Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli

Aiuto tema matrimonio

Raffaella, il 13 Ottobre 2019 alle 23:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Ciao spose, sono nel pallone.... ho scelto una Villa del 700 per la nostra cerimonia e questa nonostante fosse una certezza mi sta facendo pensare a lungo sul tema da scegliere. A noi piacciono i viaggi, la musica afro con il bongo, le percussioni, il cinema, il giocoliere.... non so come mettere tutto insieme senza allontanarmi troppo da un unico tema. 😩mi aiutate con qualche idea? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 15 Ottobre 2019 alle 21:39
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi preziosi consigli. Un forte abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Dicembre 2020 Chieti
    Fabio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti sposarti più volte per fare tutti questi temi separatamente Smiley winking
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per collegare il tema all’ambientazione settecentesca della location basterà utilizzare come colori principali una palette che va dal rosa antico all’oro, seguendo quindi le colorazioni tipiche del barocco.
    Ti lascio un link che potrebbe esserti di ispirazione e anche qualche foto

    https://www.matrimonio.com/articoli/matrimonio-in-stile-barocco--c3233
    Aiuto tema matrimonio 1Aiuto tema matrimonio 2Aiuto tema matrimonio 3Aiuto tema matrimonio 4Aiuto tema matrimonio 5
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa, sto studiando la tua idea, ma mi resta sempre da collegare a tutto questo il 700 per sposare al meglio lo stile della villa....
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Flavia, perfetto ci penso e ti faccio sapere. Per l’abito ho già scelto un modello con gonna ampia.... non troppo principesco ma comunque importante
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😁 sono davvero contenta. Aggiornami...
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Raffaella! Benvenuta nella Community di Matrimonio.com!

    Mi viene in mente ad un tema "Cirque du Soleil". Si tratta di un tema che lascia spazio a decorazioni spettacolari e ti permetterebbe in unire in uno solo tutte le idee che hai elencato. Che ne pensi?

    Ti invito comunque a confrontarti colo le altre spose sui topic che ti indico di seguito, in questo modo potranno uscire fuori idee che non avresti immaginato:

    Idee tema matrimonio

    Prova a farti un'idea consultando questo elenco di fornitori della tua zona e richiedi un preventivo gratuito:

    Proposte originali Napoli

    Hai già in mente qualche idea sul vestito?

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh Pinterest non mi sta aiutando tantissimo, tutto è molto moderno... lo stile è semplice e non proprio barocco. L’idea dei giocolieri però mi piace! Ci lavoro. Grazie mille
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono contenta di averti dato uno spunto 😄😄
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea! Sei stata preziosa ti aggiorno😊
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!! Ci lavoro! Mi hai dato un’ottima idea 😊grazie mille ti aggiorno
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😁😁😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che splendida idea😍
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Giugno 2019 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se facessi come tema "I viaggi nel mondo e nel tempo"?

    Potresti mettere per ogni tavolo una meta in un preciso momento storico e quindi ciò che rappresentava tale luogo in quel periodo. Per esempio: fine 1800- Parigi: prima proiezione cinematografica e ci metti un bel centrotavola con la Tour Eiffel con sotto una riproduzione in miniatura di una pellicola cinematografica. E così via con tutti gli altri... Che ne pensi? In questo modo forse riusciresti a legare un po' tutti i temi che ti piacciono, faresti un tema su tema! E' un po' articolato ma credo si possa fare.

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti usare il tema dei viaggi chiamando ogni tavolo come un film che amate con annessa cartina geografica di dove è stato girato.. per la musica poteste cercare qualche band che faccia un paio di pezzi del vostro genere preferito e non darebbe fastidio al tema.. lo stesso per il giocoliere che potrebbe essere un anomazione che non intaccherebbe il vostro tema 😘
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella!!! A me unire questi temi sembra abbastanza semplice, basta racchiuderli nel macromondo del tema viaggio... mi spiego! Se fai un angolo che racconti un viaggio in Africa ecco la musica afro e i bonghi, viaggio a Cuba ed ecco le percussioni, il cinema lo puoi collegare alla Francia per i fratelli lumiere e il festival di Cannes o lo puoi collegare a Los Angeles e per quanto riguarda la giocoleria ho scoperto su Wikipedia che ha origini antichissime che risalgono all’Egitto. Ti posto una foto dell’articolo trovato su Wikipedia
    Aiuto tema matrimonio 6
    Quindi i viaggi possono racchiudere tutto, basta solo saper amalgamare i vari elementi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti temi! Sarà difficile metterli tutti insieme. Se penso ad una villa del 700 i temi che ci vedo di più insieme sono viaggi e giocolieri. Potresti scegliere uno di questi come tema principale. (Mi viene da pensare anche ad un ballo in maschera, lo stile del 700 si addice molto a maschere e vestiti ampi, ma dipende da come è fatta la location). Prova a cercare qualche suggestione su pinterest magari trovi qualcosa di carino!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella 😊
    In effetti sono troppi temi e metterli tutti insieme creerebbe, secondo me, un pò troppa confusione. Focalizzati magari sulla Location e prova a trovare qualcosa che vada bene. Secondo me quello dei giocolieri potrebbe essere un bel tema, potrebbe secondo me andar bene il tema "magico" o della "fantasia" con giocolieri e similari con una villa settecentesca non è male!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tanti temi, devi scegliere quello che più vi rappresenta. Ad esempio noi abbiamo scelto il tema del viaggio perché ci siamo conosciuti sull'autobus che ogni giorno ci ha portato in una città
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella!
    Forse sono troppo temi diversi tra di loro, quindi per questo entri in confusione. Secondo me devo concentrarti su quello che ti piace e coinvolge di più. Magari ragionando anche sul fatto che la location richiede un certo allestimento. Prova anche a installare l’applicazione di Pinterest. Sono sicura che le immagini possono aiutarti a trovare più chiarezza e ispirazione...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione