Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Curiosa Ottobre 2022 Agrigento

Aiutoooo 😱

Rossana, il 23 Gennaio 2021 alle 17:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 10
Ciao ragazze quest'anno ho rimandato il matrimonio a causa covid all'anno prossimo a maggio ma in base a questa situazione ho perso il lavoro e l'anno prossimo sarà un matrimonio un po' più ristretto perché pagherò io la sala con i regali che ricevo dagli invitati.....ma volevo un vostro consiglio essendo che il mio bagdet non me lo permette non posso fare il ricevimento dei regali voi come mi consigliate apparte ricevere i regali in sala...vorrei ricevere i regali prima per sapere se rientro nel coprire la cena degli invitati

10 Risposte

Ultime attività da Giorgia e Simone, il 24 Gennaio 2021 alle 21:05
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questo caso ti conviene mettere l’iban !
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo alle altre nel dirti di non fare affidamento sui regali. È un periodo di magra un po' per tutti... Piuttosto aspetta di mettere da parte qualcosina in più, prima di iniziare con l'organizzazione, oppure fai un matrimonio low cost, ci sono moltissime soluzioni interessanti anche su questo forum (agriturismo, pic nic, apericena, grigliata).
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana , esatto , vi conviene iniziare a mettere da parte qualcosa ...
    Non sai mai quanto li invitati ti possano dare ...
    Devi considerare il fatto che qualcuno può darti di più e qualcuno di meno, in base alle loro disponibilità quindi ti consiglio di non fare troppo affidamento su questo !!Io piuttosto farei un banchetto al ristorante , piuttosto che in una location spendereste molto molto meno !!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non disperare un anno è tanto per mettere qualcosa da parte poi se ti entrano i regali ancora meglio. Ma io dico sempre di non fare affidamento su ciò poi molti invitati non è detto che danno ciò che ci aspettiamo... Una base la dovreste avere.... Piano piano.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Te lo sconsiglio fortemente. Considera che dovrai dare tanti acconti e anticipi, quindi qualcosa devi sicuramente averlo da parte prima. Poi non sai mai quanto ti daranno gli invitati, e chiedere i soldi prima del ricevimento mi sembra un gesto molto brutto. Sembra che stai invitando le persone solo per chiedergli i soldi. Piuttosto organizza qualcosa di più piccolo che ti possa permettere con le tue finanze.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossana, noi inseriremo l'iban nelle partecipazioni sperando che ci facciano i regali con un po' d'anticipo, in ogni caso è bene avere un piccolo gruzzoletto come margine non puoi fare un conteggio perfetto dei regali
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti l'iban per farti fare il bonifico
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una buona idea contare sui regali,credo che per organizzare un matrimonio ci vogliano un pó di soldi da parte,che siano vostri o delle famiglie,se vi aiutano.Noi proprio per questo aspettiamo da 2 anni,nel 2020 e 2021 ci sono(e ci sono state)troppe spese e non riusciamo a coprire anche un matrimonio!Poi il mio fm ha anche perso il lavoro😔Stiamo organizzando un matrimonio intimo senza però farci mancare niente,ci vuole sicuramente più tempo per trovare i fornitori adatti ma si può💪🏻
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti per questo voglio fare il ricevimento prima che se ho qualcosa da aggiungere vedo di organizzarmi....
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, purtroppo non bisogna mai fare affidamento ai regali degli invitati perchè per quanto tu possa farti un calcolo di quello che potresti ricevere alla fine c’è sempre qualche “tirchio”. Ed inoltre spesso i soldi te li inviano a ridosso del matrimonio quando ormai devi aver già pagato tutto (a me sono arrivati soldi addirittura DOPO il giorno del matrimonio). Quindi ti consiglio di basarti esclusivamente sulle tue forze economiche e magari quelle del tuo fm o delle vostre famiglie se vogliono darvi un aiuto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione