Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Aiuto lista acquisti neonato

Pamela, il 30 Dicembre 2019 alle 09:19 Pubblicato in Future mamme 2 53

Buongiorno a tutte.

Sto cominciando a pensare a tutte le cose da acquistare per l'arrivo del bebè.

Mi aiutate a stilare una lista di tutti gli acquisti? Proprio tutto dai "mobili"( culla, fasciatoio...) agli accessori (biberon, scaldalatte, bavaglini...) agli abiti, a tutto quello che vi viene in mente e che avete acquistato e anche in che numero lo avete acquistato (ad esempio 3 biberon).

GrazieSmiley smile

53 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Gennaio 2020 alle 14:17
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile darti un consiglio nel senso che ci sono delle cose da acquistare per forza ed altre che variano in base alle situazioni e alle esigenze. Anche l'acquisto di un passeggino va valutato in base alle vostre priorità, in questo specifico caso per me una cosa fondamentale sono peso e maneggevolezza e a questo proposito ho preferito acquistare un duo con passeggino leggero ma di buona fattura abbinato ad un ovetto e senza navicella. I vestiti variano a seconda del mese in cui nasce e alla grandezza e crescita del bambino. Con l'esperienza ho capito che alcune cose si possono tranquillamente acquistare post nascita in modo da valutare la reale necessità senza spendere soldi inutili. I biberon possono anche non servirti se allatterai esclusivamente al seno, ma acquistarne uno medio non guasta perché nel caso lo utilizzerai quando sarà un po' più grande per l'acqua. Io non ho acquistato il fasciatoio ma ho messo l'apposito cuscino su un piano che già avevo in casa, in casa ho sempre utilizzato dall'inizio il classico lettino senza ulteriori soluzioni, secondo me é importante che il seggiolone possa contenere anche bimbi di pochi mesi quindi reclinabile e abbia rotelle per poterlo spostare, io scaldavo il latte nel microonde, se allatti artificialmente lo sterilizzatore é importante, se ciò non avviene puoi anche farne a meno. Io non posso fare a meno dei bavaglini perché all'inizio mio figlio rigurgita a spesso e volentieri, adesso sbava per i dentini, magari per te sarà diverso e puoi evitarli, io ne ho a quantità industriali e per quando esco preferisco quelli a bandana. Insomma...é un discorso molto soggettivo in base al bambino e alle comodità/esigenze del genitore e vivendo la situazione capirai quali sono le vostre.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Hila :-)

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dal negozio e dall'articolo che segli. Alcuni sono in pronta consegna o disponibili in pochissimi giorni, altri anche 60 giorni.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Camille:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, sto segnando tutto, penso che all'inizio prenderò solo passeggino trio, fasciatoio e next to me come "mobili"

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto grazie:-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Devo proprio muovermi, avrei preferito comprare tutto all'ultimo, ma i tempi dalla consegna alla prenotazione?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so, al momento è il problema più grande, non credo esista un passeggino che entri nel mio ascensore, dovrò prepararmi a montare e smontare

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marca Chicco, modello non saprei comunque del 2019.. il materasso è rigido ma non così duro. La mia bimba ci dorme tranquilla.. dentro ho messo un riduttore però..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l’ha imprestata una mia amica, è la next to me della Chicco! Calcola che la sua bimba ha 3 anni quindi è il modello di 3 anni fa! Il materasso a noi non ha creato problemi, mia figlia ci ha dormito benissimo praticamente 6 mesi
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, dimenticavo: ciucci, un biberon in vetro e l’aspiratore per il naso con fisiologica e siringhe. Il tiralatte ti consiglio di aspettare e di provarlo da qualcuno prima, se puoi.
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a farti una lista di cose utili che avevo comprato io prima che nascesse la piccola:


    Circa 9 body di cui tre a maniche lunghe. (53-55cm circa) 6 tutine circa di cui una o due di 50 cm e le altre 53-55cm Fasciatoio (non il mobile intero però)Culla con ovviamente il necessarioTrioPannolini, salviette, detergente ed olio/cremaCappellini e bavagliniCalzeQualsiasi tipo di carillon/peluche che produca una leggera musica per aiutarla ad addormentarsiSpugnetta
    Per ora non ricordo altro, non le ho comprato alcun mobile, per ora semplicemente le ho fatto dello spazio nel mio. Idem in bagno.


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É compreso il Materasso, non c’è nessun cuscino ma é sconsigliato quando sono così piccoli! Sofia dorme tuttora senza
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono appena entrata nel 5° mese. A metà gennaio faremo la morfologica dopodichè inizieremo gli acquisti (soprattutto quelli che necessitano di prenotazione). Mia sorella ha partorito al 7° mese e, data la sua esperienza, ho deciso che per il 7° mese voglio avere tutto pronto...quantomeno il "grosso", se poi mancano vestiti o una spugna non è un problema.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che altro attenta al passeggino, poiché i mobili una volta portati magari inscatolati a casa, hai risolto. Ma il passeggino devi usarlo costantemente
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' compresa di materasso e cuscino vero?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie, io ho il problema per tutto degli spazi, non ho una casa grande e l'ascensore piccolissimo, avrò molti problemi nella scelta:-(

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cassettiera con sopra fasciatoio (che poi si toglierà e rimarrà solo la cassettiera) e a parte una vaschetta
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi hai acquistato un fasciatoio a cassettiera con vaschetta a parte?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso la next to me della Chicco ma il modello non lo ricordo! Non c’è nessun problema per la durezza del materasso anzi è giusto che sia un materasso solido!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ne avevo una a parte, non attaccata al fascaitoio, per quello avevo preferito il modello a cassettiera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma.... che cos'è il mangiapannolini???un secchio per la spazzatura??
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vaschetta a parte?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quale modello e marca hai preso? E'vero che c'è il problema della durezza del materasso?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, quando comincerai ad acquistare?a che mese sei?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie:-) Modello di next to me?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si dovrebbe essere la funzione carrozzina se non sbaglio

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, che marca e modello hai preso?è vero che c'è il problema della durezza del materasso?

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come hai risolto questa cosa della durezza del materasso della next to me?Che marca e modello hai preso?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nex to me la uso come suo lettino la notte.. il giorno la tengo nella navetta..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Next to me fondamentale!!! La mia bimba dorme li sa quando è nata... ora fa 4 mesi e dorme tutta la notte e io e papà abbiamo il lettone per noi ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel trio c’è ovetto, navicella e passeggino Smiley smile per carrozzina credo che intendi la navicella
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione