Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Novella Giugno 2026 Potenza

Aiuto scelta location

Paola, il 15 Luglio 2025 alle 12:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Buongiorno ho bisogno di aiuto sulla scelta della location. Ho visitato più di 10 sale ma nessuna mi ha convinta. Il mio futuro sposo non ne può più e nemmeno io in verità. L’unica location che ci convince ha come data il 17 Giugno. Ma le nostre madri scaramantiche non approvano. Potremmo cambiare giorno? Però noi volevamo Giugno. Luglio per me è un mese non molto fortunato e settembre non ci piace…Help

17 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 16 Luglio 2025 alle 15:35
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Lasciate stare i parenti e le superstizioni.. seguite il vostro cuore, soprattutto se la location che più vi ha colpito ha solo quel giorno disponibile! Se dovessimo pensare a tutte le superstizioni non dovremmo sposarci in nessun giorno e in nessun mese Smiley laugh

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Paola, assolutamente tenete Giugno come mese, Luglio fa davvero tanto caldo e se non lo sentite il vostro mese, lasciate perdere. Io ascolterei anche le vostre mamme, alla fine devono avere un po' di potere anche loro (anche io sono un po' scaramantica, per cui le capisco). Avete ancora tempo, magari prendetevi 2 settimane dove non ci pensate proprio, e poi riprendete in mano la lista. Rivalutate quelle già viste, magari tornate a vederne 3/4, e cercatene delle altre, anche fuori dalla vostra zona. Tra l'altro tu parli di sale, ma a Giugno considerate ville/castelli con giardini

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto il supporto dei familiari è importante, è il vostro giorno. Non si ripeterà, accadrà solo in quel giorno. Credo che la cosa principale sia che siate felici voi. Se avete a cuore una data, scegliete quella! Per la sala, provate a ricominciare da capo, tenendo a mente solo ciò che piace a voi due e vi rende felici, magari in questo momento avete messo altre persone davanti anche ai vostri gusti e interessi… ma ricordate sempre che è il vostro giorno. ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi siete scaramantici? Se è no, allora sceglierei il 17 giugno senza problemi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola a vedere che altri sono diventati matti con la location.. noi tra quelli che abbiamo chiamato e quelle che abbiamo visto siamo arrivati ad almeno 25 in 4 mesi! Avevo perso tutte le speranze poi a fine aprile (forse la Pasqua 🐣 ha aiutato non so) illuminazione e location prenotata 💪🏼🩵
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci sposeremo in prov di Bergamo
    Aiuto scelta location 1

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre? Se no maggio o aprile... Sono comunque dei bellissimi mesi con temperature miti...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi eravamo partiti in quarta con le location, ho perso il conto di quante ne abbiamo viste e nessuna ci convinceva.. poi abbiamo deciso di prenderci un attimo di pausa, non prendere più appuntamenti e respirare un po' e, poco dopo, abbiamo trovato la location ideale, che rispettasse io nostro budget e che ci piacesse veramente! Non disperare, presto troverete anche la vostra, cercate solo di analizzare con calma la situazione e di prendervi dei momenti per voi, vi mando un enorme in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di fermarti, respirare e con calma ricominciare ma al tempo stesso non hai “molto” tempo. Pensandoci manca meno di un anno e la location è la cosa principale in un matrimonio.
    Probabilmente tu sarai rimasta ferma a quella location che avevate scelto e ormai nessuna sembra più convincerti al punto di dire è lei.
    Posso chiederti come mai avete dovuto disdire quella? Se proprio non c’è possibilità di festeggiare lì il vostro matrimonio, devi trovare la location che faccia al caso vostro. Ce ne sarebbero ancora molte in zona da poter visitare?
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, in realtà non sono neanche troppo convinta di questa location. La storia è un po’ complicata perché ne avevamo scelta un’altra che abbiamo dovuto disdire. Abbiamo ripreso quindi le ricerche e adesso io sono super confusa.Forse non riesco nemmeno a valutare con oggettività e qualsiasi intoppo mi sembra insormontabile.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggio Paola, in primis che visitare 10 location mi sembra folliaaaa... sarete confusi alle stelle! Poi il matrimonio è vostro quindi anche solo che le vostre mamme si permettano a dire "no per scaramanzia" mi sembra fuori luogo. Io sono siciliana e so cosa significano le credenze e le scaramanzie per noi del sud ahhahah ma comunque la giornata NO per eccellenza è il venerdì 17, il vostro verrebbe di mercoledì dunque no problem.

Con calma siediti con fm e capite se per voi è più importante accontentare le vostre mamme o voi stessi, se vi andrebbe bene sposarvi di mercoledì (per me ad esempio sarebbe impensabile un matrimonio di settimana) e se eventualmente siete disposti a cambiare mese con maggio o non so agosto piuttosto che ottobre. In bocca al lupo

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto 10 location sono tante da vedere, va a finire che ci si confonde e basta. Fermatevi e valutate bene tutti i pro e contro. Soprattutto, il matrimonio è il l vostro, se vi piace una determinata location non mi farei fermare da mere scaramanzie superate.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma se il posto vi piace non date retta a queste dicerie stupide. Qualsiasi scelta voi prendiate, deve rendere felici voi e nessun altro. O meglio, se si danno consigli pratici è un conto, ma non approvare per scaramanzia, nel 2025, mi sembra davvero troppo e ridicolo.

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, sarà un mercoledì 17. Tra Matera e Puglia. Voi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltate le mamme superstiziose e scegliete la location che vi piace!
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto non dare retta alle mamme, siete voi gli sposi e decidete voi. Noi ci sposeremo il 17 settembre, di mercoledì e dicono pure che sia un giorno perfetto per l’augurio agli sposi.
    In che zona state cercando?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non date retta a queste cose!
    Non vi complicate troppo la vita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti