Sera, Come state? Scrivo solo per sapere chi è nelle mie stesse condizioni! Mi sposo il 16 ottobre e credo mi stia per esaurire? Qualcuna da cui avere conforto??? 😭😭
Sera,
Come state? Scrivo solo per sapere chi è nelle mie stesse condizioni! Mi sposo il 16 ottobre e credo mi stia per esaurire? Qualcuna da cui avere conforto??? 😭😭
Visualizza messaggio citato
Anche io mi sposo il 17 ottobre.. sono a pezzi.. non pensano a noi sposi, ai sacrifici e tutto ciò che l’organizzazione comporta.. noi ci sposiamo in ogni caso.. il limite a 30 è davvero ridicolo.. e poi non possono dircelo 2/3 giorno prima 😡😡😡
Sono dei cretini.. Quest'estate frontiere aperte e tutto concesso.. Ora, bloccano sport e calcetto ma calcio di serie A si gioca per forza dove ci sono interessi non c'è virus
Anche io sposa del 16 ottobre... è un incubo... ho parlato con il ristorante mi hanno detto di aspettare perché stanno cercando di capire se è possibile avere qualche proroga per i matrimoni già organizzati e sopratutto così imminenti... voi sapete qualcosa a riguardo?
Un governo che continua a chiedere sacrifici a noi ma che non fa mezzo passo...potevano studiarsi tutte le regole che volevano per i matrimoni, ma il limite di 30 è ridicolo e mette in dfficoltà gli sposi e la location.
Noi ci sposiamo perchè se aspettiamo non lo facciamo più. La festa ce l'hanno rovinata..ma tanto a loro che gli importa, pensano di aver tutelato la salute pubblica...Non si rendono conto cosa comporti rinviare un matrimonio e ne parlano con lo stesso peso del divieto di giocare a calcetto.
Ho sempre solo letto i vari forum e mai scritto, ma stavolta sto proprio scoppiando di rabbia...il mio matrimonio è stato fissato sin dall’inizio per il 29/12/2020, quando a marzo hanno iniziato con la chiusura delle scuole non ci potevo credere, sapevo che sarebbe stato il primo passo per la chiusura di tutto, era inevitabile...con i fornitori era un continuo sentirmi dire “e se a dicembre stiamo ancora messi così...”...ecco, a dicembre saremo ancora messi così, tanto il 13 novembre ci chiederanno l’ennesimo “ulteriore sforzo”...non vogliono un nuovo lockdown, ma per le ville da cerimonia (e per tutto il settore del wedding) lo stanno mettendo in pratica, perché non ci consentiranno mai di sposarci in 30, non coprono i costi così (l’avevo già chiesto in tempi non sospetti temendo che gli invitati declinassero l’invito per paura del Covid)...ma poi, che numero è 30 persone? Gli sposi figli unici possono invitare anche gli zii e qualche amico, mentre io non potrò invitare nemmeno tutti i fratelli del mio compagno (7, tutti sposati e con 2 figli, molti dei quali a loro volta sposati e con figli)...se vuoi limitare, fallo a un determinato grado di parentela, avrebbe più senso... E io avrei accettato ogni compromesso: niente musica, mascherina, tutti seduti sempre...tutto, ma il limite a 30 persone vuol dire scartare un fratello o un nipote... Che tristezza
Mantenete la calma, stanno girando tante voci e molti fake online come la bufala della bozza di decreto con limite di 10 (o 30 in base alla versione della bufala) persone alle cerimonie, è completamente inutile angosciarsi per cose non certe. Si spera che il dpcm esca oggi così ci si potrà basare su dati concreti. Saranno di sicuro le location stesse a capire con voi come fare, sicuramente cercheranno di venirvi in contro al meglio nei limiti del possibile. Inutile comunque impuntarsi o insistere, se c'è una regola va seguita, c'è poco da fare o da discutere. Purtroppo è un gravissimo disagio per chi è a ridosso col matrimonio ma è un dato di fatto che la situazione generale sta peggiorando e piuttosto rapidamente ed è più che giusto, anzi è doveroso prenderne atto e prendere provvedimenti. Sappiamo tutti dai giornali che a seguito di più di un matrimonio nell'ultimo periodo tutti gli invitati sono finiti in quarantena. Speriamo per il meglio e prepariamoci al peggio. Vorrei dire a chi sta per sposarsi di ricordare che la cosa più importante di tutte è l'unione con la persona che si ama, concentratevi su quello e viva gli spisi!!!
Prima non l’ha incollato bene... ci riprovo https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editrice/ILSOLE24ORE/ILSOLE24ORE/Online/_Oggetti_Embedded/Documenti/2020/10/13/TESTO_DPCM.pdf
Ciao anche io mi sposo domani e non si capisce da quando entra in vigore, neanche sulla Gazzetta ufficiale è stato pubblicato..
Io eliminerò i momenti di ballo e di musica e farò una cena normale, il luogo comunque come ristorante é abilitato a contenere molto più di 70 persone mantenendo i distanziamenti e i regolamenti relativi ai ristoranti. Salteranno alcuni momenti ma almeno non perdo soldi
Si é una cena. Ma é una cena o pranzo che sia per un ricevimento. Se arriva un controllo che fanno? Boh non si capisce nulla. L unica cosa certa é che han creato un disastro per noi e per le sale
Ma in un ristorante che post COVID può tenere più di 100 persone, può organizzare una cena senza musica? Alla fine è una cena al ristorante 🤷🏻♀️
Stasera probabilmente ci sarà la conferenza stampa di sto cretino e poi domani pubblicano il tutto. La cosa che più mi fa arrabbiare che mentre mette queste restrizioni la malavita si sfrega le mani e agire liberamente. La repubblica delle banane......
Ciao, io sul Corriere della sera leggo:"Le regole per le cerimonie religiose rimangono invariate e dunque con un limite legato alla capienza e alla possibilità di mantenere la distanza interpersonale di 1 metro. Ma per i banchetti «viene fissato il limite di 30 invitati seguendo comunque le regole già previste dai protocolli» e dunque il distanziamento di un metro tra le persone e l’obbligo di mascherina quando non si sta seduti al tavolo. I buffet sono consentiti soltanto mantenendo il distanziamento e dovrà essere il personale di sala a distribuire cibo e bevande"
Se il limite riguarda solo i banchetti forse si riesce a organizzare ugualmente. Bisogna aspettare di leggere il testo ufficiale in gazzetta. 🤞
Io sono ameno 5 per la seconda volta e sto realmente valutando di sposarmi in chiesa con tutti e fare il ricevimento più avanti perché spostare tutto dj nuovo e magari trovarmi ancora in questa situazione tra 2 mesi é psicologicamente devastante e non lo sopporterei. Almeno se mi sposo il ricevimento lo faro
Io sto letteralmente esaurendo... Da maggio ad ottobre e adesso punto e a capo... Ci sposeremo comunque in chiesa ma non so proprio che fare con il resto dei fornitori... Finché non trovo il documento ufficiale non posso appellarmi a nulla