Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli

aiuto pelle grassissima

Ilaria, il 19 Agosto 2023 alle 02:35 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Salve ragazze, avrei bisogno di aiuto: Dovrei scegliere la make-up artist ma praticamente non so da dove cominciare. Io ho una pelle molto, TROPPO grassa, di quelle che se solo le guardi si fanno lucide e qualvolta io abbia fatto un trucco cerimonia da qualsivoglia makeup artist, ho avuto sempre lo stesso problema: ciglia finte che si staccavano, olio sul volto e trucco finito nelle pieghette delle palpebre che creava quelle strisce vomitevoli, insomma sono sempre diventata un pastrocchio ed ho paura di fare la stessa fine al mio matrimonio. QUALCUNO CHE HA IL MIO STESSO PROBLEMA SAPREBBE INDICARMI QUALCHE MAKEUP ARTIST IN GRADO DI AIUTARMI?! Spero in una risposta 🙏🫂

18 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Agosto 2023 alle 15:34
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io avevo lo stesso timore ma una volta fatta la prima prova e rimasta soddisfatta, dovevo affidarmi a lei. La cosa primaria da valutare è la qualità dei prodotti, se sono buoni non ti faranno quell'effetto. Inoltre la truccatrice deve essere brava sia a saper scegliere i prodotti più adatti al tuo tipo di pelle e sia a dosarli senza mettere troppa quantità. A me personalmente non ha messo troppa roba per fare la base: la mia crema quotidiana (poca), un fondotinta in stick sfumato con spugnetta, cipria per fissare il tutto. Se la pelle è grassa sono meglio le polveri piuttosto che i fluidi. Poi alla fine viene vaporizzato uno spry fissante che fa in modo di fissare il trucco e farlo durare senza problemi.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Dicembre 2024 Prato
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad utilizzare i prodotti di veralab sono veramente buoni
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Della beauty routine, prova a seguire questa ragazza
    https://instagram.com/mybeautyroutine.it?igshid=MzRlODBiNWFlZA==

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di quale coreana parli🤔🤣 🙏
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io non conosco make up artist, ma tu fai una bella beauty routine?
    Io da quando faccio quella coreana mi è cambiato il viso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti consiglierei di andare da un dermatologo, magari riesce a darti qualcosa di più indicato
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No cacchio non dirmi cosi😂😂😂 comunque hai un anno di tempo vedrai che con qualche trattamento e un po' di attenzione riuscirai a migliorare la situazione 🤞 dermatologo, estetista e farmacia! daje
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, proverò 🙏
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Usata, giuro 🤞 alla lunga solito problema 😅
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, proverò 🙏
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la mia skincare routine, sul volto uso mlbuon fondotinta ecc ecc ma ho sempre lo stesso problema a prescindere. Non so più che fare🤦
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo la pelle molto grassa e il trucco non mi durava mai.
    La situazione è cambiata quando ho iniziato a fare Skincare regolarmente, ora ho la pelle mista che tende al normale, mi lucido solo un po’ su mento e naso, ma niente di che.
    La cosa importantissima sono detergente, tonico e crema leggera. Nel giro di qualche settimana vedrai già dei cambiamenti. E per quanto riguarda il make-up, devi usare prodotti di qualità, quando ancora compravo da Kiko e simili, tornavo a casa che ero praticamente già struccata 😅
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho il tuo stesso problema, io uso un metodo naturale che funziona, il limone tagliato a pezzi lo passi nel viso almeno 2/3 volte al di all'inizio, brucia un pochino le prime volte, ma, funziona... Me lo aveva consigliato una mia aiuto estetista... Provalo!!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria hai mai provato a fare dei trattamenti specifici per la tua pelle da una brava estetista?
    Io ricordo che avendo anch'io una pelle mista, con la mia estetista abbiamo fatto un percorso appunto per correggere questa cosa.
    "Il fai da te",te lo sconsiglio,rischi di appesantire di più la tua pelle con prodotti non stesi bene e poco adeguati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho una pelle tendenzialmente grassa, ma con il trucco diventa una tragedia, infatti quando ho fatto la prova trucco il tempo di tornare a casa ed ero tutta appiccicosa. Ti dico cosa sto facendo io: innanzitutto pulizia del viso dall'estetista (mi ha consigliato anche altri trattamenti ma io non ho tempo tra organizzazione matrimonio e trasloco e non mi andava di spendere altri soldi) poi sono andata in farmacia e mi hanno dato questa crema più il sapone della stessa linea (ho anche brufoletti e punti neri) e devo dire che questa crema è veramente buona per quanto riguarda l'effetto lucido, idrata ma regolarizza e opacizza senza seccare. Infatti credo che la farò usare alla mua come base trucco (c'è scritto proprio sulla confezione che ottima per quello). La settimana prossima ho una matrimonio e sicuramente mi truccherò per bene e voglio vedere se sarò meno lucida delle altre volte quando ho fatto un trucco più impegnativo. Altra cosa che farò comprerò le salviettine assorbi sebo e le porterò con me. Spero di averti dato qualche idea ☺️
    aiuto pelle grassissima 1


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Ottobre 2024 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore è andare dall'estetista e iniziare un programma di cura del viso che aiuti a "correggere" questa cosa, anche io avevo la pelle grassa e pian piano con pulizia e trattamenti si è sistemata, ovvio che non si risolve in un mese ma ci vuole diciamo un percorso un po' strutturato sia dall'estetista e poi anche a casa. Non ti consiglio il fai da te perché spesso la pelle grassa è anche molto delicata per cui capita di comprare prodotti troppo aggressivi oppure di usarli troppo spesso e va a finire che si irrita ancora di più la pelle anziché calmarla e poi si produce ancora più sebo.
    Per la truccatrice magari potresti fare delle prove, potresti andare da lei la prima volta dopo esserti truccata in modo che veda cosa ti succede dopo qualche ora che hai su il trucco...in ogni caso ci sono trucchi più adatti e meno adatti alla pelle grassa, bisognerà fare una prova e poi magari ti fai una foto quando vedi che il trucco cede e gliela fai vedere in modo che lei possa correggere il tiro.
    Così alla cieca non è detto che una truccatrice riesca a trovare la soluzione giusta al primo colpo.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, sfrutta questo mesetto scarso per un'ottima skincare. Ti consiglio in particolare i prodotti veralab, li uso anche io e mi hanno veramente cambiato la pelle, posso pure uscire struccata senza sentirmi a disagio 🥰 Parti dalla detersione giusta per te e fai una maschera viso 2 volte la settimana...vedrai che quel giorno non solo sarai ancora più bella, ma il Make-up durerà moooolto di più! Spero di esserti stata utile ❤️ 🫶
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione