Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Giugno 2025 Monza e Brianza

Aiuto! Lamentele location

Martina, il 18 Settembre 2024 alle 21:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutti/e
Ho bisogno del vostro aiuto 😂
Allora io e compagno ci sposiamo a 50 minuti da casa in una location dove faremo sia cerimonia che ricevimento. In questa location ci sono anche una decina di camere che l agriturismo mi ha riservato (delle doppie, una tripla, due quadrupla). Purtroppo io ho molti parenti da far alloggiare che esauriscono quasi tutte le camere, ho dato diciamo la priorità a loro che dovrebbero farsi 4h di macchina ( dal veneto fino a Milano) e ai genitori del mio compagno e la sua nonna. Ho trovato anche due hotel vicinissimi che mi danno altre camere ma quasi 0 quadruple. Le cugine del mio compagno con figli al seguito mi stanno facendo esaurire, due le ho sistemate quasi subito ma l altra veramente vuole dormire in location, fare mettere un letto ecc. Lei è anche la testimone del mio compagno. A me 5o Min di macchina non sembrano un eternità contando finiremo tutto a mezzanotte. Voi cosa ne pensate? Vi prego aiutatemi

16 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 20 Settembre 2024 alle 17:52
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi eravamo a 200 metri quindi l'hanno fatto tutti a piedi🤗🤣 per me 50 minuti sono molti, però come hai detto tu, non da farti tutte ste storie
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    50 minuti se si tratta di ricevimento + location sono accettabili però magari al ritorno se si ha brindato o ci sono bambini se può evitarli cerca di farlo.
    Dato che una testimone cercherei di aiutarla se puoi, ovviamente nei limiti, trovando un posto molto vicino oppure chiedendomi in location, magari loro hanno una soluzione che tu ognori
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata a fine Luglio in una location che si trova a 1 ora e 30 di distanza dalla mia città di orgine, da dove provenivano metà degli invitati, e a 4 ore e 30 dalla città in cui vivo ora, da dove provenivano l'altra metà degli invitati. Per nostra scelta abbiamo voluto offrire la notte a tutti gli invitati: gli amici più stretti hanno soggiornato con noi alla location, parenti e altri amici in un altro albergo nelle vicinanze.

50 minuti però sono assolutamente fattibili, 2 settimane fa siamo andati al matrimonio di nostri amici che appunto era a 50 minuti di distanza e siamo tornati subito dopo a casa senza fermarci a dormire. Alcuni invitati hanno prenotato in autonomia un albergo nelle vicinanze...ma era a discrezione di ognuno..

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, se ha bambini, un'ora di strada in piena notte potrebbero davvero essere estenuanti.

• Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, 50 minuti di macchina per arrivare al matrimonio non sono per niente tante.

E' il tempo che ci si impiega per andare a vedere in qualche città vicina una mostra, un acquario, per visitare dei borghi, per fare una gita.

Un'ora per raggiungere degli sposi che celebreranno un matrimonio è più che affrontabile.

Non ti sposi nemmeno in inverno, in qualche località di montagna dove al limite potrebbe esserci l'incognita della neve, quindi no problem.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Daniela .. io invece abito in Campania … quindi ti lascio immaginare la marea di ristoranti che ci sono qua… noi faremo una cena e a fine serata vogliamo fare una festa di discoteca,dato che la location lo permette .. 🤩
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che hai ragione tu…..meno di un’ora di macchina é accettabile ed ho provato a farne anche di più senza chiedere il pernottamento in albergo 😊☺️😉non mollare 😅😉☺️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! grazie a tutte per le risposte!

Noi siamo fortunati perchè la location ha delle camere e quindi a carico nostro paghiamo per chi viene da lontano (Vi dico da Venezia alla brianza, ma noi abitiamo a Busto da anni) che sono i miei parenti. Ho cercato di fare veramente di tutto perr la comodità dei miei ospiti e infatti delle camere le ho tenute ank per gente che non avrebbe tanta strada ma ha problemi a deambulare.

Vedremo come andrà! mi sto snervando...

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi volevamo sposarci a pranzo proprio per agevolarli nel ritorno ma onestamente facendo due calcoli di tempo ci veniva più complicato. Ho partecipato a decine e decine di matrimoni la sera finiti anche alle 2-3 di notte ed è stata una faticaccia tornare, quindi cercheremo di far finire tutto entro mezzanotte, anche per noi sposi che saremo più stanchi di tutti 😅 nella mia città diciamo che non ci sono sale da cerimonia quindi ci siamo dovuti necessariamente spostare.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche la mia location dista 50 minuti dagli invitati (alcuni 30, altri 1 ora), ma anche io fisserò il pernottamento solo per amici e parenti da fuori regione.

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me 50 minuti sono tanti. Ma io ho proprio una concezione diversa dalla maggioranza delle spose, per me non esiste il "il matrimonio è mio decido io, sono io che devo essere contenta, gli altri si adattano". Ma a parte questo non mi sembra corretto da parte di queste persone pretendere dove dormire. Se ci sono hotel nei dintorni non capisco quale sia il problema soprattutto se state pagando voi. Gli hai dato delle opzioni, che si arrangiassero.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Io Mi Sposo a 50 miniti Ma sinceramente prenderò la stanza solo a Chi arriva Dall estero...e ti diró loro non vogliono neanche che gleila pago.. cioé Guarda che differenza di pretese!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Daniela, magari è da egoisti ma il matrimonio è mio e quindi se devo farmi troppi problemi per quanto riguarda quello che mi piace per far comodo alle persone preferisco di no . Ovvio che anche gli invitati devono avere i dovuti comfort, però io credo che debbano essere contenti gli sposi . ☺️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una distanza ragionevole non vale la pena prendere una camera, a meno che la persona in questione non abbia difficoltà a raggiungere il luogo della cerimonia ma anche a quello si potrebbe rimediare con un passaggio, io almeno sto facendo così. Ospiteremo in bed and breakfast a nostre spese solo una trentina di invitati.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto una sala a circa 1 ora dalla chiesa ma sinceramente non stiamo facendo alloggiare nessuno nè lì nè nelle vicinanze o per lo meno se lo vorranno fare ci penseranno in autonomia. Noi stiamo pensando di offrire l'alloggio vicino alla chiesa solo per la notte del matrimonio ad alcuni amici che dalla Liguria verranno in Sicilia quindi comunque dovranno fare la strada di ritorno. Purtroppo come dice Erika, in qualunque modo la fai si lamenteranno ugualmente
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che avranno da dire anche se la location dista 10 minuti . Per farti un idea, la nostra location dista dal nostro paese circo un’ora e 20 minuti , ma sinceramente delle lamentele non mi interessa 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione