Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia

Aiuto stick ovulazione

Chiara, il 10 Novembre 2019 alle 17:56

Pubblicato in Future mamme 113

Ciao ragazze, avrei bisogno di un vostro aiuto. Soffro di ovaio micropolicistico e da un paio di mesi stiamo cercando la seconda gravidanza. La nostra prima bimba è arriva al 3 tentativo con assunzione di chirofol e stick ovulazione. Anche ora sto assumendo chirofol per disciplinare le mie ovaie 😅...
Ciao ragazze, avrei bisogno di un vostro aiuto. Soffro di ovaio micropolicistico e da un paio di mesi stiamo cercando la seconda gravidanza. La nostra prima bimba è arriva al 3 tentativo con assunzione di chirofol e stick ovulazione. Anche ora sto assumendo chirofol per disciplinare le mie ovaie 😅
Mi aiutate a decifrare questi stick? Secondo voi è avvenuta l’ovulazione o è un ciclo anovulatorio? Chiedo questo perché
Grazie mille Chiara ☺️
cfb_1512567.jpg

113 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si domani provo di nuovo uno di gravidanza ! Speriamo dai
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2019 Verona
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani mattina prova uno di gravidanza 🤞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stasera ho provato a farne uno di ovulazione ed effettivamente è molto più chiaro rispetto al mattino
    Aiuto stick ovulazione 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si domani mattina prima di andare a lavoro ne faccio un altro
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a continuare gli stik..se continuano a essere così scuri secondo me martedì/mercoledì puoi azzardare un clearblue
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No be certo! 😂 speriamo allora
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l’ovulazione è stata 8/9 novembre il ciclo dovrebbe venirmi intorno al 23/24 quindi ancora una settimana abbondante! Anche per questo mi sembra presto però l’altra volta non ho fatto un test al 7 po quindi non ho idea di come debba essere in caso di positivo
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dovrebbe venirti il ciclo? In fin dei conti tutto può essere. Io dico che è presto solo perchè mi baso su di me. Io sono certa che nel mio caso l'impianto sia avvenuto al 7 po ( sono stata malissimo!)..però ogni corpo è a sè!
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh e che vuol dire? Io sono rimasta ora al primo ciclo post pillola💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima figlia avevo un mal di seno allucinante ma comunque me ne sono accorta il giorno del ritardo quindi prima non avevo chissà che sintomi 😂
    Domani mattina riprovo e vediamo! Ci spero tanto, anche se è solo il secondo mese che proviamo
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non è detto che si debbano avere per forza sintomi... io avevo palpitazioni brividi e capogiri ma da un giorno all'altro per cui mi sono insospettita... però la cosa eclatante è stata la mia cagnolotta... mi fissava come quando era incinta del primo❤
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me! Mai vista una linea di evaporazione
    Solo che io non ho sintomi zero! Se non un po’ di male alla schiena ( nella zona lombare) ma potrebbe essere qualsiasi cosa 😂
    Tu che sintomi avevi?
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... avevo troppe sensazioni strane... ed incredula ho visto quell'ombra... poi ho atteso qualche gg e lho rifatto...li non c'era più il dubbio😍 ti dirò che i canadesi di gravidanza non mi hanno mai e dico mai dato una linea di evaporazione...bianchi latte
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ho a casa un sacco di quelli one step e proverò con quelli.. se il 22 non arriva il ciclo farò un test normale
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, forse perché non è proprio rosa. Ti conviene farne uno al giorno per vedere se diventa più rosa. Oppure attendere il ritardo e fare un test Confidelle o Clearblu.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche tu hai provato a farne uno al 7po? Ed è uscito così?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si da fa a capire se è linea di evaporazione? Comunque il fatto che non la vedo solo io mi fa sentire meno pazza 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda tranquilla non mi illudo.. conosco questo utilizzo dei test di ovulazione perché con la prima figlia mi è successo proprio così. Il giorno prima del ritardo ho fatto un test di ovulazione mattina ( pensando di dover ancora ovulare 😅) ed era positivo da lì ho capito di essere incinta. Al 7po mi sembra comunque strano anche se la linea è effettivamente molto molto sottile! Non ci resta che continuare a fare gli stick e aspettare
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è un pò anomalo. Mi spiego meglio. Se tu avessi uno stik scuro la mattina e chiaro la sera potrebbe essere che il tuo picco di lh fosse stato al mattino..quindi tutto normale. Avere 2 mattine stik scuro e la sera chiaro è un pò più strano. Può dipendere comunque dalla quantità di acqua che bevi e da quanto è diluita la tua pipì. Poi ci sarebbe ancora un'ipotesi. Non voglio illuderti però la scrivo comunque. Molte utilizzano gli stik ovulazione come test di gravidanza precoci. Potrebbe essere che lo stik stia rilevando l'ormone della gravidanza. Essendo tu prima del ritardo al mattino te lo rileva (essendo concenteato nella pipì) e alla sera no. Non è un metodo affidabile. Io non l'ho mai usato. Mi sembra anche che sia troppo presto rispetto a quando avresti potuto ovulare perchè lo stik possa rilevare l'ormone. Però ogni corpo è a sè.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel primo test vedo qualcosa. Se non è una linea di evaporazione direi che è positivo!
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo quelli di ovulazione sono più scuri la mattina
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara secondo me sei incinta... in quello di gravidanza mi sembra di vedere una seconda linea... come la mia al 7po😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hila scusa se ti chiedo ancora.. visto che utilizzi i one step. Come mai da ieri si scuriscono di più il mattino? Ieri sera ne ho fatto uno anche sul tardi ed era negativo .. stamattina era decisamente più scuro
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sembra.. o magari una ghost line!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io continuo a farli e vediamo un po’ che succede .. anche perché non ho capito se ho ovulato o Meno! Con la prima figlia avevano iniziato a scurirsi prima i test di ovulazione poi il giorno di ritardo ne ho fatto uno di gravidanza.
    • Rispondi
  • Hila
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anch'io ho usato stik one step. Per mia esperienza ti posso dire che potresti aver avuto il picco tra l'8 e il 9 e quindi aver ovulato il 10. È vero che le istruzioni ti dicono che la linea deve superare quella di controllo, però onestamente per me non è stato così. Io il giorno del picco avevo una linea più debole di quella di controllo. Era comunque molto più evidente rispetto agli altri giorni. Forse dipende dal fatto che io bevevo molto, cercavo di trattenermi in quelle ore, ma sicuramente un pò influiva sul colore. I tuoi però continuano a essere scuri (anche quello dell11) quindi continua a fare stik così a fine mese troverai quello "più colorato". Per quanto riguarda il test di gravidanza mi dispiace ma io non vedo nulla. In ogni caso voglio anche dirti che io con i test di gravidanza one step mi sono trovata male. A me segnava sempre negativo prima del ciclo. Essendo precoci dovrebbero rilevare presto. Il primo giorno di ritardo ho fatto un clearblue ed è risultato subito positivo. Con la stessa urina ho fatto un one step di gravidanza ed è risulato positivo ma molto molto chiaro! Speriamo sia anche il tuo caso
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella prima foto del test di gravidanza intravedo qualcosa
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho ancora bisogno del vostro aiuto.. ad oggi non ci sto capendo nulla. Stamattina ho fatto uno stick ma di gravidanza per curiosità .. voi vedete qualcosa? Perché magari è la mia mente 🤦🏻‍♀️ Calcolando che non so nemmeno se e quando ho ovulato
    Se considero il primo picco Lh dovrei essere circa al 7po Aiuto stick ovulazione 2Aiuto stick ovulazione 3
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qui si stanno nuovamente scurendo e io non ci capisco nulla 😞
    Gli ultimi sono di oggi, stamattina e oggi pomeriggio
    Aiuto stick ovulazione 4

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze
    Stamattina ho rifatto lo stick ( alla stessa ora di ieri mattina più o meno) e si sta negativizzando.. quindi non capisco bene.. se quello di ieri mattina è stato uno sbalzo ormonale, se è stata ovulazione o se sto avendo un ciclo anovulatorio con sbalzi ormonali 🤦🏻‍♀️Aiuto stick ovulazione 5
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si continuerò per capire un po’ l’andamento!
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia si, puo' succedere sopratutto se l'ovaio e' policistico o micropolicistico, quindi continua con gli stick e in bocca al lupo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione