Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Principiante Luglio 2022 Taranto

aiuto matrimonio "country Chic" Valle d'itria e dintorni

Anna, il 12 Settembre 2021 alle 12:04 Pubblicato in Nozze Puglia 1 12

Ciao a tutt*,

sto iniziando a farmi una idea per il mio matrimonio che si terrà a LUGLIO 2022 in Puglia ed avrei già trovato e contattato la location da sogno che cercavo (@tenutatresca), "unico" problema: dista troppo da Taranto (la mia città di origine)!

Poichè i miei (e molti invitati) sono anziani, vorrei evitare di sottoporli a 3 ore di auto per raggiungere la location, a maggior ragione perchè voglio fare un matrimonio serale.


Cosa sto cercando?

- Location non troppo distante da Taranto (già messa in conto mezz'ora di auto, ma un'ora e mezza è troppo)

- Possibilità di celebrare rito civile in loco, possibilmente tra ulivi secolari e/o in vigna

- Allestimento all'aperto vista trulli e/o nel verde.

- Piano B in caso di pioggia

- Servizio cucina ricevimento annesso in struttura e qualità garantita del food (voglio pagare una quota a invitato comprensivo di tutte le spese / il mio compagno è un executive chef)

- Budget inferiore a 150 eu a persona

- Gentilezza e professionalità Smiley smile


In verità - poichè vivo a Roma da 20 anni - non ho idea sulla maggior parte dei servizi, ma conviene iniziare dalla location...

.aiuto matrimonio "country Chic" Valle d'itria e dintorni 1


aiuto matrimonio "country Chic" Valle d'itria e dintorni 2


aiuto matrimonio "country Chic" Valle d'itria e dintorni 3


aiuto matrimonio "country Chic" Valle d'itria e dintorni 4


aiuto matrimonio "country Chic" Valle d'itria e dintorni 5

12 Risposte

Ultime attività da Anna, il 17 Settembre 2021 alle 13:13
  • Anna
    Sposa Principiante Luglio 2022 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Manuel, hai centrato perfettamente il bersaglio!

    Per me quella è LA LOCATION ideale, solo che vorrei evitare di far fare ai mei invitati (molto anziani, genitori compresi) 3 ore di macchina tra andata e ritorno, costringendoli a tornare tardissimo (e accompagnati da un bus?).

    Il rischio è che la gente rinunci a venire (e in ogni caso non vorrei mai creare disagio in gente già avanti con l'età).

    ...Sono dolente perchè Tenuta Tresca davvero mi piace moltissimo.

    • Rispondi
  • Manuel
    Sposa Principiante Agosto 2022 Lecce
    Manuel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sei gia stata a vedere la tenuta tresca?

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Considera che ovunque gli assaggi vengono programmati nel momento in cui scegli la location, non prima! Durante i primi incontri ti illustrano solo le varie proposte menù
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, molto gentile! Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L abbiamo visitata per chiedere un preventivo per il nostro matrimonio. La location è stupenda: è tt Nuovo e super curato, dispongono di ampi spazi e alcune camere per pernottare. Ovviamente il preventivo risente delle scelte delle coppie, quindi è, a mio avviso, un parametro piuttosto soggettivo. Molto dipende dal budget che vi siete prefissati. Non abbiamo avuto modo di assaggiare nulla in quanto ci siamo stati per un orientamento iniziale ma abbiamo visto le loro proposte menù e le foto dei piatti: devo dire che ci hanno piacevolmente sorpreso. Sicuramente ci ritornerò per organizzare qualche altro evento. Sono molto attivi sui social, seguo le loro storie. Magari è un modo per farti un'idea del posto.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, consigli Villa Cenci perché ci sei già stata? Mi sai dire come si mangia e se si spende troppo? Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Luglio 2022 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, Concetta.

    Andrò di sicuro a visitare la struttura il prima possibile...

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati nessun problema 😉❤️
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto Masseria Magli a Martina Franca. Vince tutti gli anni il wedding award: ha una distesa di uliveti, difronte alla chiesetta svolgono spesso il rito civile e una sala vetrata spettacolare in caso di pioggia. Io mi sono sposata nel 2018 ma seguo con piacere la loro pagina ed ho visto recentemente un matrimonio country..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Principiante Luglio 2022 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille, Mariagiovanna!

    In effetti stavo valutando molte delle strutture che mi hai citato...

    Mi sa che in futuro tornerò a chiederti un po' di dritte! Smiley star

    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di guardare qualche foto da matrimonio.com per farti un'idea iniziale ma ti consiglio di visitarne il più possibile di persona. Dal vivo molti dettagli risultano più chiari. C'è veramente l'imbarazzo della scelta
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Taranto e volevo anche io qualcosa che richiamasse questo stile, senza allontarmi eccessivamente dalla mia città. Noi abbiamo scelto la Chiusa di Chietri ad Alberobello, è stato tutto Magnifico. Abbiamo visto però molte location simili. Stando a quanto hai scritto, oltre la mia location ti suggerisco anche le seguenti ( rispettano i punti che hai citato)
    -masseria luco a Martina Franca
    - villa Cenci a Cisternino-la Grande Quercia a Mottola-masseria Torre pietra -tenuta monacelle Fasano ( di questa non ricordo i prezzi sinceramente ma per il resto ci siamo)
    Nelle vicinanze conosco anche masseria pilano a Crispiano e la Masseria la macina a Fasano ( di queste non so dirti molto perché non le ho visitate personalmente)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione