Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza

Aiuto, ora cosa faccio???

Melis❤️, il 14 Aprile 2020 alle 13:44 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte, ho finalmente scoperto di essere incinta! Per chi è più esperta, ora cosa devo fare? In questa situazione di quarantena c’è qualcuno che fa ancora visite ? Grazie 😊
Ps, sono a MilanoAiuto, ora cosa faccio??? 1


23 Risposte

Ultime attività da Melis❤️, il 3 Maggio 2020 alle 20:56
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono io che avevo proprio tralasciato il “prossimo” 😂😂😂 ho letto solo sabato. Bene bene allora a sabato che viene 😂
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ce l ho sabato 9 la visita.. Sono io che sbaglio a parlare.. Per me prossimo è sempre quello dopo quello che deve arrivare😂😂

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Com è andata la visita??
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aggiornami sabato 🤞🏼
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora io l ultimo ciclo non ce l ho nel senso che o fatto 4 mesi di completa assenza di ciclo... L unica cosa che so è quando ho oculato perché ho utilizzato i test Dell LH che mi hanno dato l apice.. Bo vedremo cosa mi dirà...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché inizialmente la gine calcolava un ciclo di 28gg, io le ho fatto notare che il mio ciclo era mooooolto più lungo, quindi poi dalle misure della camera e dell embrione mi ha dato 6 settimane, però ha detto che dalla prossima eco, in base a come si sarà evoluta la situazione, sarà più Precisa. Comunque, avevo trovato un sito, dove inserisci ultimo ciclo e anche i giorni del ciclo, e infatti mi calcola 6sett + 2. Dai se tu sei giusta sabato vedrai il fagiolino 😍😍
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che mi interessa.. Io ho la visita sabato prossimo e alla visita dovrei essere a 6+6 se o conto tornano.. Spero anche io di poter vedere embrione e battito.. Ma a te come mai ti ha anticipato 2 settimane? Come avevi fatto a calcolare?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte, magari non vi interessa ma ci tenevo ad aggiornarvi 😂
    Eco fatta oggi, si vede tutto, battito compreso, mi hanno segnata di sei settimane, anziché 8 come
    Dicevano inizialmente, tra un mese ho un’altra visita e là mi diranno le settimane con più precisione. Però è stato un gran sollievo 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Allora sono incinta, il problema è che nella prima eco si vedeva solo la camera, nella seconda un piccolo sacco vitellino, e stando alle settimane che aveva calcolato la ginecologa non andava bene perché doveva esserci già L embrione, quindi mi sono permessa di farle notare che lei calcolava le settimane in base a un ciclo di 28gg mentre i miei sono di 35/39 gg, perciò lunedì ho un’altra eco per
    Vedere se è cambiato qualcosa e ricalcolare le settimane.... voglio essere positiva 💪🏼
    Ah, mi ha fatto fare le beta solo 2 volte, e raddoppiavano alla grande...
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Melania.. Alla fine cosa ti ha detto il ginecologo?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete davvero gentilissime! Il ginecologo non rispondere, aspetterò domani mattina! Grazie davvero tanto per le risposte❤️
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Melania intanto aguroni!!!Io fossi in te, viste le condizioni attuali negli ospedali, (soprattutto qui in lombardia) non andrei a fare visite non indispensabili... le beta alcuni gine le fanno fare altri no, dipende molto anche da quanto tu sia ansiosa.
    È un esame che ti conferma la gravidanza (ma già il test lo conferma) e valuta se sta andando bene se rifai l'esame dopo due gioni e i valori si alzano correttamente, ma è tutto relativo perché se dovesse andar male potrebbe rivelarlo anche dopo alcuni giorni da quando hai fatto gli esami quindi o stai lì a farli ogni due giorni per mesi o lasci perdere, e ti consiglio la seconda per evitare ansie inutili.Comunque non sono assolutamente esami indispensabili, meglio andare qualche volta in meno all'ospedale per evitare contagi soprattutto nella nostra situazione!Se hai appena scoperto il positivo dovresti essere di circa 4 settimane, la prima visita dovrebbe essere circa verso le 8 settimane (prima rischi di non veder nulla ed andare per niente), quindi per un po' puoi rilassarti, magari la situazione sanitaria intanto migliora!Comunque come ti hanno detto le altre ragazze senti subito il tuo ginecologo (se l'hai, se no senti il medico di base o chiama un consultorio) così ti dirà anche lui quando vorrà vederti per la prima eco!Le visite per la gravidanza sono garantite ovunque, non preoccuparti!Ora cerca solo di star tranquilla, di goderti la gravidanza e preparati psicologicamente ad aspettare! La chiamano dolce attesa mica per niente 😉O gravidANSIA come piace chiamarla a me 😂In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Macché domanda stupida!! Ogni gravidanza è a se, comunque le prime settimane anch’io sentivo doloretti da ciclo e alle ovaie è del tutto normali se lievi. L’importante è non avere perdite esagerate di sangue, comunque anche se non è facile cerca di stare tranquilla e per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere oltre che qui anche al tuo ginecologo!!😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io ho avuto questi dolori per tutti i primi 3 mesi, tanto che ho fatto il test quasi al 3 mese proprio perché continuavo a ripetermi "ora arrivano" 🙈 comunque quando ho scoperto di essere incinta ho contattato il medico di base e lui mi ha prescritto una serie di esami e mi ha fatto le impegnative per la prima visita ostetrica e da lì ho prenotato in ospedale. Potresti chiedere direttamente a lui se non hai un ginecologo di fiducia o il tuo non è disponibile attualmente!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un’altra domanda, forse stupida, ma è la prima volta... io ho dolori come se mi dovesse arrivare il ciclo, durano poco ma ogni tanto ci sono. Può essere un allarme?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania,


    Innanzitutto auguri!! Chiama il tuo ginecologo per prendere appuntamento per la prima visita e lui ti farà fare o meno le beta.
    In Lombardia non so se c’è ma almeno qui in Toscana nei vari consultori o ospedali ti consegnano il libretto della gravidanza dove ci sono i vari esami gratuiti da fare per ogni gruppo di settimane.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il Ginecologo e chiedi un appuntamento.. Loro lavorano ancora perché è una cosa naturalmente molto importante da tenere sotto controllo 😊 congratulazioni
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vado da un ginecologo privato e non è cambiato nulla a parte che in sala d'attesa stanno massimo due persone alla volta... Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania! Intanto tantissimi auguri☺️
    Guarda so che la situazione con le visite private in ambulatorio è delicata (a me hanno cancellato l’ecografia di accrescimento a Milano e ho dovuto prenotare in fretta con ssn nel primo ospedale libero!). Io ti direi di contattare il tuo ginecologo di fiducia e chiedere a lui come si sta comportando: se fa ancora visite private o se invece è reclutato in ospedale. Se il tuo ginecologo non potesse riceverti, io mi farei fare un’impegnativa dal medico di base: la prima ecografia in gravidanza (entro la 12ma settimana) è una delle 3 previste e raccomandate dal ssn: quindi potresti prenotare in ospedale: ti diranno loro la settimana in cui è meglio fare l’eco!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni, Melania!!! 😍
    Come ti hanno già consigliato, fai le beta come prima cosa e mi permetto di aggiungere di ripetere l’esame dopo 2-3 giorni perché è indicativo vedere l’andamento (dovrebbero aumentare).
    Così avrai già un dato importante da portare al ginecologo...sono sicura che ci sarà qualcuno che riceve ancora in studio privato 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2021 Monza e Brianza
    Melis❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso cerco qualche centro qua vicino per le beta, così le faccio il prima possibile! Grazie 😍
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melania 😊
    Innanzitutto auguri 😉😃😃😉😃
    Se puoi fai il prelievo per le beta in settimana o la prossima...Quando puoi.Anche perché qualsiasi ginecologo sicuramente te le chiederà,nel frattempo cerca in zona chi lavora nonostante la situazione...Anche se io penso che a breve si sbloccherà tutto 😉😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione