Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Luglio 2017 Varese

Aiuto.. ho paura che non mi sposo più. .

Serena, il 19 Gennaio 2015 alle 08:13

Pubblicato in Prima delle nozze 76

Ciao a tutte. È la prima volta che scrivo in questa comunity anche se per qualsiasi consiglio cerco sempre qualche risposta anche miei dubbi dai Topic. Ora mi piacerebbe sentire quale parere da voi che non mi conoscete ed avere qualche consiglio. Forse qualcuna c' è già passata. Stiamo insieme da 12...
Ciao a tutte.
È la prima volta che scrivo in questa comunity anche se per qualsiasi consiglio cerco sempre qualche risposta anche miei dubbi dai Topic.
Ora mi piacerebbe sentire quale parere da voi che non mi conoscete ed avere qualche consiglio. Forse qualcuna c' è già passata.
Stiamo insieme da 12 anni. A gennaio dell'anno scorso abbiamo fatto il corso prematrimoniale anche se non anche se non avevamo deciso ancora se e quando sposarci. . Ma dato la durata della nostra relazione si pensava che fosse solamente questione di tempo. Ad aprile 2014 abbiamo finito il corso con una certa consapevplezza di cosa vuol dire sposarsi..ed abbiamo di comune accordo iniziato a cercare e girare x le ville del nostro ricevimento. Nel frattempo lui si è trasferito ed abbiamo iniziato a convivere. Partecipava ad ogni dettaglio organizzativo. .tanto che nonostante io pensassi ci saremmo trovati spesso in disaccordo eravamo spesso d'accordo su tutto. Era tutto così perfetto tant'è che lui sembrava anche più attaccato a me di prima.
Passa il tempo... e lui inizia ad instaurare un forte legame di amicizia con i colleghi . Tra i quali c'è una sola collega donna. Tornava a casa ed iniziava a passare le ore su whatsap. . Così ho iniziato ad essere gelosa che passasse più tempo con loro che con me. Faceva una cosa è la postava su whatsap. Era con me e scriveva a loro.. nel frattempo la presenza di questa collega donna inizia a sentirsi sempre più forte da parte mia. Mi sembrava che lei lo chiamasse e gli scrivesse delle scuse lavorative . Così ho iniziato a dubitare e controllargli i sms di nascosto. Poco prima delle vacanze di natale lui mi racconta che lei è in crisi con il tipo e che si è messa a piangere e sfogata con lui...e lui le ha "dato una spalla su cui piangere" dicendole che per qualsiasi cosa ci sarebbe stato. io mi sono sentita ancora più gelosa ed ho iniziato ad avvertire questa situazione come una minaccia. Per lui era importante che lei stesse bene con il suo fidanzato e non si accorgeva che stava distruggendo la nostra storia.
La gelosia è diventata sempre più intensa.
Arrivano le vacanze di natale e lui inizia ad essere strano.
inizia a dirmi che sentenza mancanza dei colleghi e che vorrebbe sentire lei per sapere come sta visto che è in crisi ma non può farlo un quanto io gliel'ho vietato.che le manca ... amichevolmente (non ci credo! )
poi scopro dai tabulati dell'operatore telefonico che lui per due volte le ha mandato due sms. Guardo il suo cell e li ha cancellati. Così lo affronto e litighiamo e mi dice averli cancellati perché non voleva farmi arrabbiare ma voleva solo sapere se lei stava bene.
Inizio a dubitare che questa "mancanza" a parer mio sia qualcosa di più che semplice amicizia ed iniziamo anzi continuano a discuterne e parlarne.
Inizia ad allontanarsi e ad analizzare quanto gli ho detto :"che lei per lui secondo me non è solo amica".
Nonostante viviamo insieme mi cerca poco. Parla poco e non sa cosa raccontarmi.
Io inizio ad allontanarsi dare in crisi.
Parliamo parliamo e parliamo e salta fuori che lui è insicuro. Che ha paura che una volta sposati debba rimanere con me anche se non più innamorato. Che non ritiene giusto che due persone debbano vivere insieme anche se non si amano più ma magari lo fanno x i figli (sua esperienza famigliare) .poi ha iniziato a dire che con me talvolta si annoia. Che guardiamo la tv come due vecchi e che a volte è scazzato.
Mancano 6 mesi al nostro matrimonio. E sono 12 nni che ci conosciamo e stiamo insieme... Abbiamo già organizzato tutto. Manca il suo vestito e da confmare la fiorista... e lui inizia a mettere in discussione tutto.
Dice che per una stupidata siamo arrivati a questo punto è quindi non vuole che im futuro sia ancora così. ... io gli ho risposto che allora non era poi tanto stupidata se siamo arrivati fin qui.
L'altra nel frattempo sembra sparita... almeno da messaggi e chiamate.. io sono in tilt.
Tutte le persone con cui mi apro mi dicono che lui lui è immaturo e insicuro di prendersi responsabilità. Altri dicono passerà. Io ho paura. Altri ancora che merito di più di pensarci io bene.
Io sono convinta che Dove c'è amor queste cose, questi dubbi o non ci sono o passano im fretta. (Nella mia esperienza personale ho vissuto una brutta separazione dai miei...e forse io dovrei avere più paura)
Non so più cosa fare.. come comportarmi con lui...dove sbattere la testa. Ho paura che il mio mateimonio stia per saltare....
Cosa ne pensate?

76 Risposte

• Semplicemente
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Caserta
    Semplicemente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlare è sempre la miglior cosa! Non c'è un altro modo per cercare di superare fraintendimenti e timori a volte infondati.

• Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2017 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

grazie per il vostro supporto.. vi sto leggendo una ad una e sto cercando di analizzare tutto quello che mi avete consigliato.

Abbiamo parlato. E' abbastanza confuso. A parer mio non vuole ammettere a se stesso che in realtà prova qualcosa. Forse la sua paura è questa. Non capisco però se questa è stata una causa della paura matrimoniale o una conseguenza ... sta di fatto che lui "ha sbarellato".

La cosa ha fatto e fa molto male. Apprezzo che lui me ne parli ma non capisco se vuole portarmi a lasciarlo io per mancanza di coraggio o se realmente ci tiene. La mia paura è che possa essere frenato dal fatto che siamo insieme da tanto e che comunque io sto male senza di lui.

In realtà lui stesso ammette di conosere poco niente di questa persona ma quando capita che ci parla si sente sereno, tranquillo e spesso la vedono nello stesso modo.

A parer mio le cose sono andate piu o meno cosi...: lei (stronza) è andata in crisi con il tipo (perchè ha capito che il mio ragazzo era qulcosa di piu) e si è confidata con lui sui sui problemi personali, raccontandogli anche cose intime.. (che a parer mio non si raccontano ad un collega qualunque......) aprendosi e magari facendogli capire che prova qualcosa..e lui (pirla) è andato in tilt.

Ora l'ho messo un po' alle "strette". Gli ho detto che se pensa che vale la pena cercare di rimediare un rapporto di 12 anni e non buttarlo nel gabinetto per una che nemmeno conosce ma di cui si è infatuato, deve darsi lui da fare. Io tutto quello che potevo fare l'ho fatto. Gli ho sempre dato me stessa. Ora gli ho chiesto se riteneva ci fosse ancora qualcosa da salvare e lui ha detto si. Io gli ho promesso che gli avrei lasciato spazio e che non lo avrei oppresso con continue domande su di lei e questo rapporto "di amicizia" però lui avrebbe dovuto riconquistarmi perchè mi stava perdendo..

Ieri sera mi ha portata fuori a cena. Non era pienamente al 100% ma credo sia normale..gli lascero qualche giorno, una settimana 10 giorni, dopodichè analizzerò quanto il suo amore sia forte per me e a quel punto sarò io a decidere se sarà il caso costruire una famiglia con una persona che non mi rispetta oppure se è stato solo un brutto episodio che ha voluto anche metterci alla prova per testare la forza del nostro amore.

Vi farò sapere... spero di darvi buone notizie.

Lo spero con tutto il cuore!

Grazie ancora, una ad una per il vostro supporto.

Spero di essere presto felice come voi!

Ricambio gli abbracci.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata sia la fidanzata ufficiale che la collega. da fidanzata ufficiale ti dico che mi il mio ex mi faceva passare per pazza quando ero gelosa di una collega. in seguito ho scoperto che ci andava a letto. poi sono stata la collega di qualcun'altro e davvero noi due eravamo convinti che fra noi ci fosse solo amicizia e prendevamo in giro i rispettivi fidanzati che erano gelosi... ecco ora ci sposiamo. ci avevano visto lungo loro. quello che voglio dire e': segui il tuo istinto perche' se sei gelosa di qualcuna, sotto sotto un motivo c'e', anche se magari loro non se ne rendono (ancora) conto. Mi dispiace, so che forse non era la risposta che cercavi...

• Rispondi
  • Dolce
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Dolce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va?? Hao cercato di parlare un po con il tuo fm?
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Maggio 2013 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu ti fidi di lui? Allora perché questa gelosia possessiva? Queste reazioni da parte tua probabilmente lo hanno fatto guardare in faccia la realtà e si è spaventato volendo fare un passo indietro. A prescindere tu colpevolizzi lui e dici tu stessa che dove c'è amore non ci sono questi dubbi ma per quello che hai raccontato, fin ora sei tu ad aver avuto dubbi e messo in discussione lui. Non il contrario! Anche mio marito, da quando siamo fidanzati, ha un paio di amiche che si confidano con lui e non sono mai stata gelosa, inizialmente gli chiesi se c'era la possibilità che potesse nascere qualcosa tra lui e queste presunte amiche ma mi disse di no e mi fidai..poi le ho conosciute e siamo diventati tutti amici ed ho capito che non dovevo avere alcun dubbio. Ma tu al posto di affrontare la situazione hai fatto scenate e robe simili senza comunque cavarne nulla, anzi peggiorando la cosa. Perché non organizzi una cena tra colleghi (anche lei) e prendi l'occasione per conoscerla? Magari capisci che ti stai creando problemi inutili anche perché con questa gelosia hai risolto qualcosa???
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che da parlare ne abbiate avuto abbastanza... scusa se lo dico ma se lui pensa a scrivere a lei e chiederle se sta bene ecc... è perchè non ti ama più o comq ha dei dubbi belli forti...dovrebbe pensare che se tu soffri per questa cosa deve mettere da parte tutto per te... perchè sarai tu la sua compagna ed amica per la vita e poi scusa se lo dico ma come si permette di dire che si annoia!!!!! non esiste per me!!!! scusa se sono schietta ma la penso cosi... io sarai già andata via...

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono in accordo con te, non si può essere sempre ragazzini..nella vita si cresce e si assumono delle responsabilità se si vuole una famiglia..se non ci si sente pronti a tutto ciò è meglio lasciar perdere e stare soli invece di rovinare la vita di un'altra persona che potrebbe evolversi in meglio..mi dispiace ma lui sembra molto immaturo,ma scherziamo,dopo tanti anni ancora a prendersi le cotte come gli adolescenti..

• Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, parlatene! Inutile far finta di nulla... Mio marito dice che se fosse stato onesto con se stesso, se non avesse ignorato i segnali che il suo rapporto con la sua ex non aveva piu' senso, avrebbe evitato a se stesso la delusione di un matrimonio finito!

E' brutto dirlo ed e' ancora piu' brutto sentirselo dire, ma Se qualcosa e' cambiato meglio non arrivare al matrimonio...

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente ne dovete parlare quanto prima. Fare questo passo perché ormai è tutto organizzato è la cosa peggiore che potreste fare. Meglio lasciarsi prima che dopo. Sposarsi quando non si è super convinti, o ci sono delle cose non chiarite, non risolve i problemi. Parlatene, parlatene, parlatene. Secondo me spesso uno si "accorge dell'altro/a" proprio quando te lo/a fanno notare, quindi io non vieterei mai al mio fm di sentire qulacuna. Se lui ti diceva di questa voglia di sentirla, vuol dire che per lui veramente non significava nulla. Non so... io forse in una situazione del genere forse rimanderei, ma segui il tuo cuore.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...un rapporto dopo 12 anni (io sono a 10) dovrebbe superare certe cose tipo..la"noia"digli che prima o poi la vita cambia per tutti..che non può essere sempre feste,allegria amici ecc..é normale..si cresce e si impara a riconoscere che l amore é anche tranquillità...che non porta solo a noia..ma anche ad un senso di.serenità a cui io non riuscirei piu a fare a meno...ci può essere la paura di tutto questo,ma se davvero c e amore tra voi, riuscirete a superarlo!un abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Benevento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se magari ti dirò cose che non vorremmo mai sentirci dire ma mi sembra di rivivere il mio passato. È identico al tuo in maniera spaventosa. La mia relazione è terminata 4 anni fa, lui ora è sposato con la collega ed hanno una bambina. Lui ha sempre negato ogni forma di tradimento ma alla fine dei conti ha deciso di trascorrere il resto della sua vita proprio con la collega di cui io ero gelosa "senza motivo" a detta sua. Ci sono stata malissimo per due anni, lui è tornato più volte ma io non l ho mai perdonato perché non avevo più fiducia. Un anno e mezzo fa ho conosciuto Gianluca, da subito ho capito che lui sarebbe stato l uomo della mia vita...poche settimane fa mi ha chiesto di sposarlo. Non aver paura del fallimento, accetta la realtà per quella che è senza scendere a compromessi. La vita può sorprenderci da un momento all'altro positivamente. Io ho conosciuto il senso dell'amore dopo la delusione ma ora sono la donna più felice e amata del mondo. In bocca al lupo!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2015 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo! anche il mio fm ha un gruppo whatsapp con le sue colleghe femmine (anche perchè è l'unico maschio!!!)

.....io di carattere non sono gelosa, ma credo che il nostro cervello elabori lentamente le informazioni...con fm non ho alcun problema, mentre ho avuto 2 relazioni (anni e anni fa) in cui sentivo c'era qualcosa che non quadrava...avevo ragione!!

devi parlare con lui, ma non proibire niente a nessuno, perchè non ti porterà nulla di buono, se non incomprensioni e dissapori

• Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido pienamente....è successo anche a me così..stiamo insieme da poco e già ci sposiamo....pensa bene alla tua scelta.....molte volte si sta insieme ad una persona da così tanto tempo che poi si sta insieme per abitudine....parla con lui serenamente e cerca di capire cosa volete entrambi...perchè le cose che ti ha detto nn sono molto belle....ti faccio in bocca al lupo....un abbraccio

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena...nei commenti delle altre ragazze mi rendo conto che ognuna interpreta la tua storia a suo modo, ed è un'interpretazione che varia in base alle esperienze di vita che ha avuto ognuna di noi...credo sia normale avere dubbi o farsi due domande prima di affontare il "per sempre", quello che dal mio punto di vista non capisco è il suo atteggiamento nei confronti di questa collega, ti spiego, se capitasse questa situazione con mio marito, non ci sarebbe bisogno di dirgli che sono infastidita o vietargli di sentirla perchè gli verrebbe spontaneo evitare qualunque tipo di approfondimento proprio per evitare di accnedere fuochi inutili (se sono inutili)...è questo che un pò mi lascia perplessa.

E' bello immaginare di vivere in un mondo rosa tutto amore e felicità, ma la realtà è diversa e la tua mancanza di fiducia è stata solo una conseguenza dei suoi gesti, mi sbaglio?

Forse hai sbagliato il modo di dimostrargli la tua insofferenza, ma lui di certo poteva comportarsi meglio...tesoro secondo me fai bene a drizzare le antenne...

A questo punto potete o confrontarvi per capire dove volete andare, oppure prendervi un pò di tempo per capire cosa sia meglio per tutti e due..

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!
    Tutto è amplificato in questi mesi, dalla gioia alle litigate (perlomeno x me).
    Anche secondo me lui è impaurito dal x sempre e poi scusa se in 12 anni non t ha dato da pensare perché proprio ora?
    Il farfallone lo è per sempre, quindi anche i primi mesi di storia...
    Fallo riflettere e non lo pressare che fai peggio! Armati di buona volontà e parlane ancora cn lui!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps non saprai mai se lui ha provato qualcosa per questa collega, ma devi provarti a rifidare di lui ovviamente lui te ne deve dare l opportunità..
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo tutti quegli anni di storia ha visto qualcosa di diverso che forse spezzava un po' quella normale monotonia che si può instaurare un un rapporto. Con qualcosa di diverso intendo che ha fatto cose diverse, colleghi nuovi è un amica. Al tuo posto sicuramente anche io sarei stata gelosa e forse gli avrei controllato il telefono. Vedendo tuto dall esterno però posso dire che è stato uno sbaglio enorme , lo hai messo contro un muro e lui si è allontanato da te in quanto trovava più piacevole, in quel periodo la compagnia di altre persone. Non si dovrebbe mai spiare il cellulare del fidanzato. C è una spaccatura tra voi data da una mancana di fiducia che sarà difficile , ma non impossibile colmare. Ma le cose si devono volere in due. Non sono d'accordo sul vietare di sentire qualcuno. Se non c è fiducia vi dovete lasciare. O si prova a ricostruire il tutto ma se gli vieti di sentire delle persone. E controlli il Cell è meglio lasciare perdere. Sicuramente si è anche messo paura dal matrimonio e credimi che è molto facile accadano queste cose. Ora lasciali il tempo per star tranquillo se sn solo dubbi per la paura tornerà sicuramente perché alla fine l amore riaffiorerà sempre ... Mi dispiace molto per la tua situazione e spero che tutto si risolverà
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è panico...ha paura del"per sempre"....se se lo merita ( ossia la collega era davvero un'amica) fagli capire chi ha accanto insomma il perchè è stato tnt tempo cn te. Tranquilla se vi amate si sistemerà tt!
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si condivido tutto... Magari te sei la solita minestra dopo 12 anni mentre la collega è una ventata di novità, peccato che anche lei poi diventerà la solita.... Dovete parlare tra di voi senza accuse ma a carte scoperte. Devi dirgli che con te non si diverte più e si annoia perché non fare più niente insieme dato che il tempo libero c'è sempre tra voi l'ingombrante presenza del telefono e what's up!!!! Digli che avete bisogno di riscoprirvi e rivivere un po la vostra spensieratezza! Avete bisogno di un giorno tutto x voi, andate a fare una spa di coppia con sauna e bagno turco, tisane relax e massaggi di coppia, un giorno e una notte fuori senza telefono x non correre a vedere i messaggi ogni secondo libero. Digli che forse lei è la novità ma che se lui ti desse meno x scontata e ti guardasse con occhi aperti vedrebbe la persona che lo ha fatto innamorare e con cui costruirà una famiglia perché dopo 12 anni se non ha capito che in te ha anche affidabilità del rapporto, non so più cosa gli devi dimostrare.
    Ps alla signorina puoi gentilmente suggerire di sfogarsi e piangere su altre spalle. O gli dai fuoco ai capelli! Tanto x avvertimento.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io sinceramente credo all'amicizia tra uomo e donna, questa situazione è sicuramente poco chiara.. Ma al di là di questo, mi sembra come se a lui questa collega abbia in un certo senso rotto la routine di un rapporto collaudato, come se ora si senta più attirato e divertito da un qualcosa di nuovo.. Ma è sicuro che ne valga la pena?? Quando anche la sua collega diventerà noiosa cosa farà?? Certo non sono queste le basi per un matrimonio, io credo che ne dobbiate quanto prima parlare e andare a fondo.. Devi assolutamente capire le sue intenzioni e i suoi veri sentimenti per te.. Ti abbraccio..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena mi spiace molto per la tua situazione!in questo momento quello che dovete fare è parlarvi e dirvi tutta la verità per decidere se continuare i preparativi o annullare tutto!lui ti deve dire e lo devi pretendere di sapere come stanno realmente le cose perché si è interessato così tanto alla situazione sentimentale di questa ragazza?può essere che come ti abbia detto sia solo annoiato e con questi colleghi a trovato un esperienza nuova che lo faceva divertire come potrebbe essere che l'unica cosa vera sia solo che c'e' stato qualcosa con questa ragazza e adesso non sa che fare se continuare questo nuovo rapporto o lasciare stare e continuare la sua vita con te putroppo solo lui sa la verità ed è giusto che ti dica quale sia per far scegliere a te se continuare o no da un lato è meglio così meglio prima che dopo e magari con dei figli però posso capire il tuo stato d'animo!fatti forza e pretendi tutta la verità!

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non va bene. Ora può anche permettersi di dire fesserie. Ma un domani con una famiglia che fa?? Oggi è per una collega..domani potrà essere una vicina oppure una tua amica. Il problema sai qual'è? Che tu in realtà non hai capito da dove viene davvero il problema. Non è allontanandolo dalle donne e isolandolo che salvaguardi il tuo rapporto. Se ha un atteggiamento sbagliato lo continuerà a fare. Gli hai vietato di sentirsi. E lui cos' ha fatto? Ti ha mentito. Ne vale davvero la pena condividere tutta una vita von un uomo che non ti fa stare tranquilla?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non va bene. Ora può anche permettersi di dire fesserie. Ma un domani con una famiglia che fa?? Oggi è per una collega..domani potrà essere una vicina oppure una tua amica. Il problema sai qual'è? Che tu in realtà non hai capito da dove viene davvero il problema. Non è allontanandolo dalle donne e isolandolo che salvaguardi il tuo rapporto. Se ha un atteggiamento sbagliato lo continuerà a fare. Gli hai vietato di sentirsi. E lui cos' ha fatto? Ti ha mentito. Ne vale davvero la pena condividere tutta una vita von un uomo che non ti fa stare tranquilla?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovreste affrontare il discorso più approfonditamente x' sentirsi dire ke si sta insieme solo per i figli e non per amore (pur parlando di un futuro) non è una frase leggera.. 12 anni di coppia e di condivisione sono tanti.. Ma forse oltre all'insicurezza c'è' altrO
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace x quello che stai passando ma x esperienze avute in passato posso solo dirti che Nn credo assolutamente tra un'amicizia uomo donna è x come ci hai spiegato lui ti ha nascosto messaggi e a mio parere Nn è buon segno.. Mi dispiace darti il mio parere negativo ma questo legame che lui ha instaurato con l'altra donna a me nn convince forse lui ha capito di avere problemi con te così come l'altra li ha con il suo fidanzato ed è in crisi però nn è giusto dare la colpa a te x la tua gelosia perché anch'io reagirei così forse peggio! Valuta bene perché il matrimonio è un passo importante e che tutte ci auguriamo sia x sempre... In bocca al lupo x tutto!!!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2015 Latina
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ma potrebbe essere qualsiasi altra!!! Lui non prenderà mai decisioni...molti uomini non hanno gli attributi purtroppo...è difficile giudicare dall'esterno...ma il mio consiglio è di pensarci bene...un uomo che ti dice che si annoia insieme a te prima del matrimonio come pensa di restarci una vita??? Parlate
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Serena,
    Io sono col mio fidanzato da 10 anni ( con un anno di pausa netta)... l anno scorso abbiamo deciso di sposarci e SOLO per questioni economiche abbiamo dovuto aspettare e aspetteremo fino a settembre... nonostante siamo insieme da così tanti anni non c è nulla che ci rende più felici di questa scelta. Ogni passo che facciamo verso il nostro sogno lui ha le lacrime agli occhi quando poi racconta.... ha la gioia negli occhi quando parla del nostro matrimonio così come me. Se questo non c'è da parte sua, ha solo paura di dirti che in realtà non ti ama più come prima. Ha paura perché lui pensa che se ti perde e dopo si accorge che era solo un momento tu possa già essere altrove. Mi dispiace dirti quando detto, ma ti consiglio di farlo stare un attimino da solo.... magari è solo un momento realmente... si sente troppo oppresso o forse ha solo bisogno della spinta per dirti ciò che realmente sente....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Settembre 2015 Ferrara
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto devi farti anche tu una domanda, lo voi sposare perché è l'uomo della tua vita o lo sposi perché state insieme da 12 anni. Io e mio fidanzato stiamo insieme da 2 anni, dopo un anno siamo andati a convivere e a settembre abbiamo già fissata la data di nozze. Non mi ha fatto la proposta di matrimonio perda un goorno al altro abbiamo iniziato a pensare e tutto qui. Dubbi non ne abbiamo mai avuti (se non per la location fotografo e cose futili di organizzazione) non precipitarti, pensaci bene e magari sarai tu a non volerlo più. Buona fortuna e un abbraccio
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, purtroppo mi pare di rivedere dei comportamenti di una persona che non era più innamorata
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Maggio 2015 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me
    Non esisterebbe un amica da consolare che si faccia consolare da qualcun altro non certo dal mio uomo!per una cosa simile io
    Potrei uscire di testa e il matrimonio se ne va All aria!!!tu hai ragione
    E lui è solo
    Un ragazzo che non sa cosa vuole e non ha il
    Coraggio di ammetterlo!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere lui si è reso conto di non essere più innamorato e messo davanti ai fatti di un matrimonio se ne è reso conto.. Sarò sincera perdonami.. Altrimenti le altre non esisterebbero nemmeno fidati! Il fatto che poi non è nemmeno capace a prendersi la colpa e quindi la responsabilità dandola a te con scuse stupide (noia a casa etc) è ancora peggio perché potrebbe fare qualsiasi cosa x risolvere questi "problemi" invece non lo fa e mi fa capire che non ne ha l'intenzione ma anzi si aggrappa a delle motivazioni che lui reputa valide. Anche se state insieme da tanto non significa che deve x forza finire in un matrimonio.. Purtroppo l'amore finisce anche dopo secoli.. Non sono convinta che la collega sia solo un'amica secondo me è solo la punta dell'iceberg che nasconde motivazioni più serie.. E non esiste che lui è spaventato dal grande passo quelle sono solo cavolate!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già, tutti lo sappiamo ma purtroppo a volte è difficile mantenere la lucidità!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione