Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Curiosa Luglio 2015 Rieti

Aiuto!!!! preventivo addobbo con garofani bianchi e candele

Giorgia, il 30 Settembre 2014 alle 15:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Ragazze hestremo bisogno di voi!! sono disperata in quanto ho appena ricevuto il preventivo si due fiorai a cui ho chiesto delle sfere di garofani bianchi e candele poggiati a terra nella navata, vicino al banco degli sposi e sull'altare; una composizione con due sfere su vasi per l'esterno della chiesa.

Entrambe i preventivi sono di 2500 euro esclusa la guida e la copertura dei banchi di cui dovrò pagare il noleggio e il cui prezzo me lo diranno dopo aver preso tutte le misure!! sono rimasta scioccata in quanto mi avevano detto che i garofani sono dei fiori economicissimi!!!! come è possibile che per 15 sfere arrivo a spendere cosi tanto?

Qualcuno di voi ha chiesto un preventivo uguale o simile al mio?

Sapete con quale altro tipo di fiore i realizzano queste sfere?

AIUTATEMIIIIIII !!!!! Smiley sad

Queste sono le immagini per farvi capire come vengono le sfere!!

addobbo

addobbo

23 Risposte

Ultime attività da Simona, il 5 Luglio 2021 alle 13:28
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti per me il nome di un fiorario economico in Lombardia? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Agosto 2016 Taranto
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le spugne sferiche costano dalle 3 alle 8 euro...a seconda della misura...il garofano ha un costo molto baso...i fioristi se ne approfittano.

a me hanno chiesto 3.000€, e L'allestimento della sala non sarà a carico del ristorante...

• Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ragazze... ho appena ricevuto un altro preventivo da un 3° fioraio e mi ha chiesto 2750 euro ma comprensivo di tutto, cioè 4 punti a terra nella navata della chiesa con due sfere, candele, petali e nebbiolina , 4 sfere a lato dei banchi sposi (2 e 2), 4 sull'altare. fuori dalla chiesa altre 2 composizioni rialsate con delle strutture e una terza struttura per i conetti di riso. i banchi saranno tutti coperti con raso bianco ( i banchi nella totalità sono 30) e mi coprono anche i tendaggi dei confessionali. il mio bouquet, cuscinetto porta fedi, eventuale composizione per la macchina, fiori all'occhiello, braccialetti per le mie testimoni. Anche la mise en place con coppe martini specchi candele e petali. ovviamente tutte le sfere (tranne quelle dell'altare) le trasferiscono alla villa...

Che ne dite? visto gli altri preventivi che non comprendevano praticamente niente ... questo non è male!!!

A voi completo di tutto quanto vi viene?

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché solitamente lo scenografo si occupa di ciò che fa il fiorista più gli allestimenti particolari per cui ,diversamente,dovresti noleggiare del materiale indispensabile! Smiley winking
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu sfere di garofani??
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avrò le sfere ovunque, in chiesa e alla location.. ma ancora deve farmi il preventivo!!! mi sa che lo chiamerò molto presto, non vorrei brutte sorprese.. ti faccio sapere!!! però tu senti qualcun'altro, fatti consigliare altri fiori.. credo sia troppo, però non me ne intendo, non ho modelli di paragone!!!

• Rispondi
  • Ivonne
    Sposa Abituale Giugno 2016 Archipiélago de San Andrés
    Ivonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia sembra tanto!!! Ho visto che ti sposi a Rieti ... Hai visto i fornitori che offre matrimonio,com?? Ci sono quelli che fanno anche sconti a chi fa parte della community!! Comunque cercherei ancora. Prova con i fornitori quelli che vendono i fiori ai fioristi a volte fanno anche questo servizio e costa molto meno! Auguri!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! no.. credo di no!! a dirti la verità non ne ho mai sentito parlare!

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Venezia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita Smiley surprise un salasso!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia o_o
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia...mi sembra eccessivo! Il noleggio poi...ma non avete uno scenografo in zona!!?
    • Rispondi
  • Ketti
    Sposa Saggia Giugno 2014 Padova
    Ketti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non e' tanto il costo del garofano, ma la lavorazione (in termini di tempo) e il costo della spugna (quelle di medie dimensioni costano 70 euro l'una).
    Potresti chiedere se anziché usare la spugna sferica possono con quella rettangolare (comune e meno costosa) realizzarti comunque delle composizioni rotonde...ovviamente la forma potrebbe non risultare perfettamente sferica.
    Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8... Oltre ad una decorazione semplice ai banchi
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella totalità quante sfere fai?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Reggio Calabria
    G I O I A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha detto ke é esagerato!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Giugno 2015 Catanzaro
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio fare le sfere di Rosselline bianche e poi orchidee verdi pendenti....550€...per avere tutto addobbato con calle 1200... Mi sembra assurdo 2500!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!!!! Aspetto tue notizie!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Reggio Calabria
    G I O I A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un negozio di fiori chiedo a mio padre e ti dico Smiley xd xke per le sfere devi calcolare ke vanno tantissimi fiori... pero solo 15 composizioni nn saprei chiedo:-):-)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue decorazioni sono molto belle, ma il prezzo mi sembra esoso, non ti demoralizzare e fai altri giri, secondo me spendere più di 1000€ e' una follia
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Rieti!! La fioraia mi ha detto che per una sfera media ci vogliono circa 70/80 garagani.. A 1€ l' uno!! Più la spugna e la mano d'opera stiamo a più di 100€ a sfera!! Comunque mi sembra sempre troppo alto!! Per le sfere piccole invece siamo sugli 80 €.. Sapete con quali altri fiori si creano queste sfere? So che si fanno anche con le margherite che per un matrimonio a me non piacciono molto!!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mamma..sono preventivi veramente eccessivi!!! I garofani sono una delle mie opzioni "economiche" questo non mi fa ben sperare. Di sicuro so che le sfere di fiori sono costose perchè servono molti fiori per crearle. Ridurre il numero di sfere o farle più piccole?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. di dove sei? Io conosco un fioraio molto bravo però si trova in lombardia

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione