Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Costanza
Sposo Curioso Settembre 2025 Bologna

Aiuto organizzazione bar dei profumi fai da te

Costanza, il 27 Gennaio 2025 alle 15:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao a tutti*,
scrivo per chiedervi dei suggerimenti sull'allestimento del bar dei profumi.

Il tema del nostro matrimonio è il viaggio e pensando a questo volevo ricreare un collegamento. Infatti durante i viaggi capita di sentire profumi unici che ci rimangono nel cuore. La mia idea è quella di fare creare agli ospiti la propria fragranza così che possano portare con loro un ricordo tangibile e olfattivo di questo "viaggio".
Chi di voi ha organizzato una cosa simile? Dove trovo tutto il necessario?Suggerimenti?

13 Risposte

Ultime attività da Costanza, il 28 Gennaio 2025 alle 17:16
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti potrebbero fare macello... Pensando ad alternative sempre sul fai da te (per risparmiare un pochino 🤣) mi viene in mente che si potrebbe usare tipo del potpourri misto con le profumazioni.
    Tipo bastoncini di cannella, agrumi, lavanda ecc.
    Potrei dividere le varie tipologie e mettere a disposizione dei bei sacchettini per creare il tutto.Però potrebbero fare macello anche così
    • Rispondi
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci guardo grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea è davvero bellissima! Purtroppo non conosco nessuno che offra questo servizio per matrimoni!
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra un'idea molto bella anche come bomboniera, però credo che tu debba affidarti ad un professionista per evitare pasticci.

• Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l Ho Mai sentita questa Cosa Ma sembra Molto originale...metti le botticine, le fragranze, dei fiori o piantine per decorare e le Foto Si paesi diversi...a Volte quando Si Guarda un immagine e Si sente il profumo di qualcosa contemporaneamente Si sente se fanno l Uno per l altro oppure No...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella l’idea dei profumi personalizzati 😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora esistono due modalità ( almeno quelle che io conosco) una è quella che la fragranza viene creata al momento secondo il gusto dell'ospite, quindi è proprio lui stesso a crearla, con l'aiuto dell'assistente che attrezzerá una postazione in location, un altra modalità è quella di regalare una mini size di fragranza ( magari 30 ml) , magari tutte diverse, come bomboniera o come segnaposto ( formato piccolo da borsetta) .
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea bellissima! Noi avremo il tema viaggio ma non legato ai profumi ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda quest’azienda, ha la sede a Imola 🥰 https://altrosenso.it/bar-a-parfums/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! A me è capitato di acquistare oli o idrolati su zenstore quando non potevo mettere profumi contenenti alcol. C'è veramente una scelta ampia!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costanza! È un’idea davvero bella, l’avevo vista in qualche video ed è davvero originale. Perfetta se hai pochi invitati in modo che ognuno abbia il tempo necessario per comporla.
    Purtroppo però penso che fare fai-da-te sia molto difficile, perché comunque hai bisogno di qualcuno che guidi gli invitati a crearlo (il rischio che da solo creino un macello è alto😂) e ovviamente non puoi farlo tu, ma dovreste appoggiarvi a qualche azienda che offre questo servizio. Ti cerco quello che mi ero salvata
    • Rispondi
  • Costanza
    Costanza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, no non la conoscevo.
    Qui a Bologna non saprei che cercare.
    Non saremo tanti quindi vorrei capire se sia una cosa fattibile e in che modalità.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, idea meravigliosa, noi la volevamo ideare ma era fuori budget.
    Qui in Campania c'è Equivalenza che produce fragranza personalizzate oppure ispirate a profumi "famosi"
    Non se da te c'è ma fanno spedizioni se non erro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione