Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa VIP Agosto 2021 Rimini

Aiuto nuova data! Febbraio o agosto?

Elisa, il 1 Giugno 2020 alle 02:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Ciao a tutte! Abbiamo dovuto rinviare, quindi ciao agosto 2020 e benvenuto 2021... ma adesso ci stanno salendo i dubbi per la nuova data da scegliere!


Il 6 agosto 2021 al momento è la nostra nuova data: tra l’altro, saranno esattamente 16 anni e mezzo dal nostro primo incontro! Ma i dubbi ci stanno assalendo: e se anticipassimo? Dato che io sono prof e a scuola è un delirio (più che altro perché questo inverno dovrò dare il concorso per entrare di ruolo), l’unico mese non troppo di impiccio sarebbe febbraio, tra l’altro il mese in cui cade il nostro anniversario.
La nostra sarà una cerimonia civile, puntiamo a festa informale con tanti amici e tanti balli.Aiuto! Inverno o estate?

17 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 5 Giugno 2020 alle 02:06
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ci sposeremo in estate.
    Io sono insegnante di lettere alle medie, quindi mi toccano sempre incarichi da coordinatrice ecc. ecc, inoltre quest’anno dovrò anche dare il concorso per entrare di ruolo.
    Febbraio lo adoro come mese, ma temo che finirei per agitarmi e non godermi nulla...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro anniversario è l’11 febbraio, infatti mi piace tantissimo!
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisa,

    scegliete la data più significativa per voi è più comoda per poter conciliare tutti i vostri impegni.

    In ogni caso sono sicura che sarà una giornata speciale e che tutto andrà come desideri Smiley heart

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata l’08 febbraio perché era il giorno del nostro anniversario, quindi ti dico febbraio! Personalmente se non fosse stato perché appunto era una ricorrenza avrei optato per la primavera! Onestamente i mesi caldi non mi piacciono e da ospite devo dire che essere sudati e appiccicosi non è così piacevole! Ma il mondo è bello xke vario☺️ Quindi decidi tu in base a ciò che ti rende felice
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh, anch'io ho fatto lo stesso ragionamento. Novembre era il mese dell'anno in cui ero sicura di potermi assentare dall'ufficio senza che venissero a scocciarmi anche in viaggio di nozze Smiley laugh

    Però dipende anche molto da come si vivono le stagioni. Per esempio io non mi sposerei mai in agosto, odio l'estate e preferisco i mesi freddi, per altre persone è il contrario... si sposerebbero soltanto col caldo. Dovete stabilire cosa è meglio per voi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicembre lo escludiamo perché, per la mia famiglia, è un mese di lutti e non vorrei che la data del nostro matrimonio venisse macchiata da pensieri tristi. Però è vero, è un mese molto bello!
    A febbraio c’è il carnevale, che ci piace molto (ci siamo conosciuti a una festa di carnevale Smiley smile )

    Probabilmente però lasceremo agosto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà per il lavoro agosto mi va meglio: semplicemente, da prof, a febbraio c’è la settimana di rallentamento ed è l’unico mese dell’anno in cui potrei prendermi 2-3 giorni di permesso senza farmi odiare da colleghi e famiglie 😅


    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei x agosto! Febbraio non mi piace tanto come mese...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fosse per me sceglierei febbraio, perché odio il caldo e poi perché ci sarebbe meno tempo da aspettare... Smiley heart Oltretutto se ti crea meno problemi per il lavoro, febbraio sarebbe ottimo. E' il mese dell'amore!!

    Inoltre d'inverno si è più tranquilli nel programmare la festa, perché è sicuro che si svolgerà per la maggior parte del tempo al coperto. Io mi sono sposata a novembre Smiley shame

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto assolutamente, febbraio è molto piovoso e fa freddo
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende a te cosa piace, se non hai problemi a sposarti d'inverno ed a febbraio è più comodo, allora anticipa. Io personalmente non amo né il troppo freddo né il troppo caldo!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente amo l'estate Smiley smile

    Se avessi dovuto optare per l'inverno, avrei scelto dicembre per la magia dell'atmosfera natalizia...

    Febbraio non sarebbe rientrato fra le opzioni Smiley smile Ma è questione di gusti.

    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estateeeee io mi sposo un giorno prima di te 😍😍
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto per l’estate 🥰
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estate... io poi mi sposerò il 3 agosto. 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente estate! A me non piacciono i matrimoni invernali
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me personalemente il matrimonio invernale non piace, quindi terrei la data di agosto.

    Sicuramente pero', negli ultimi anni tanti sposi scelgono i mesi invernali, quindi se per voi il freddo non e' un problema, perche' no?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione