Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Riccardo
Sposo Novello Aprile 2021 Brescia

Aiuto ricerca location

Riccardo, il 21 Ottobre 2019 alle 20:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Ciao sposine/sposini!
Mi sposerò molto probabilmente il 12 Settembre 2020 a Brescia. Purtroppo la certezza della data e della location il comune la da solo al momento del verbale/pubblicazioni. Questa cosa mi crea un po’ d’ansia! Praticamente fino a fine Marzo non potremo prenotare praticamente nulla, chi di voi si è trovato nella mia stessa situazione? Come ne siete usciti?

7 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 22 Ottobre 2019 alle 17:24
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho prenotato la location a prescindere, non potevo sicuramente aspettare 6 mesi prima del matrimonio o non l'avrei trovata libera. considera che però io mi sposerò in un comune di 1500 anime, quindi non dovremmo avere problemi per la sala in ogni caso Smiley smile purtroppo dipende da comune a comune.. se ti hanno detto che devi per forza aspettare i 6 mesi prima, basterà andare là per tempo per prenotare prima di altri sposi. o come hanno detto le altre ragazze qui, cercare location in cui poter celebrare il rito civile con valore legale oppure firmare in comune e fare quello simbolico. non ti preoccupare troppo Smiley smile

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Riccardo, per ovviare al problema, potresti optare per una di quelle location che ti permette di celebrare una funzione civile con valore legale. Che ne pensi? Dovresti chiamare il tuo Comune per chiedere quali di queste hanno tali requisiti.

In alternativa, ti passo il link alle strutture della tua zona per fare una rassegna e vedere, mediante richiesta di preventivo gratis, quale di queste ammettono questo tipo di cerimonia:

Ricevimento Brescia

Verifica quali location di Brescia vengono consigliate direttamente dagli sposi e spose della Community e chiedi loro maggiori informazioni:

Location rito civile con valore legale Brescia

Da quanto tempo state insieme con la tua futura moglie?

Un saluto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono un'esperta in materia ma credo tu possa "sposarti in comune" prima, nel senso di mettere le firme, per poi fare il rito simbolico dopo senza quindi dover far uscire il messo comunale (credo si risparmino anche dei bei soldi).

In questo caso nessuno, se non la location stessa, può dire nulla sulla data.

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per evitare questo genere di “ansie”stiamo cercando location che celebrino matrimoni con valore legale in loco
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato tutto in ogni caso.. ci devono essere dei gravissimi motivi per cui non ti debbano confermare la data (festività particolari del comune, documenti mancanti, lavori di qualche tipo nella struttura), ma per il resto puoi andare liscio come l’olio..
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 5.9.2020😊
    Potete optare per fare il rito direttamente nella location che vi piace ☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Riccardo, ma voi volete fare il rito civile in comune o in location?
    noi abbiamo prenotato tutto subito perché ci sposavamo con rito autentico in location e il comune assolutamente non ci ha fatto nessun disappunto. Quella era la data, loro si mettono a disposizione.. mal che vada se non ti sposa il sindaco c’è sempre il vice sindaco o un altro delegato comunale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione