Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maddalena
Sposo Novello Giugno 2024 Bologna

Aiuto Matrimonio Annullato Ca’ Querciabuca Bologna

Maddalena, il 23 Ottobre 2023 alle 20:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9
Chiedo aiuto alla community, sono disperata e non so cosa fare. Ho prenotato ad Aprile scorso l’Agriturismo Ca’ Querciabuca di Bologna per il mio matrimonio del prossimo giugno. Ho appena scoperto che i gestori hanno litigato tra di loro ed ora è tutto in mano a uno che non sa come fare e che vorrebbe vendere tutto, pensate che non ha nemmeno le copie dei contratti già firmati. Sono disperata, trovare una bella location a meno di 7 mesi dalle nozze mi pare un’impresa impossibile, ci muoveremo per forza via avvocato per poter almeno riavere i soldi ma immagino possiate capire che per me il problema principale ora è capire come fare ad avere un posto per festeggiare quel giorno che sogno da tutta una vita. Me ne ero innamorata e non voglio accontentarmi del primo che capita tanto per. Non so come muovermi, in questo momento siamo nel panico più totale. Non so in realtà cosa possiate fare voi della community, non so se c’è qualcuno che è passato per qualcosa di simile, o conosce altri che si sposino nello stesso posto con cui fare fronte comune. Grazie a tutti

9 Risposte

Ultime attività da Junebride, il 24 Ottobre 2023 alle 17:41
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a Palazzo Loup,è molto bello e non distante dalla città,era tra le mie scelte,loro sono anche molto carini e disponibili.Hanno davvero degli spazi carini sia interni che esterni.Anni fa si sono sposati degli amici nella location che avevi scelto e anche loro hanno avuto dei problemi,ovvio non paragonabili ai tuoi,ma anche se mi piaceva il posto l'avevo escluso anche per questo.
    Ti auguro davvero di risolvere per il meglio!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Muoviti immediatamente con un avvocato, ma nel mentre chiama tutte le location che trovi per vedere se hanno ancora posto. è una situazione fumosa, quindi meglio avere un piano b/c/d/ecc..

    mi spiace proprio, è una situazione tremenda..

    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una brutta situazione.
    La penso come il commento di L.
    Posso dirti però che coi tempi stretti e poche certezze io cercherei qualche altra location come piano B.Mi spiace solo che io sono di Ferrara e dalle mie parti ci sono almeno altre 3 location simili ma sono fuori mano rispetto a Pianoro e non so come siano messe a livello di disponibilità.Un giro di chiamate e studiarmi un’alternativa lo farei, ma ritengo davvero che i problemi personali dei gestori siano loro, dovrebbero fornire a loro spese un catering che gestisca anche l’evento e trovare una soluzione.Se non affittarvi a prezzo super stracciato la location e voi mettete i fornitori esterni.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi dispiace molto per questa cosa. Quello che ti posso suggerire è di fare le due cose contemporaneamente per non perdere tempo: provare a vedere altre location nei dintorni e cercare di capire se quella location è ancora fattibile (nel contratto c'è qualche clausola che ti può aiutare? Oppure puoi prenderla in affitto e gestire il food con catering esterno). Non demordere..7 mesi non sono tanti ma non sono neanche così pochi! Tutto si sistema!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi in sette mesi riesci a trovare altri ti devi mettere già da subito a cercare, fatti anche aiutare da amici stretti.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh a questo punto sì, anche perché un locale del genere secondo me non lo vendi in due minuti, quindi anche volesse metterlo in vendita non penso se ne potrebbe “liberare” in tempo 😅 quindi sì, secondo me se tramite l’avvocato riuscite a farvi lasciare la location mettendo un wp ed un altro catering ce la fate… nel dubbio (queste cose purtroppo vanno per le lunghe) io un giretto di location simili/affini lo farei, giusto per avere un piano b/c/d 🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica cosa che mi viene in mente di dirti è di contatare quante più location possibile per vedere se qualcuna ha disponibilità, mi dispiace
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposo Novello Giugno 2024 Bologna
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la prima cosa che abbiamo pensato anche noi, ma a quanto pare il nuovo gestore potrebbe addirittura vendere perché non sa gestire la cosa. Il catering sarebbe stato interno al locale, ma appunto quello eventualmente penso si possa trovare, ma una location che avesse tutto esattamente come lo sognavamo e nella data che abbiamo scelto dubito. A meno che non ci sia un modo per “costringere” il gestore a lasciarci almeno la location e fare tutto con un wedding planner, non saprei veramente come fare…
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohi mamma, posso solo immaginare l’angoscia. Sicuramente dovreste sentire l’avvocato, ma visto che il “locale” esiste e mancano i professionisti, io proporrei di restare lì e far pagare a loro come penale un wedding coordinator, in modo da gestire l’evento che avevate sognato. Se il catering era a parte bene, altrimenti dovrebbero anche trovarvi un’ alternativa qualitativamente valida allo stesso prezzo. Alla fine loro stanno venendo meno ad un contratto ed oltre al danno economico bisogna considerare anche quello morale dopo un anno e rotti di preparativi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione