Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Luglio 2026 Pisa

aiuto ricerca delle fedi

Eleonora, il 5 Marzo 2026 alle 21:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Con il prezzo dell’oro di oggi, le fedi sono proprio un gesto d’amore… anche per il portafoglio!😅

Ho bisogno di aiuto a chi vi siete appoggiati. A me stanno sparando prezzi come 2000 euro!😭😭😭

31 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 8 Maggio 2026 alle 17:51
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Alla fine ho trovato uno che fa il rivenditore hai negozi e le ho trovate a 1100 euro alla coppia

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le hai poi scelte? Ormai l’oro è salito e difficilmente scenderà
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiorno il post precedente, andati oggi a dare acconto e fermare il prezzo ed abbiamo scoperto che oggi rispetto a settimana scorsa era più basso ed abbiamo fermato a 760€ l'una.

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo a gennaio i ladri ci hanno fatto un regalo ci hanno portato via tutto e non ho potuto fare niente. ma abbiamo trovato un buon affare per il periodo che è dell'oro.

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo andati proprio la sera scorsa ed abbiamo scelto un modello "comfort light", classico oro giallo, 3mm 830€ l'una.

Modelli come "comfort" o "francesina" avevano prezzi dai 1200/1500€ l'una e non esiste proprio!

martedi prossimo proviamo nuovamente le fedi arrivate della nostra misura e andranno ripesate, ma ci hanno anticipato che il prezzo non dovrebbe variare di molto.

Noi daremo un anticipo per fermare il costo dell'oro di oggi e poi i testimoni si divideranno il resto del costo come regalo di nozze, senza fretta.

Sono andata in una gioielleria vicino casa.

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2026 Chieti
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di far fondere dell'oro che avevamo e farcele fare...spesa 500€ per 2 fedi che in tot sono 13 grammi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2026 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche Stroili ha decisamente prezzi più ragionevoli
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Purtroppo sì anche a noi da listino due fedi oro bianco comode da 3,5mm di circa 5,10g x me è 5,70g lui 3250€
    Abbiamo trovato oro nostro vecchio da dare indietro e si abbatte il prezzo nettamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo vari orafi girati di cui uno mi ha chiesto per due fedi classiche da 3 g 2190€ e per la versione comoda da 3 mm 2450€. Una cosa stratosferica di speculazione assurda in questo periodo storico. Abbiamo trovato un rivenditore di oro che mi ha messo il secondo modello 1100€ tutte e due e le abbiamo fermate.

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2028 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato una gioielleria online che vende fedi unoaerre fede classica 3 gr quattrocentoquarantuno euro l’una però boh mi sembra impossible così poco
    Prova cliccare Tiziano gioielleria
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fedi vorresti prendere? Anche io mi sto guardando in giro e prezzi altissimi. Ma a me piacciono parecchio pesanti. Da questo weekend inizierò la vera ricerca con conseguente acquisto a brevissimo. E’ proprio ora di muovermi!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2026 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo prese da,D'Amante circa un mese fa...€870 totale...li hanno prezzi abbastanza ragionevoli
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2028 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho guardato proprio ieri
    Guarda su stroili oro ci sono delle fedi ancora con prezzi buoni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, anche a noi hanno detto che saremmo stati su quella cifra che hai indicato tu, infatti pensiamo di andare a fermarle questo sabato per evitare che il prezzo salga di nuovo Smiley ups

• Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Aprile 2026 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si purtroppo dipende anche dal valore dell'oro nel momento in cui le prendi.
    Noi le abbiamo fatte da D'Amante e in quel periodo stavamo facendo delle promozioni che ci hanno fatto abbattere notevolmente il prezzo.
    • Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Novello Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto anche un buono del 10 percento di tutta la spesa che è su un centinaio di euro così da poter prendere una collana o un orologio
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Ancora noi non siamo andati, ma leggendo i commenti penso che non posso rimandare oltre
    La situazione è in continua crescita di prezzo , spero di abbattere un po la cifra con dell’oro da dare in permuta sperando che lo valutino bene. Incrocio le dita
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 noi abbiamo acquistato due fedi diverse come modello ma della stessa colorazione (oro giallo) e della stessa azienda (aurum) e abbiamo pagato 1600€ la coppia. Prese a fine gennaio.
    • Rispondi
  • Gennaro
    Sposo Novello Maggio 2026 Forlì-Cesena
    Gennaro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se posso dare un consiglio bluespirit ha il 20 percento sulle fedi ed in omaggio da anche un bel cuscino io e la mia compagnia abbiamo optato per delle fedi in oro bianco con 3 diamanti ed abbiamo speso sui 1500 circa per entrambe

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti consiglio di prenderle quanto prima! Purtroppo il prezzo dell'oro continua a salire e con la guerra in corso non credo che la situazione migliorerà. Noi ci eravamo fatti fare un preventivo a metà Dicembre e quando siamo andati a bloccarle a fine Gennaio era aumentato di quasi €200! Alla fine per la coppia unoaerre abbiamo speso sui €1550

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche a me. Anche di più perché stiamo optando per le 10 grammi
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo i prezzi continuano ad aumentare. Io stessa a differenza di 5 mesi mi sono vista il preventivo dello stesso modello lievitare di più del 20%. Il mio consiglio è di comprarle quanto prima. I prezzi dell'oro non caleranno, e se dovessero minimamente farlo, i fornitori non ritoccheranno e listini a ribasso. Prima si comprano, meglio è!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi avevano chiesto 2500€/3000€ alla fine abbiamo optato per le fedi unica in titanio e carbonio con 500€ abbiamo fatto!
    • Rispondi
  • Maja
    Sposa Precisa Settembre 2026 Venezia
    Maja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci reputiamo fortunati perché le abbiamo fermate ad inzio Gennaio, e per la coppia che abbiamo scelto (abbiamo optato per due fedi diverse) ci hanno chiesto 1600€
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sono stata da Roncato Gioielli a Loreggia di Padova, hanno anche una pagina IG in cui pubblicano offerte periodiche (generalmente ogni 15 giorni). Sono stati molto professionali. Hanno fedi di ogni tipo, dalla produzione propria, a marchi noti come Unoaerre e Polello… Non hanno assolutamente cercato di vendermi quello che era più costoso, anzi precisi e chiari nella descrizione. E poi ti permettono di rateizzare il pagamento in tre rate con Klarna.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti dove? neanche a noi interessa che sia 9kt, invece che 18kt.

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo scelto le fedi classiche 3 grammi da fabiani e abbiamo speso 720 euro le abbiamo prese però a fine Gennaio
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potete valutare l'oro 9kt oppure qualche altro materiale, magari vi costa meno Smiley smile

Purtroppo dal 2024 il costo dell'oro al grammo è in completa salita, noi siamo andati da Stroili per risparmiare qualcosina (e perchè ho gioielli loro ancora perfetti dopo 12 anni sempre addosso) e abbiamo speso sugli 830€

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho trovato un gioielliere che aveva lo sconto del 20% qui su app, poi ho avuto la fortuna che le abbiamo fermate subito dopo le feste di Natale che ancora era tutto bloccato con i vecchio prezzo. E me la sono cavata 800 euro entrambe.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora purtroppo i prezzi sono questi. Io alla fine ho scelto l’oro 9 kt, che paradossalmente è più resistente del 18kt. E se consideri che la fede deve durare per sempre é ciò che conta. Ovviamente perdi in preziosità… ma le fedi non sono in lingotti, non sono un investimento per far soldi… noi abbiamo pagato la coppia da 4 mm io e 4.5 mm il mio fm 890 euro sabato scorso. Sono piene.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora purtroppo i prezzi sono questi! Sono una botta! 😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione