Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dalila
Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bari
Dalila, il 10 Ottobre 2020 alle 16:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 717

Sera, Come state? Scrivo solo per sapere chi è nelle mie stesse condizioni! Mi sposo il 16 ottobre e credo mi stia per esaurire? Qualcuna da cui avere conforto??? 😭😭
Sera,

Come state?
Scrivo solo per sapere chi è nelle mie stesse condizioni! Mi sposo il 16 ottobre e credo mi stia per esaurire? Qualcuna da cui avere conforto??? 😭😭

717 Risposte

• Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo il 17 ottobre.. sono a pezzi.. non pensano a noi sposi, ai sacrifici e tutto ciò che l’organizzazione comporta.. noi ci sposiamo in ogni caso.. il limite a 30 è davvero ridicolo.. e poi non possono dircelo 2/3 giorno prima 😡😡😡
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono dei cretini.. Quest'estate frontiere aperte e tutto concesso.. Ora, bloccano sport e calcetto ma calcio di serie A si gioca per forza dove ci sono interessi non c'è virus
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Principiante Aprile 2022 Salerno
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposa del 16 ottobre... è un incubo... ho parlato con il ristorante mi hanno detto di aspettare perché stanno cercando di capire se è possibile avere qualche proroga per i matrimoni già organizzati e sopratutto così imminenti... voi sapete qualcosa a riguardo?
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Ottobre 2020 Varese
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un governo che continua a chiedere sacrifici a noi ma che non fa mezzo passo...potevano studiarsi tutte le regole che volevano per i matrimoni, ma il limite di 30 è ridicolo e mette in dfficoltà gli sposi e la location.

Noi ci sposiamo perchè se aspettiamo non lo facciamo più. La festa ce l'hanno rovinata..ma tanto a loro che gli importa, pensano di aver tutelato la salute pubblica...Non si rendono conto cosa comporti rinviare un matrimonio e ne parlano con lo stesso peso del divieto di giocare a calcetto.

• Rispondi
  • Cla........
    Sposa Abituale Maggio 2021 Brescia
    Cla........ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è scandaloso !!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Novembre 2021 Latina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre solo letto i vari forum e mai scritto, ma stavolta sto proprio scoppiando di rabbia...il mio matrimonio è stato fissato sin dall’inizio per il 29/12/2020, quando a marzo hanno iniziato con la chiusura delle scuole non ci potevo credere, sapevo che sarebbe stato il primo passo per la chiusura di tutto, era inevitabile...con i fornitori era un continuo sentirmi dire “e se a dicembre stiamo ancora messi così...”...ecco, a dicembre saremo ancora messi così, tanto il 13 novembre ci chiederanno l’ennesimo “ulteriore sforzo”...non vogliono un nuovo lockdown, ma per le ville da cerimonia (e per tutto il settore del wedding) lo stanno mettendo in pratica, perché non ci consentiranno mai di sposarci in 30, non coprono i costi così (l’avevo già chiesto in tempi non sospetti temendo che gli invitati declinassero l’invito per paura del Covid)...ma poi, che numero è 30 persone? Gli sposi figli unici possono invitare anche gli zii e qualche amico, mentre io non potrò invitare nemmeno tutti i fratelli del mio compagno (7, tutti sposati e con 2 figli, molti dei quali a loro volta sposati e con figli)...se vuoi limitare, fallo a un determinato grado di parentela, avrebbe più senso...
    E io avrei accettato ogni compromesso: niente musica, mascherina, tutti seduti sempre...tutto, ma il limite a 30 persone vuol dire scartare un fratello o un nipote...
    Che tristezza
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mantenete la calma, stanno girando tante voci e molti fake online come la bufala della bozza di decreto con limite di 10 (o 30 in base alla versione della bufala) persone alle cerimonie, è completamente inutile angosciarsi per cose non certe. Si spera che il dpcm esca oggi così ci si potrà basare su dati concreti. Saranno di sicuro le location stesse a capire con voi come fare, sicuramente cercheranno di venirvi in contro al meglio nei limiti del possibile. Inutile comunque impuntarsi o insistere, se c'è una regola va seguita, c'è poco da fare o da discutere. Purtroppo è un gravissimo disagio per chi è a ridosso col matrimonio ma è un dato di fatto che la situazione generale sta peggiorando e piuttosto rapidamente ed è più che giusto, anzi è doveroso prenderne atto e prendere provvedimenti. Sappiamo tutti dai giornali che a seguito di più di un matrimonio nell'ultimo periodo tutti gli invitati sono finiti in quarantena. Speriamo per il meglio e prepariamoci al peggio. Vorrei dire a chi sta per sposarsi di ricordare che la cosa più importante di tutte è l'unione con la persona che si ama, concentratevi su quello e viva gli spisi!!!
    • Rispondi
  • Esmeralda
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Livorno
    Esmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima non l’ha incollato bene... ci riprovo
    https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2020/10/13/TESTO_DPCM.pdf
    • Rispondi
  • Esmeralda
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Livorno
    Esmeralda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È entrato in vigore oggi... 13/10
    Io l’ho trovato sul sole 24 ore
    • Rispondi
  • Selena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te. Disperata. La mia sala aspetta la pubblicazione ufficiale.
    • Rispondi
  • Ersilia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Taranto
    Ersilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le vostre sale di ricevimento che dicono? Mi sta venendo la febbre. Non ci credo ancora. Stamattina ho pianto come una bambina.....

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie 🙏
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non viene pubblicato non entra in vigore...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché non viene pubblicato non entra in vigore... Sposati che sei ancora in tempo a fare tutto come previsto... 😉
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Novello Maggio 2020 Bari
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sto il 15 , tutto pronto... chi paga tutto?😞tento o non tento ....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che stiamo pensando anche noi.. E a chi si sposa domani ragazze andate! Spostatevi!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Palermo
    Rosalinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo domani e non si capisce da quando entra in vigore, neanche sulla Gazzetta ufficiale è stato pubblicato..

• Rispondi
  • Tony
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Messina
    Tony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao penso che entra in vigore il 15, dovresti farcela tranquillamente, comunque senti la sala.... Tanti auguri
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Ottobre 2020 Alessandria
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eliminerò i momenti di ballo e di musica e farò una cena normale, il luogo comunque come ristorante é abilitato a contenere molto più di 70 persone mantenendo i distanziamenti e i regolamenti relativi ai ristoranti. Salteranno alcuni momenti ma almeno non perdo soldi
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Napoli
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sai quando entra in. Vigore? Io mi sposo domani non so come fare troppo poco tempo per riorganizzare tutto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2021 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si é una cena. Ma é una cena o pranzo che sia per un ricevimento. Se arriva un controllo che fanno? Boh non si capisce nulla. L unica cosa certa é che han creato un disastro per noi e per le sale
    • Rispondi
  • Alberto
    Sposo Novello Ottobre 2020 Alessandria
    Alberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in un ristorante che post COVID può tenere più di 100 persone, può organizzare una cena senza musica? Alla fine è una cena al ristorante 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Ottobre 2020 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazzi avete decreto finale?

• Rispondi
  • Tony
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Messina
    Tony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera probabilmente ci sarà la conferenza stampa di sto cretino e poi domani pubblicano il tutto.
    La cosa che più mi fa arrabbiare che mentre mette queste restrizioni la malavita si sfrega le mani e agire liberamente.
    La repubblica delle banane......
    • Rispondi
  • F
    Sposo Curioso Ottobre 2020 Benevento
    Fortunato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

30 invitati o 30 inclusi i 2 sposi? E i bambini devono essere conteggiati?

Vediamo quando si decidono a pubblicare st'ennesimo DPCM, non vedo l'ora di togliermi questo atroce pensiero.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Principiante Maggio 2021 Bergamo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In chiesa valgono le regole passate. Al. Ristorante massimo 30 invitati
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Ottobre 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come comportarsi con chi ha già fatto il regalo?
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Ottobre 2020 Trento
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙃 speriamo in bene 🤞 io mi sposo sabato 24 e sono nella vostra stessa situazione
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Campobasso
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono rassegnata. - 11 giorni oramai. Farò la cerimonia in chiesa nessuno me la toglierà a costo di andarci veramente col lanciafiamme
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Ottobre 2020 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sul Corriere della sera leggo:"Le regole per le cerimonie religiose rimangono invariate e dunque con un limite legato alla capienza e alla possibilità di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro. Ma per i banchetti «viene fissato il limite di 30 invitati seguendo comunque le regole già previste dai protocolli» e dunque il distanziamento di un metro tra le persone e l’obbligo di mascherina quando non si sta seduti al tavolo. I buffet sono consentiti soltanto mantenendo il distanziamento e dovrà essere il personale di sala a distribuire cibo e bevande"

Se il limite riguarda solo i banchetti forse si riesce a organizzare ugualmente. Bisogna aspettare di leggere il testo ufficiale in gazzetta. 🤞
    • Rispondi
  • Selena
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Selena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ameno 5 per la seconda volta e sto realmente valutando di sposarmi in chiesa con tutti e fare il ricevimento più avanti perché spostare tutto dj nuovo e magari trovarmi ancora in questa situazione tra 2 mesi é psicologicamente devastante e non lo sopporterei. Almeno se mi sposo il ricevimento lo faro
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Ottobre 2020 Catania
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto letteralmente esaurendo... Da maggio ad ottobre e adesso punto e a capo... Ci sposeremo comunque in chiesa ma non so proprio che fare con il resto dei fornitori... Finché non trovo il documento ufficiale non posso appellarmi a nulla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione