Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effe
Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano

Aiuto seggiolino auto

Effe, il 30 Agosto 2023 alle 15:13 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao a tutte, siccome siete state molto utili sulla questione passeggino leggero, torno a chiedervi un aiuto. Ho un bimbo di 8 mesi, al momento in auto usiamo l’ovetto del trio, che però copre fino all’anno o comunque fino ai 13 kg. Inoltre siamo lì lì per venderlo, quindi serve un nuovo seggiolino auto. Ovviamente non più per neonati ma per bimbi dagli 8 kg in su. Qualche consiglio? Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Effe, il 31 Agosto 2023 alle 22:29
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Sei stata gentilissima.
    E grazie anche a tutte le altre ragazze che mi hanno risposto! Smiley smile
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi un Giordani, il nostro è il modello helios 1/2/3 reclinabile. Concordo sull'ottimo rapporto qualità prezzo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di seguito ti lascio il link del loro sito: https://e234c0-2.myshopify.com/?_ab=0&_fd=0&_sc=1&fbclid=PAAaY9Ubn7NDXW2IY1MXEdqj4IlbHiYYfsXgkxSEWXDUCGcJTJvH8N5MAxJlQ
    Li trovi anche su instagram con il nome sicurbaby, hanno una pagina con tanti consigli sulla sicurezza in auto e non solo.
    La consulenza costa 30€ e comprende anche una guida dove sono descritti tutti i seggiolini che loro consigliano sulla base dei risultati dei prodotto nei warren test e dopo averli testati loro. Con la guida ti fai già un'idea di ciò che potrebbe andare bene per voi, ci sono prodotti di tutti i tipi (aggancio a cintura, con isofix, rotanti ecc) dopodiché puoi compilare una scheda in cui ti chiedono peso e lunghezza del bambino e percentili, budget per l'acquisto, necessità particolari (macchina piccola, macchina con 3 portiere ecc), caratteristiche caratteriali del bambino (dorme spesso in auto, si guarda molto in giro, piange spesso in auto ecc) e gliela puoi mandare come direct sul loro profilo instagram delle consulenze e loro ti rispondono in tempo brevissimo indicando i prodotti che secondo loro vanno meglio per le vostre esigenze dandoti anche le motivazioni.Io con loro ho fatto la consulenza per il seggiolino auto e per il passeggino leggero e mi hanno sempre consigliato dei prodotti che si sono rivelati perfetti per noi.Ti dico solo che loro non consigliano seggiolini multi gruppo e sotto i 105cm di altezza ti propongono solo prodotti adatti per essere installati contro il senso di marcia.
    • Rispondi
  • Effe
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Milano
    Effe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, in che cosa consiste la consulenza? Come li contatto? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho messo subito dopo l’ovetto, e non ho mai avuto problemi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso un cybex pallas s fix, e a parte il fatto che non è in senso contrario di marcia, vedo che è veramente valido.. per la macchina dei nonni ho preso un foppapedretti ma mi sa molto meno sicuro.

    è una spesa ma penso che ne valga la pena!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo comprato un Babyauto Biro D-fix 360. E' un seggiolino che copre tutti i gruppi ed e' super comodo perche', girando di 360 gradi, puoi ruotarlo verso di te nel momento in cui lo devi posizionare su e allacciargli le cinture e poi puoi scegliere sia se farlo viaggiare in direzione del senso di marcia (come i seggiolini fissi del gruppo 1/2/3) o nel senso opposto come quelli del gruppo 0 (l'ovetto per intenderci). Inoltre, e' anche reclinabile nel caso in cui si addormenti. Ce ne sono diversi con questo sistema e io li trovo super comodi. Noi, per esigenze familiari, ne abbiamo due (uno per auto) di due marchi diversi e sono entrambi ottimi.

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo come seggiolino auto abbiamo il chicco unico plus . 0/1/2/3
    Utilizzabile dalla nascita e fino a 36 kili , l'abbiamo pagato 120 franchi in saldi ( costava 250 fr ,in Italia ho visto che comunque costa 230 o giù di lì )
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Novara
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Ciao noi dopo l'ovetto (che odiava) abbiamo fatto una consulenza con i ragazzi di sicurbaby perché volevamo un prodotto valido che andasse bene per la nostra bambina (aveva 6 mesi quando abbiamo fatto il passaggio ovetto seggiolino).In base alle caratteristiche fisiche (percentili) e caratteriali sicurbaby ci ha consigliato il nuna todl next che si è rivelato essere cucito addosso a mia figlia: mai più un pianto, spesso dorme e se non dorme guarda fuori. Inoltre è un seggiolino super sicuro con ottimi punteggi.Sulla macchina dei nonni invece, per riutilizzare la base isofix dell'ovetto e non spendere troppo abbiamo preso l'inglesina darwin. Che dire? Proprio non ci siamo, mia figlia piange, suda e quando raramente dorme le ciondola la testa. Un disastro! Lo teniamo solo perché lo usiamo pochissimo. I ragazzi di sicurbaby me lo avevano sconsigliato ma io ho fatto di testa mia per risparmiare e ora mi viene l'ansia quando dobbiamo usarlo!In conclusione ti consiglio di fare la consulenza sicurbaby perché sicuramente ti indirizzano sul prodotto più adatto alle vostre esigenze e eviti di comprare qualcosa che poi non va bene

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la nostra macchina abbiamo il chicco 4 fix e il cybex s, il cybex va dai 9 kg il chicco dalla nascita (li usiamo rispettivamente per la piccola e per il grande)... per i nonni (quindi solo per le vacanze, abbiamo l'oberon giordani e il kinderkraft, entrambi dalla nascita
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo il giordani Oberon gruppo 0/1/2/3 (quindi adatto fin dalla nascita), utilizzabile nel senso contrario di marcia e reclinabile per la nanna. Ha un ottimo rapporto qualità prezzo 😄
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo il sirona cybex (lo z, ma ci sono vari modelli) e ci troviamo benone. Ci fa delle grandi dormite e sembra comodissima! Riusciamo ancora a tenere la bimba di quasi 2 anni contromarcia (alta 83 cm)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione