Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Aiuto lista acquisti neonato

Pamela, il 30 Dicembre 2019 alle 09:19

Pubblicato in Future mamme 53

Buongiorno a tutte. Sto cominciando a pensare a tutte le cose da acquistare per l'arrivo del bebè. Mi aiutate a stilare una lista di tutti gli acquisti? Proprio tutto dai "mobili"( culla, fasciatoio...) agli accessori (biberon, scaldalatte, bavaglini...) agli abiti, a tutto quello che vi viene in...

Buongiorno a tutte.

Sto cominciando a pensare a tutte le cose da acquistare per l'arrivo del bebè.

Mi aiutate a stilare una lista di tutti gli acquisti? Proprio tutto dai "mobili"( culla, fasciatoio...) agli accessori (biberon, scaldalatte, bavaglini...) agli abiti, a tutto quello che vi viene in mente e che avete acquistato e anche in che numero lo avete acquistato (ad esempio 3 biberon).

GrazieSmiley smile

53 Risposte

• Alessia
    Sposa Principiante Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho comprato 4 body bianchi, 3 completini per i primi giorni 3 pigiami, degli altri vestiti così ovviamente quello che vedevo compravo 3 accappatoi 12 quadrati di cotone 6 di garza, cappellino, guanti, sacca in cui mettere la bambina quando uscivamo essendo nata d inverno faceva freddo.. per la clinica ti danno la lista di ciò che vogliono.. poi altre cose che ovviamente altri indumenti che ti piacciono queste sono le basi considera...per me ho preso 3 camicie da notte rosa , grigia e bianca, 3 mutande di garza , coppe per il latte, un detergente intimo , panciera e tovaglie
    Poi ho preso tutto fasciatoio con annesso bagnetto,culla , next to me ( che a me parto cesareo ha dato la vita praticamente) trio e la
    Cameretta per arredare casa... sterilizzatore, aereosol , rialzo sedia, sediolone, girello, sdraietta e sterilizzatore molte di queste cose le ho messe in una lista al bimbo store a Palermo senza obbligo d acquisto e devo dire che mi è stato preso davvero tutto! Non ho acquistato tira latte poiché non volevo allattare, Ne scalda biberon poiché mi è stato prestato ma non è moltoUtile per me... idem il marsupio.. questo credo sia quasi tutto
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi tra poco inizieremo gli acquisti. A dire il vero ho le idee abbastanza chiare perchè, anche se non sono mamma, ho convissuto con i miei nipoti gemelli il primo anno di vita.
    Sicuramente il trio. Probabilmente inglesina aptica che ha il supporto per tenere in casa la navicella. Proprio per questo non acquisteremo nè culla nè next to me. Useremo navicella e lettino con riduttore. Per la camera, oltre al lettino, armadio e cassettiera. Sulla cassettiera monteremo un supporto apposito per renderla fasciatoio (così quando crescerà resterà solo la cassettiera). Il classico fascistoio non lo voglio. Sono cari e meno spaziosi di una cassettiera. Un riduttore da inserire della vasca da bagno. Niente seggiolone ma sedia evolutiva. Avendo un apposito inserto 0+ la acquisteremo subito. Seggiolino auto 0+ ruotabile a 360°. Queste diciamo che sono le spese grosse.
    Poi pannolini, salviette, creme lenitive, prodotto bagnetto...tutto senza esagerare. Con calma testeremo le marche. Set forbicine, spazzola, termometro ecc e 2 accappatoi.2 biberon, sterilizzatore da microonde, 2 ciucci. Baby monitor con videocamera.Poi i vestitini, lì ci faremo un'idea più avanti.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto! La mia bimba ha iniziato a dormirci dentro a due settimane e ci ha dormito fino ai 6 mesi, ora sono due settimane che dorme nel lettino! In realtà io l’ho usata come culla affianco al letto ma non unita!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, anche io avevo la vaschetta per lavarlo e l’ho usata per circa tre mesi (dopodiché l’ho lavato con me) e ho anche il mangiapannolini, che però non trovo indispensabile. Mi hanno regalato il cuocipppe avent e se non avessi già il bimby mi sarei trovata molto bene
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché molti dicono che è inutile rilevare il battito del bambino la notte e che se anche andasse in allarme , es nel caso di sids il bambino non sarebbe rianimabile. Altri poi dicono essere solo “ansiogeno” per i genitori. Ti dico, a me l’hanno regalato perché avevo una paura incredibile delle sids (proprio ossessione, sai gli ormoni dopo il parto fanno brutti scherzi) e mi faceva sentire più tranquilla, le mie sorelle dicono che non lo avrebbero usato “neanche regalato”.
    QuAnto ai vestiti, in che mese devi partitorire? Ti dico, secondo me se è una stagione “dubbia” ogni negoziante di dirá la sua mandandoti in confusione. Io sono in attesa per la seconda volta, termine a maggio, e ho già sentito almeno tre versioni sulla consistenza dei vestiti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io, e quindi ho preferito evitare e prendere direttamente lettino trasformabile o lettino e riduttore. Poi per carità , mia sorella l’ha e la ritiene “una manna dal cielo”
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nulla di premaman, ho anche io messo solo cose larghe, camicie da notte comprese . E ciò che ho comprato (magari vestiti per delle occasioni) ho acquistato capi normali ma larghi, che ho rimesso anche dopo. In aggiunta ho comprato solo gli assorbenti da parto e la panciera (ma anche questa è controversa e per alcuni sconsigliata, ma io ho avuto delle complicanze del cesareo e mi è servita). Altro per me non ho preso perché non potendo allattare non ho acquistato neanche reggiseni o abbigliamento ad hoc
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Alessia, segnoSmiley smile sul next to me ho trovato opinioni controverse

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati sono messaggi molto dettagliati invece, perché è controverso l'angel cure?Ma nei negozi sono abbastanza preparate per aiutare nella scelta dei vestiti in base al periodo di nascita?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottime!Grazie Andrea!

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhè si, finora non ho comprato nemmeno una cosa premaman, vado di cose larghe e va benissimo così, cosa hai acquistato per te in aggiunta?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elisa, ma il next to me lo usai come alternativa alla culla?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia, mi sto segnando tutto, utilissimo l'avermi detto cosa non ricompreresti. Il trio è anche carrozzina giusto?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Federica segno tutto:-) Il next to me in che periodo lo hai usato? Lo hai trovato utile?

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, come mobili lettino, next to me, fasciatoio con vaschetta (vaschetta abbastanza inutile!), mangiapannolini (pensavo fosse una cavolata invece é utilissimo!), armadio per la sua cameretta, 4 ciucci avent ultra air, sterilizzatore, scaldabiberon, tiralatte elettrico, 2 biberon mam (mi sono detta ne compro due poi vediamo, ho sempre allattato solo al seno quindi mi sono bastati per quando dovevo uscire e lo dovevo tirare. Ti consiglio di non prenderne tanti perché tanto fino all’ultimo non sai se avrai latte o meno!), set con forbicine spazzola ecc.... varie marche di pannolini e salviette per capire la tollerabilità, una decina di body taglia 0-1, una decina taglia 0-3 e poi 5-6 tutine taglia 0 e altre taglia 0-3, poi noi siamo fortunati perché mi hanno regalato un sacco di roba che vestito con quella mia figlia fino a 18 mesi almeno 😂 quindi non comprare tanto, bavaglini e calzini...per ora mi viene in mente questo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora ti dico cosa abbiamo acquistato e cosa non riprenderei..
    Fasciatoio con cassettiera e vaschetta, mangiapannolini (indispensabile!!!), armadio, lettino e next to me, piumone e riduttore per la next to me, scaldabiberon (non lo ricomprerei), sterilizzatore, ciucci (2) biberon (4), scolabiberon (non lo ricomprerei), thermos per acqua calda e porta latte artificiale (li ho presi quando sono passata all artificiale). Cuscino allattamento, seggiolone (ma servirà più avanti per te, noi lo abbiamo usato come sdraietta per un paio di mesi, sdraietta (prestata, non la comprerei perché magari il bimbo non ci sta, come è successo a noi!), altalena (prestata ed è andata benissimo, ci sta tuttora un sacco che ha 4 mesi), Palestrina. Non ti consiglio di prendere il tiralatte perché è una spesa inutile perché non sai se ti servirà e al massimo lo affitti in farmacia, kit per bagno (bagnoschiuma, shampoo, kit per ombelico, crema pannolino, aspiratore nasale e acqua fisiologica). Non consiglio, sulla base della mia esperienza, il trio, non lo ricomprerei... la navicella non l’ho mai usata - non c’è stato verso - serve solo l’ovetto (tornassi indietro comprerei solo ovetto e passeggino più avanti).
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo acquistato trio, lettino e fasciatoio, seggiolone, sdraietta, culla nex to me. Poi due biberon, due ciucci, termometro, lucina notturna, sterilizzatore, tira latte.. per quanto riguarda i vestiti.. all’inizio 5 o 6 body, 5 tutine, un bel po di calzini, un bel po di bavaglini..😆 5 cuffiette.. ah pannolini e sapone per il sederino perché nell’ospedale dove ho partorito non passavano queste cose..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta che molte cose che ti sto dicendo non sono strettamente indispensabili, noi ci siamo mossi così per stare “comodi”, ma non tutto è fondamentale, come idem i vestitini.
    Noi abbiamo acquistato 10 body, tutine, bavaglini, calzini (sono stata 7 giorni in ospedale e non volevamo fossero “contati”, ma, complice il fatto che mio figlio è nato piccolo, li abbiamo molto sfruttati). Due golfini e due berrettini. Avevamo poi comprato due cambi più carini 🥰
    Ti servono anche le cose per la mamma ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    (Scusa se divido i mess ma spesso mi si blocca l’app e si cancella tutto).
    Noi per la nascita abbiamo altresì comprato il monitor angel cure per il sonno, ci sono diverse scuole di pensiero, ma per noi è stato fondamentale.
    Dal punto di vista del tessile, avevamo due accappatoi morbidi per neonati (poi diventati 4, molto gettonato come regalo, ma che abbiamo usato solo i primi mesi). Avevamo 3 cambi lenzuolini etc per culla e per navicella e, inizialmente, 3 copertine più consistenti (mio figlio avrebbe dovuto nascere a settembre) e due più leggere (poi è nato ad agosto).
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho acquistato un marsupio, ma forse con questa seconda gravidanza lo farò. Per quanto concerne i biberon, io ho comprato il kit enorme della mam per il primo figlio e lo farò tuttora, ma ho una malattia autoimmune che non consente l’allattamento, se non fosse stato così non ne avrei acquistati così tanti (6 piccoli, di modo da coprire tutte le poppate giornaliere e sterilizzare una volta sola). Ho a acquistato lo sterilizzatore a microonde mam e non lo scaldabiberon. Inoltre avevo 3 ciucci.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora come mobili io ho acquistato il fasciatoio (nel mio caso con cassettiera, ma non è necessario) il lettino trasformabile in culla (io no next to me), il trio, una sdraietta, un seggiolone (noi lo abbiamo preso subito perché aveva un optional dagli zeri mesi) d un cuscino allattamento (in cui spesso il bimbo dormiva pure)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione