistato la tua
    fiducia e siamo pronti a non deluderli a nostra volta. Avete fatto kl corso prematrimoniale, avete patlato anche di questi possibili episodi? Avete parlato della noia? Un rapporto di 12 anni é"tanta roba", si cresce e si cambia...insieme. mantenere vivo il rapporto e non darlo per scontato richiede energia e impegno da parte di entrambi...state decidendo di sposarvi, di padsare il resto della vita insieme e magari di avere dei figli, che sicuramente richiederanno la vs attenzione togliendolo alla coppia....Parlate, parlate, disvutete, ma tirate fuori tutto...non farti prendere dall'ansia del fatto che hai organizzato il matrimonio e vhe sn 12 anni che state insieme. ..cercate di capire se volete cominviare una Nuova vita insieme, partendo da zero. È una prova difficile, ma vedrai che ne uscirai ancora più forte. l'affronterai nel modo giusto e sarai ancora più innamorata di te stessa.Chiedi a te stessa cosa desideri veramente.ti abbraccio. ...e non avere fretta, prenditi tutto il tempo che ti serve
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Bari
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono davvero in ansia per te... Spero di cuore che tutto si risolva per il meglio... Tempo fa il mio amore era stato messo in un gruppo whatsapp della sua prima comitiva... Qui c'era anche una tipa, che era entrata in crisi col marito, era stata cornificata, eccetera... Aveva trovato la spalla su cui piangere nel mio FM (in questi casi, crocerossino nell'anima!), un bel giorno gli ho preso il cellulare (cosa che in vita mia non avevo MAI fatto) e ho trovato luuunghe conversazioni con lei, che si lagnava... A tutte le ore... E lui che aveva confidato a lei cose che a me non aveva detto... Mi sono arrabbiata come una bestia, e l'ho messo alle strette: scegli tra me e nostro figlio o la "culona depressa" (la chiamava lui così)... È uscito da quel gruppo, e non l'ha più sentita dicendole che a me dava fastidio. Il bello è che lui non ci trovava nulla di male in questo, poi sia io che sua madre e sua sorella gli abbiamo spiegato cosa c'era che non andava, anche facendogli immaginare la situazione al contrario, cioè io che mi sentivo con un amico di comitiva... Diciamo che è rinsavito e mi ha chiesto scusa! Lui è estremamente geloso, e si è arrabbiato anche solo per avergli fatto immaginare una cosa simile! È successo mesi e mesi fa... Da allora è tutto ok... I soliti alti e bassi, per via del lavoro che minaccia di lasciarlo, con l'imminente matrimonio!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto voglio dirti che mi dispiace moltissimo di quello che stai passando, devi starci davvero male!

    Ti darò la mi aopinione, che però è di una che non conosce nè voi nè la situazione, quindi prendila con le pin ze.

    secondo me lui si è spaventato, succede a molti uomini ma anche a donne, in procinto del matrimonio, ed ha sbarellato. in realtà meglio che sia successo prima che dopo,

    ora però bisogna capire cosa bisogna fare, prima di buttare via 12 anni di amore e un possibile matrimonio, io vi consigleirei di iniziare una piccola terapia di coppia così da parlare davvero bene, tirare fuori tutto e poter decidere con intensa consapevolezza del vostro futuro. Se anche lui tiene al vostro rapporto, deve accettare, anche perchè si sarà pure lui reso conto che ad ora non avete una base abbastanza solida!

    spero di esserti stata di aiuto. in bocca al lupo Smiley kiss

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Maggio 2015 Venezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non riesco a darti consigli perché non riesco a immedesimarmi nella tua situazione è non vorrei magari darti in consiglio che poi si verifica quello più sbagliato...... Ma: devo farti i complimenti, ti stimo moltissimo per la tua forza, la tua "calma", la tua voglia di poter risolvere!! Non è da tutte, non è da me.. io avrei mandato tutto all'aria!! bravissima!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione